Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: https://www.comicus.it

Le prime immagini di Masters of the Universe: Revelation per Netflix

Netflix ha diffuso le prime immagini di Masters of the Universe: Revelation, la nuova serie animata firmata da Kevin Smith. Potete vedere le foto nella gallery in basso. 

Smith ha dichiarato che in Masters of the Universe: Revelation verrà raccontata quella che potrebbe essere la battaglia finale tra He-Man e Skeletor e che sarà la storia di Masters of the Universe "che hai sempre voluto vedere da bambino". La serie sarà una continuazione di quella degli anni '80, ne rivisiterà i personaggi e scaverà a fondo alla trame rimaste irrisolte.

La serie avrà anche un prequel a fumetti per Dark Horse Comics che sarà co-scritto da Smith insieme a Rob David (direttore creativo e scrittore di alcuni dei fumetti di Masters of the Universe della DC pubblicati dal 2012-2020) e Tim Sheridan (uno degli sceneggiatori dello show per Netflix) e sarà disegnato e colorato da Mindy Lee. Qui trovate maggiori dettagli.

Masters of the Universe: Revelation vedrà il regista e sceneggiatore Kevin Smith coinvolto come showrunner e produttore esecutivo. Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic the Gathering) e Marc Bernardin (Alphas) saranno gli sceneggiatori dello show. La serie sarà animata da Powerhouse Animation, lo studio dietro la nuova serie di Castlevania.

Tutti i film Disney in arrivo al cinema

The Walt Disney Company Italia ha annunciato i titoli in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi. Trovate l'elenco completo qui di seguito.

CRUDELIA
Diretto da Craig Gillespie e interpretato dalle vincitrici dell’Academy Award® Emma Stone ed Emma Thompson, Crudelia arriverà il 26 maggio nelle sale italiane (salvo disponibilità dei cinema) e dal 28 maggio in streaming su Disney+ con Accesso VIP*.
*Richiede un abbonamento attivo e un pagamento aggiuntivo per Accesso VIP.

BLACK WIDOW
Diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige, l’attesissimo film targato Marvel Studios Black Widow arriverà il 7 luglio nelle sale italiane e dal 9 luglio in streaming su Disney+ con Accesso VIP*.
 *Richiede un abbonamento attivo e un pagamento aggiuntivo per Accesso VIP.

JUNGLE CRUISE
Con protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt, l’avventura Disney Jungle Cruise arriverà il 28 luglio nelle sale italiane e dal 30 luglio in streaming su Disney+ con Accesso VIP*.
*Richiede un abbonamento attivo e un pagamento aggiuntivo per Accesso VIP.

FREE GUY – EROE PER GIOCO
Diretta da Shawn Levy e interpretata da Ryan Reynolds, l’entusiasmante commedia d’azione Twentieth Century Studios Free Guy – Eroe per Gioco arriverà l’11 agosto nelle sale italiane.

THE BEATLES: GET BACK
The Beatles: Get Back, dell’acclamato regista Peter Jackson, arriverà il 26 agosto nelle sale italiane.
 
SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI
Diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, il film targato Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriverà l’1 settembre nelle sale italiane.
 
THE NIGHT HOUSE – LA CASA OSCURA
The Night House – La Casa Oscura, il thriller psicologico diretto da David Bruckner e interpretato da Rebecca Hall, arriverà il 16 settembre nelle sale italiane.
 
THE EYES OF TAMMY FAYE
Con Jessica Chastain e Andrew Garfield, The Eyes of Tammy Faye arriverà il 23 settembre nelle sale italiane.

THE LAST DUEL
Il nuovo film storico diretto da Ridley Scott The Last Duel, con Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck, arriverà il 14 ottobre nelle sale italiane.
 
RON – UN AMICO FUORI PROGRAMMA
Il divertente film d’animazione Ron – Un Amico Fuori Programma arriverà il 21 ottobre nelle sale italiane.

ANTLERS
Prodotto da Guillermo del Toro per Searchlight Pictures, Antlers arriverà il 28 ottobre nelle sale italiane.
 
ETERNALS
Diretto da Chloé Zhao e interpretato da un cast stellare tra cui Angelina Jolie e Richard Madden, il film targato Marvel Studios Eternals arriverà il 3 novembre nelle sale italiane.
 
ENCANTO
Encanto, il nuovo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios, arriverà il 25 novembre nelle sale italiane.

WEST SIDE STORY
Il nuovo adattamento cinematografico del musical West Side Story, diretto dal regista vincitore dell’Academy Award® Steven Spielberg, arriverà il 16 dicembre nelle sale Italiane.
 
THE KING’S MAN – LE ORIGINI
Diretto da Matthew Vaughn e interpretato da Ralph Fiennes, il nuovo lungometraggio targato 20th Century Studios The King’s Man – Le Origini arriverà il 29 dicembre nelle sale italiane.
 
DEEP WATER
Deep Water, con Ben Affleck e Ana De Armas, arriverà il 13 gennaio 2022 nelle sale italiane.
 
NIGHTMARE ALLEY
Nightmare Alley, il thriller psicologico diretto da Guillermo del Toro con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe, arriverà il 27 gennaio 2022 nelle sale italiane.
 
ASSASSINIO SUL NILO
Diretto e interpretato da Kenneth Branagh e basato sul celebre romanzo del 1937 di Agatha Christie, Assassinio sul Nilo arriverà il 10 febbraio 2022 nelle sale italiane.
 
TURNING RED
Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Domee Shi e prodotto da Lindsey Collins, il film Disney e Pixar Turning Red arriverà il 10 marzo 2022 nelle sale italiane.
 
DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS
Interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor, il film targato Marvel Studios Doctor Strange In The Multiverse of Madness arriverà il 23 marzo 2022 nelle sale italiane.
 
THOR: LOVE AND THUNDER
Diretto da Taika Waititi e con Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tessa Thompson, il film targato Marvel Studios Thor: Love and Thunder arriverà il 4 maggio 2022 nelle sale italiane.

Pride Month: Star Comics celebra le storie a tema LGBTIQ+

A partire da oggi, 17 maggio (Giornata contro l’omotransfobia), fino a fine giugno, Star Comics ha annunciato diverse iniziative e proposte in tema. Di seguito trovate tutti i dettagli.

"Il 17 maggio si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, riconosciuta dall’Unione Europea e dalle Nazioni Unite. La ricorrenza nasce nel 2004, dopo 14 anni dalla data del 17 maggio 1990 in cui l’omosessualità è stata finalmente rimossa dalla lista delle malattie mentali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Molte cose sono cambiate da allora e l’impegno verso la tematica LGBTIQ+ continua.

Star Comics pone un’attenzione particolare alle storie che porta in fumetteria, consapevole dell’importanza di una proposta inclusiva e molteplice, capace di parlare davvero a tutti. Per dare rilievo a tutte quelle storie che riescono ad andare oltre la prospettiva eteronormativa e oltre il binarismo di “uomo” e “donna”, dallo scorso autunno ha inaugurato la collana Queer, proponendo tante letture Boys’ Love, Girls’ Love e a tema LGBTIQ+, in cui la parola d’ordine è amore.

In occasione della Giornata contro l’omotransfobia, il prossimo 17 maggio, e in attesa del Pride Month, l’editore perugino propone tante storie a fumetti dedicate all’amore in ogni sua forma, unendosi alle celebrazioni con eventi e iniziative nel corso di tutto il mese di giugno.

Si parte con una promozione: acquistando almeno due dei tre titoli fra quelli in uscita a giugno a tema Queer fra Non volevo innamorarmi, Life – Camminando sulla linea e My son is probably gay vol. 2, si potrà avere in omaggio una tote bag dedicata proprio al Pride Month, disponibile a partire dal primo giugno e per tutto il mese fino a esaurimento scorte, esclusivamente in fumetteria.

Fra i titoli che saranno protagonisti delle uscite di giugno, la nuovissima e frizzante serie My son is probably gay, di Okura, con al centro una storia familiare tenera, coinvolgente e di grande attualità, che mostra come non esistano confini all’amore di un genitore. Quando la madre di due adolescenti si trova di fronte a una verità per lei evidente ma che per il maggiore dei suoi figli, Hiroki, è ancora complessa da gestire, non può far altro che sostenerlo con affetto, discrezione e complicità.

In pieno Pride Month, il 1° giugno, arriva Life – Camminando sulla linea di Miya Tokokura: la storia commovente e toccante, che mostra lo sviluppo della storia d’amore tra il serissimo Ito e lo spensierato Nishi. Un racconto intenso – e sessualmente esplicito - della vita di due ragazzi (prima) e due uomini (poi) innamorati e in bilico tra un sentimento forte e sincero e una realtà difficile, fatta di continue pressioni sociali, che non potrà fare a meno di toccare il cuore dei lettori.

Nello stesso giorno, farà la sua entrata nel panorama italiano anche Minta Suzumaru, una delle grandi promesse del Boys’ Love con Non volevo innamorarmi. Il protagonista dell’opera, Yoshino, è gay, ha ormai 30 anni ed è rassegnato al fatto che rimarrà solo per tutta la vita, ma il suo incontro con Ro in un locale gay cambia totalmente la sua vita. Un’opera dolce, sensibile, ma anche esplicita e diretta, che risalta il turbinio di passioni del primo vero amore.

Fra le altre proposte della collana Queer, particolarmente adatte a celebrare Pride Month, consigliamo anche I married a girl to shut my parents up di Naoko Kodama, che ci fornisce un interessante spaccato sulla realtà giapponese. La protagonista, Machi, è cresciuta seguendo le regole imposte dai suoi genitori, ansiosa di soddisfare le loro aspettative, ma l’incontro e la convivenza con Hana la porterà a prendere consapevolezza dei propri desideri. Fra i titoli in catalogo anche Blue Summer Box, un elegante cofanetto che contiene due volumi autoconclusivi firmati Nagisa Furuya, You are in the blue summer e The blue summer and you. Chiharu e Wataru sono due liceali uniti dalla comune passione per il cinema, ma la loro quotidianità viene sconvolta dall’arrivo dell’estate e dalla nascita di nuove emozioni.

Mentre prosegue l’impegno ad ampliare il catalogo della collana Queer, Star Comics racconta storie a tema LGBTIQ+ con la volontà di offrire ai lettori una proposta variegata e inclusiva."

Anteprima di Supergirl: Woman of Tomorrow #1 di Tom King e Bilquis Evely

Uscirà il prossimo 15 giugno il primo numero di Supergirl: Woman of Tomorrow serie di 8 numeri scritta da Tom King per i disegni di Bilquis Evely e i colori di Mat Lopes di cui vi abbiamo già parlato qui.

La trama vede Kara nel mezzo di una crisi esistenziale. Inviata sulla Terra per prendersi cura di suo cugino, Kal-El, la ragazza si sveglia dall'animazione sospesa quando ormai quest'ultimo è adulto ed è diventato l'eroe più potente della Terra. Da allora ha vissuto nell'ombra di Superman. Ma tutto cambia quando una strana ragazza aliena la cerca e le chiede di vendicare il suo mondo decimato. Tuttavia, lontana dal sole la sua forza non è al massimo, fortunatamente Kara potrà contare sull'aiuto del cane Krypto.

Di seguito l'anteprima di Supergirl: Woman of Tomorrow #1 con la cover di Bilquis Evely e la variant di Gary Frank.

supergirlwot1

supergirlwot2

supergirlwot3

supergirlwot4

supergirlwot5

supergirlwot6

supergirlwot7

supergirlwot8

supergirlwot9

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.