Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Alan Moore si ritira dal mondo del fumetto

Alan Moore, 65 anni, ha intenzione di ritirarsi dal mondo del fumetto. Non è la prima volta che il celebre sceneggiatore annuncia il suo addio ai fumetti, ma questa volta potrebbe essere quella definitiva.

Ad annunciare la news è il prestigioso Guardian secondo cui l'autore di Watchmen, V for Vendetta, From Hell e molto altro, lascerà una volta uscito il capitolo conclusivo della La Lega degli Straordinari Gentleman.

Non ci sono, al momento, ulteriori dettagli a riguardo, ma vi aggiorneremo in merito non appena ci saranno ulteriori notizie.

Il trailer della serie aniamata Snoopy in Space della Apple

Come vi avevamo riportato tempo fa, Apple sta lavorando a serie televisive, speciali e one-shot basati sulla serie Peanuts di Charles M. Schulz in accordo con Peanuts DHX Media, Sony Music Entertainment e la famiglia Schulz.

La prima serie che verrà lanciata si intitolerà Snoopy in Space e sarà disponibile sulla piattaforma streaming Apple TV+ il cui lancio è previsto per la seconda metà dell'anno.

La sinossi della serie recita: "In Snoopy in Space Snoopy vede i propri sogni di essere astronauta diventare realtà quando lui e Woodstock si uniscono alla banda dei Peanuts in un viaggio alla NASA e vengono scelti per una missione d'élite nello spazio. Mentre Snoopy e Woodstock realizzano i loro sogni di diventare astronauti seguendo gli addestramenti e viaggiando nello spazio, Charlie Brown e la sua banda aiutano i loro amici dal controllo della missione."

Di seguito il primo trailer di Snoopy in Space diffuso.

Brian Azzarello ed Emanuela Lupacchino al lavoro sulla serie di Birds of Prey

DC Comics ha annunciato una nuova serie regolare dedicata al gruppo Birds of Prey con Black Canary, Harley Quinn e Cacciatrice come protagoniste.

A scrivere la serie troveremo lo scenaggiatore Brian Azzarello mentre l'italiana Emanuela Lupacchino si occuperà delle matite. Il team artistico comprenderà anche Ray McCarthy alle chine e Trish Mulvihill ai colori.

Ricordiamo che la Warner ha in cantiere il film Birds of Prey con Margot Robbie previsto per il 2020.

Di seguito trovate la cover e le prime tavole in bianco e nero di Birds of Prey #1, in uscita il 20 ottobre negli States.

BOP-Cv1

Una nuovo fumetto di Zerocalcare su Internazionale

Nel numero di Internazionale in vendita da domani 19 luglio ci sarà una nuova storia a fumetti realizzata da Zerocalcare.

Intitolata Macelli, la nuova storia avrà 32 pagine e sarà dedicata a Lorenzo Orsetti, "partito da Firenze e morto in Siria combattendo insieme ai curdi contro lo Stato islamico".

L'autore ha dichiarato su Facebook: "In origine, mesi fa, voleva essere un contributo molto più sintetico circa il trattamento riservato a chi è tornato dalla Siria dopo aver combattuto contro Isis nelle Ypg e Ypg e si trovava ad aspettare una sentenza di sorveglianza speciale come fosse un possibile terrorista. Nel frattempo però è arrivata la notizia della morte di Lorenzo Orsetti, negli ultimi giorni della liberazione di Baghuz, e il fumetto è diventato altro per forza di cose.
Non è il ritratto di Lorenzo perché non sarei stato bono a farlo, ma il racconto a fumetti di un po' di chiacchierate che mi hanno colpito molto, con i suoi amici di sempre e con chi ha fatto la sua stessa scelta di partire."

Di seguito la copertina di Internazionale.

67185078 10157261876521760 6829763350927245312 n

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.