Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: https://www.comicus.it

Cobie Smulders sarà ancora Maria Hill in Secret Invasion

Deadline riporta che Cobie Smulders riprenderà il ruolo di Maria Hill nella serie Marvel Studios Secret Invasion con Samuel L. Jackson/Nick Fury per Disney+. La Marvel non ha commentato la notizia.

La Smulders ha interpretato il personaggio in diverse pellicole tra cui Spider-Man: Far From Home, Captain America: Civil War e tutti i film degli Avengers.

Secret Invasion è ispirato alla nota saga a fumetti della Marvel di Brian Michael Bendis e Leinil Francis Yu che vede gli alieni mutaforma Skrull infiltrarsi sulla Terra per anni. Nel cast, ritroveremo Samuel L. Jackson/Nick Fury, Ben Mendelsohn – che riprende il ruolo di Skrull Talos –, Cobie Smulders, Olivia Colman, Emilia Clarke, Kingsley Ben-Adir, Christopher McDonald e Killian Scott. Kyle Bradstreet scriverà la serie e sarà il produttore esecutivo.

Sony e Marvel Studios realizzeranno una nuova trilogia di Spider-Man con Tom Holland

Lo scorso mese, Tom Holland aveva dichiarato che Spider-Man: No Way Home era l'ultimo capitolo della trilogia di Spider-Man e che, se dovessero esserci alti film, farebbero parte di un qualcosa di diverso. Ora, la produttrice del film Amy Pascal in una recente intervista a Fandango, ha dichiarato che Sony e Marvel Studios collaboreranno per una nuova trilogia di Spider-Man con Holland protagonista.

“Questo non è l'ultimo film che faremo con la Marvel – né l'ultimo film di Spider-Man. Ci stiamo preparando per realizzare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e la Marvel, semplicemente non farà parte di questo... l'abbiamo considerata come una trilogia, e ora passeremo ai prossimi tre. Questo non è l'ultimo dei nostri film MCU".

Intanto, è stato diffuso un nuovo poster internazionale di Spider-Man: No Way Home, che potete vedere qui di seguito.

spider man nowh 2

Diabolik: il video character di Ginko

Dopo quello dedicato a Eva Kant, è stato diffuso un nuovo video character tratto dal film Diabolik, in arrivo il 16 dicembre, dedicato al personaggio di Ginko interpretato da Valerio Mastandrea. Potete vedere il video qui di seguito mentre, nella gallery in basso, trovate due nuovi poster della pellicola.

DIABOLIK, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. 

A dare il volto a Diabolik Luca Marinelli, nei panni dell’affascinante Eva Kant Miriam Leone e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.
Il film, prodotto da Carlo Macchitella e dai Manetti bros., è una produzione Mompracem con Rai Cinema, in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia - Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.
DIABOLIK uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre 2021 distribuito da 01 Distribution.

La nuova edizione speciale de L’Approdo di Shaun Tan per Tunué

Torna in una nuova edizione speciale, per festeggiare i quindici anni dalla sua uscita, L’Approdo di Shaun Tan, opera pluripremiata e apprezzata in tutto il mondo che parla d'immigrazione. La nuova edizione presenta uno sketch book inedito, di cui potete vedere alcune immagini qui in basso, e una sovraccoperta. Per un approfondimento sull'opera vi invitiamo a leggere la nostra recensione uscita in occasione della precedente edizione sempre edita da Tunué.

Di seguito alcune informazioni sul volume e sull'autore.

IL LIBRO

L’approdo è una storia delicata, traboccante di suoni e di parole appartenenti a lingue diverse. È la storia di un immigrato in un mondo immaginario, quasi onirico, con chiari riferimenti simbolici al nostro di mondo. Un uomo, costretto dall’indigenza, lascia moglie e figlia per intraprendere un lungo viaggio da migrante. Ad attenderlo, un mondo nuovo vi¬sto con lo sguardo emotivo del viaggiatore che frammischia a immagini di oggetti cari, animali esotici, strumenti musicali e abiti, un immaginario magico, surreale, dove la perdita e l’ignoto danzano con la speranza. Il libro si sfoglia come un album di vecchie foto, una serie di immagini in ordine cronologico che riempiono gli occhi e toccano il cuore. È un paesaggio urbano, di periferia quello che ci viene mostrato, così come lo è sempre stato il paesaggio nei graphic di Shaun Tan, ma nell’aria possiamo respirare un pizzico di magia e di mistero. Inizia così il lungo cammino del protagonista alla ricerca di un lavoro, un cammino non certo facile, sempre in salita. Nel corso della storia facciamo la conoscenza di nuove persone, anche loro migranti, appartenenti a etnie e culture differenti e, senza nemmeno l’uso della parola, riusciamo a comprendere la loro lingua. Le persone, nonostante le loro diversità, riescono a capirsi, a sorridere e a ridere nonostante tutte le fatiche.

L’AUTORE

Shaun Tan ( 1974), star internazionale dell’illustrazione e dell’animazione, è cresciuto a Perth, nell’Australia Occidentale, e ha iniziato la sua carriera curando le illustrazioni in romanzi di fantascienza e libri dell’orrore per ragazzi. Con L’approdo (Tunué, 2016) ottiene un grande successo a livello internazionale di pubblico e di critica, vincendo vari premi tra cui miglior libro al festival Angouleme nel 2008. Nel 2011, si aggiudica il Premio Oscar per il miglior cortometraggio di animazione tratto da La cosa smarrita (Tunué, 2017). Oltre ai già citati L’approdo e La cosa smarrita, Tunuè ha pubblicato in Italia Cicala, L’albero rosso, Piccole storie di periferia, Conigli. Nel 2021 Piccole storie dal centro è tra i finalisti del Premio Andersen nella categoria “miglior libro oltre i 15 anni”


L’APPRODO con sketchbook
Tunué
Collana Mirari
Cm 23x31
pp. 176 a colori, cartonato
Euro 35,00
ISBN 9788867904358

approdo 0

approdo 1

approdo 2

approdo 3

approdo 4

approdo 5

approdo 6

approdo 7

approdo 8

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.