Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Danilo Digennaro

Danilo Digennaro

URL del sito web:

G. Willow Wilson lascia Wonder Woman

G. Willow Wilson, attuale scrittrice del quindicinale DC Comics Wonder Woman, ha annunciato la fine del suo ciclo. Entro la fine dell’anno infatti la sua run arriverà a naturale conclusione.

Ancora nulla è stato svelato del suo futuro progetto, ma l’autrice ha deciso di sua spontanea volontà di rinunciare al suo attuale incarico per dedicarsi a quella che lei definisce una “proposta da sogno”.

Ufficiale invece il sostituto della Wilson: le redini della narrazione saranno affidate a Steve Orlando. Non si tratta di un esordio: Orlando infatti si era dedicato al personaggio sui numero #51, #55 e #73.

La run della Wilson, iniziata con il numero #58, si concluderà con il numero #81.

Annunciata Duranki, la nuova serie di Kentaro Miura

È ormai ufficiale. Sul numero 17 della rivista Young Animal di Hakusensha è stata annunciata la nuova serie di Kentaro Miura, dal titolo Duranki, di prossima pubblicazione sul numero inaugurale della nuova rivista Young Animal Zero in uscita il 9 settembre.La storia è ancora di genere Fantasy ma, apparentemente, con tinte meno dark rispetto a quelle di Berserk.

La notizia è ovviamente stata accolta con gioia ma al contempo con un senso di rammarico. Miura infatti ha interrotto molte volte la serializzazione di Berserk (sul medesimo numero 17 di Young Animal è stato pubblicato un nuovo capitolo, ma dopo estenuanti mesi di pausa, e di attesa) ed è stato quindi spesso criticato per la sua lentezza, che secondo molti fan è frutto di una mancanza di ispirazione sul prosieguo della storia.

In molti avrebbero sicuramente preferito leggere la fine delle gesta di Gatsu prima di vedere Miura cimentarsi in un nuovo progetto. Difficile prevedere il futuro ma non possiamo negare che se posizionati su di una immaginaria bilancia, le preoccupazione per la lentezza e la cattiva gestione di Berserk sono molto più incidenti delle gioie per la serializzazione di Duranki.

duranki

Planet Manga annuncia Evangelion: Anima

Con un annuncio sul proprio profilo Facebook, Planet Manga, annuncia l’imminente pubblicazione della light novel Evangelion: Anima, opera di Ikuto Yamashita.

La storia immagina un futuro completamente alternativo all’originale, ambientato tre anni dopo rispetto la serie tv, in cui il Progetto per il Perfezionamento dell’uomo non è mai stato portato a termine.

Non è ancora stata annunciata la data ufficiale di uscita e il formato per un’opera che in Giappone è stata edita in 5 volumi.

Riprende la serializzazione di Hikari-Man

Hideo Yamamoto (Homunculus, Ichi the Killer) torna a serializzare la sua ultima opera, Hikari-Man, sulle pagine di Weekly Big Comic Spirits.

Il manga, in uscita in Italia per l’etichetta Planet Manga a partire da agosto 2019, era in pausa da maggio di quest’anno, dopo tra l’altro un primo periodo di pausa biennale intercorso tra aprile 2016 e maggio 2018.

L’ultima sospensione era servita all’autore per effettuare ricerche ad approfondimenti per l’opera.

La storia segue la vita di Hikari Shirochi, un comune ragazzo delle superiori che ama i video giochi e armeggiare con i computer, che vede il suo corpo trasformarsi in un perfetto conduttore di energia elettrica.

Al momento l’opera conta 5 volumi al suo attivo.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.