Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Shockdom presenta Skià di Marco Rincione e Marco Fontanili

Skià, di Marco Rincione e Marco Fontanili, è una nuova proposta seriale targata Shockdom, già disponibile in libreria. Potete leggere tutti i dettagli di seguito e un'anteprima nella gallery in basso.

"SHOCKDOM PRESENTA
SKIÀ
di MARCO RINCIONE e MARCO FONTANILI

UNA NUOVA SERIE PER LA COLLANA YEP! IL PRIMO VOLUME, “UN SOLO CORPO”, DISPONIBILE DAL 10 SETTEMBRE
Shockdom pubblica “Un Solo Corpo”, il primo volume della nuova serie “Skià”, nata per la piattaforma digitale YEP! e ora disponibile anche in cartaceo. La graphic novel, che dipinge un’umanità quasi del tutto scomparsa e un Dio opprimente, è scritta da Marco Rincione, che già con Shockdom ha sceneggiato diverse storie fra cui la trilogia “Paperi” con il fratello Giulio e i volumi della collana TIMED “Il Canto Delle Onde” e “Vite Di Carta”; mentre i disegni sono affidati a Marco Fontanili, già autore per Shockdom di “L’ Amore Non Ha Pietà”.

SINOSSI: In un pianeta Terra dove l'umanità è ormai scomparsa quasi del tutto, nuove creature aliene hanno riformato una società compatta sotto lo sguardo onnipresente di Dio, un essere maestoso il cui corpo ricopre tutto l'Universo. Tra queste creature, un padre e un figlio sono alla ricerca di un equilibrio all'interno di questo sistema opprimente. Ma la loro vita subisce un cambiamento improvviso quando si accorgono di un'ignota presenza che, in segreto, abita nella loro nuova dimora.

Gli autori

Marco Rincione (Palermo, 1990) esordisce nel mondo del fumetto con Noumeno e Paperi (Shockdom). Sempre per Shockdom, ha scritto #Like4like, Vite di carta, Il canto delle onde, Petali Sepolti e L’ultimo tramonto.

Marco Fontanili, classe 1993, è nato e cresciuto a Reggio Emilia. Da sempre appassionato al mondo del Fumetto, alla Musica e al Cinema. Diplomato nel 2013 alla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, si occupa soprattutto di fumetti e illustrazioni. Ha lavorato come autore sia nel campo dell’autoproduzione sia con piccoli editori su vari fumetti. Come illustratore, invece, lavora soprattutto per il Cinema e la TV. Per Shockdom ha pubblicato “L'amore non ha pietà” (2018)."

Chiude la testata Tony Stark: Iron Man

Tony Stark: Iron Man finirà a dicembre, secondo quanto riportato da ComicBook. L'albo, che inizialmente era previsto per il 20 novembre, sarà rinviato a dicembre e chiuderà la testata.

Ciò accade dopo che il co-sceneggiatore della serie Jim Zub è stato sostituito da Christos Gage per il #17 insieme a Dan Slott, come vi abbiamo riportato qui. L'arco narrativo "The Ultron Agenda" verrà portato a termine. Di sicuro ci sarà un rilancio della testata di cui, al momento, non si hanno ancora notizie.

tony-stark-iron-man-18

Robert Downey Jr. riprenderà il ruolo di Iron Man nel film della Vedova Nera

Deadline riporta che Robert Downey Jr. riprenderà il suo ruolo di Tony Stark/Iron Man nel film Black Widow con Scarlett Johansson protagonista.

Il sito non fornisce alcun dettaglio sulla natura del ruolo di RDJ. Ricordiamo che il film sarà ambientato nel passato tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, dunque la presenza del personaggio sarebbe ampiemente giustificata.

Black Widow è previsto per il 1 maggio 2020. Jac Schaeffer (Olaf's Frozen Adventure, The Hustle) ha scritto la sceneggiatura per il film diretto da Cate Shortland (Somersault, Lore, Berlin Sindrome).

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.