Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

DC Comics lancia la linea horror Hill House Comics curata dall'autore di Locke & Key

Il co-creatore di Locke & Key Joe Hill collaborerà con la DC Comics per la lanciare la linea di fumetti horror Hill House Comics per l'etichetta DC Black Label.

"Sono sempre stato uno scrittore di fumetti", ha detto Hill a Entertainment Weekly. "Quando ho iniziato a scrivere fumetti, ho sentito quasi istantaneamente di aver scoperto il mio elemento. Era la versione della scrittura che mi piaceva di più. (...) Lavorare su Locke & Key è stata una delle esperienze creative più soddisfacenti della mia vita. È tremendamente eccitante rientrarci: scrivere di nuovo sceneggiature, lavorare con artisti, lavorare con altri scrittori. Lavorare nei fumetti è la cosa più simile e vicina, da narratore, a sentirsi come nei Rolling Stones".

Hill House Comics esordirà con cinque serie limitate: Basketful of Heads di Hill e Leomacs; The Dollhouse Family di Mike Carey e Peter Gross; The Low, Low Woods, scritto da Carmen Maria Machado e illustrato da Dani; Daphne Byrne della scrittrice Laura Marks e dell'artista Kelley Jones e Plunge, scritto da Hill e un artista ancora non annunciato.

Inoltre, ogni serie limitata includerà un backup di due pagine intitolato Sea Dogs, che sarà scritto da Hill.

Di seguito potete vedere le prime immagini diffuse.

(Via CBR)

Tito Faraci vince il Romics d’Oro

Riceviamo e pubblichiamo:

Lo sceneggiatore Tito Faraci Romics d’Oro della XXVI edizione

Da Topolino a Diabolik, da Spider-Man a Capitan America: alla brillante carriera dell’artista, dedicati una mostra monografica d’eccezione ed eventi speciali

Lo sceneggiatore Tito Faraci sarà insignito del Romics d’Oro alla XXVI edizione di Romics, in programma dal 3 al 6 ottobre. Gallaratese, classe ‘65, Faraci è uno dei più importanti sceneggiatori italiani di fumetti.  Ha creato storie per Topolino: il suo mentore è stato Giorgio Cavazzano con cui ha avviato una lunga collaborazione. La carriera è proseguita con Dylan Dog, Tex, Diabolik, Magico Vento, tra gli altri, ed è stato uno dei primi scrittori italiani a lavorare anche per personaggi di fumetti americani come Spider-Man, Devil e Capitan America.

Da segnalare anche alcune incursioni in ambito letterario. Per la Disney ha sceneggiato Novecento il celebre romanzo di Alessandro Baricco, dando al protagonista la fisionomia di Pippo. Per Feltrinelli ha pubblicato il romanzo La vita in generale (2015), la sceneggiatura dell'albo a fumetti Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri (con Sio; 2016; nuova edizione: 2018) e Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne (con Sio; 2018). Dal 2017 è curatore editoriale di Feltrinelli Comics.

A Romics Tito Faraci sarà protagonista di un incontro speciale con il pubblico, per celebrare l’assegnazione del Romics d’Oro e ripercorrere la sua carriera di sceneggiatore, fumettista e scrittore, dagli esordi negli anni ‘90 ad oggi. L’autore darà poi voce ad un panel sul rapporto tra sceneggiatura e disegno in cui saranno presenti importanti autori che hanno collaborato con lui.

Un ampio percorso espositivo racconterà inoltre la sua ricca e poliedrica produzione nel fumetto: in mostra nei quattro giorni del festival si potranno ammirare molti originali dei suoi lavori, realizzati dai grandissimi disegnatori con cui ha collaborato durante la sua carriera.

Ecco quando Avengers: Endgame tornerà al cinema con contenuti inediti

Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, Avengers: Endgame tornerà al cinema con materiale inedito. Ora è stata comunicata la data e i contenuti inediti che troveremo:

"Dal 4 luglio Avengers: Endgame torna al cinema. Il successo mondiale Marvel Studios sarà disponibile in sale selezionate e offrirà ai fan nuovi contenuti assolutamente inediti quali un’introduzione del regista Anthony Russo e una scena non definitiva ed eliminata dal film, oltre a un’esclusiva anticipazione dal prossimo film Marvel Studios Spider-Man: Far From Home.
 
Diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige, Avengers: Endgame è attualmente in vetta al box office italiano nel 2019 con oltre 29.7 milioni di Euro."

9JceOY0F

Apertura da record al box office per Toy Story 4

Toy Story 4 di Disney-Pixar ha debuttato in patria incassando 118 milioni di dollari. Una cifra che, seppur inferiore alle aspettative, classifica la pellicola come il quarto miglior debutto animato di sempre. Inoltre, il film segna la miglior apertura del franchise (la seconda, tenendo conto dell'inflazione per Toy Story 3). Con i 120 milioni incassati nel resto del mondo, Toy Story 4 è con 238 milioni la miglior apertura di sempre per un film d'animazione (superando l'apertura globale di 235,8 milioni registrata da Gli Incredibili 2).

Le stime al rialzo in patria derivavano dalle cifre iniziali incassate da altri film Pixar, quali gli Incredibili 2 (182,6 milioni) e Finding Dory (135 milioni). I dirigenti della Disney avevano sperato in un'apertura di 140 milioni negli Stati Uniti per il film diretto da Josh Cooley.

Inoltre, questa è la prima uscita Pixar nell'era post-Lasseter (i produttori esecutivi del film sono Pete Docter, Andrew Stanton e Lee Unkrich). Questo debutto è un segno che lo studio può continuare a far bene anche senza il suo contributo.

(Via Cartoon Brew)

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.