Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Feltrinelli Comics prolunga l'iniziativa fumetti digitali gratis per affrontare la quarantena

Dopo la news di qualche settimana fa, Feltrinelli Comics ha prolungato l'iniziativa #aCasaFeltrinelliComics fino al 14 aprile aggiungendo due nuovi titoli: Andrea de Lo Stato Sociale e Salvezza di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso.

Trovate di seguito tutti i dettagli nel comunicato diffuso dall'editore:

"Feltrinelli Comics rinnova l'iniziativa #aCasaFeltrinelliComics fino al 14 aprile. Ogni settimana due fumetti digitali gratuiti per supportare i lettori nelle settimane di quarantena. Da oggi al 6 aprile sono disponibili A Panda piace... questo nuovo libro qui di Giacomo Bevilacqua e Il Timido Anticristo di Fabbri, Antonucci, Boscarol, autori anche de La fattoria dell'animale.

Dal 7 al 14 aprile arriveranno Andrea de Lo Stato Sociale e Luca Genovese e Salvezza di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso (autori di ...a casa nostra. Cronaca da Riace). Gli e-book sono scaricabili da www.lafeltrinelli.it e https://www.kobo.com/it.

#aCasaFeltrinelliComics: piano delle uscite

DAL 31 MARZO AL 6 APRILE

A PANDA PIACE… QUESTO NUOVO LIBRO QUI
di Giacomo Bevilacqua

Questo libro è come una torta di compleanno per festeggiare i primi dieci anni di Panda con tutto quello che gli piace. Una rassegna di vignette inedite, accompagnate da rivisitazioni di cavalli di battaglia della serie, e una storia a fumetti per il prologo e l’epilogo. Un grande viaggio, per fan della prima ora e nuovi arrivati, nel mondo poetico, surreale e divertentissimo di Panda. Un personaggio con tanti amici, come Leo Ortolani, Sio e Zerocalcare, che gli hanno lasciato un regalo fra queste pagine.

Scarica qui o qui

IL TIMIDO ANTICRISTO
di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci. Disegni di Boscarol

Dopo il successo dell'omonimo spettacolo teatrale di Daniele Fabbri, Il timido anticristo diventa un fumetto di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci per i disegni Boscarol. Daniele è un trentenne cresciuto in una famiglia cattolica, distaccatosi dalla fede in tarda adolescenza. Una scelta che lo costringe a confrontarsi con la famiglia, gli amici e il suo contesto sociale, evidenziando come, al di là del conflitto tra fede e razionalità, il vero terreno di scontro è quello delle emozioni.

Scarica qui o qui

DAL 31 MARZO AL 6 APRILE

SALVEZZA
di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso

10 novembre 2017, la nave Aquarius è pronta per una nuova missione nel Mediterraneo. Soccorre chi, per disperazione, affronta il mare su gommoni fatiscenti. A bordo per la prima volta ci sono anche due fumettisti. Questo è il loro racconto di chi fugge e di chi salva.

ANDREA
di Lo Stato Sociale e Luca Genovese

Andrea ha un bar nella periferia di Bologna, dove trascorre la maggior parte del suo tempo. Quel bar è il suo oblò sul mondo. Alienato dalla routine quotidiana e logorato da un contesto sociale ostile, Andrea da quel mondo cerca in tutti i modi la fuga. Anche attraverso sogni e visioni. Ma sarà il suo passato a raggiungerlo e travolgerlo, trascinandolo in una spirale di follia."

La serie tv de L'uomo che cammina di Jiro Taniguchi

Il network giapponese Nhk Bs4k trasmetterà la serie televisiva tratta dal manga di Jiro Taniguchi L’uomo che cammina.

Pubblicato originariamente dal 1990 al 1991, la raccolta di racconti mostra le passeggiate solitarie di un uomo di mezza età mentre si sofferma ad ammirare la realtà che lo circonda. In Italia, il manga è pubblicato da Panini Comics - Planet Manga.

La serie partirà il prossimo 5 aprile e sarà composta da 10 episodi. Potete evdere le prime immagini nella gallery in basso.

Un intero anno di Linus da leggere gratis

Anche la redazione di Linus, la storica rivista di fumetti e attualità, ha deciso di omaggiare i propri lettori in questo difficile periodo. Al seguente indirizzo, infatti, è possibile leggere - per tutto il mese di aprile - 12 numeri della rivista che vanno da maggio 2018 ad aprile 2019, ovvero il primo anno della direzione Igort (che compirà questo mese 2 anni).

Per accedere alla lettura dei 12 numeri, che possono essere sfogliati online o scaricati, bisogna registrarsi alla newsletter dell'editore.

91400798 2907819212644986 8133388270038941696 o

Netflix rinnova Locke & Key per una seconda stagione

Netflix ha annunciato di aver rinnovato Locke & Key, la serie tratta dal fumetto IDW Publishing di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, per una seconda stagione. Qui trovate la nostra recensione della prima stagione.

Di seguito il comunicato diffuso da Netflix:

"Netflix annuncia che Locke & Key sarà rinnovata per una seconda stagione.

Nella seconda stagione la posta in gioco si alza e i fratelli Locke accolgono il proprio ruolo di custodi delle chiavi. La prima stagione di Locke & Key è disponibile su Netflix dallo scorso 7 febbraio.

Carlton Cuse e Meredith Averill, showrunner e produttori esecutivi della serie, hanno così commentato: «Siamo molto emozionati all’idea di continuare il viaggio di Locke & Key accanto a tutti i nostri meravigliosi collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il suo supporto, in particolar modo in questo momento difficile, e non vediamo l’ora di mostrarvi l’eccitante prossimo capitolo della nostra storia».

Brian Wright, Netflix Vice President Original Series, ha affermato: «Basata sull’incredibile serie di graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke & Key ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con tutti i suoi colpi di scena. Siamo estremamente orgogliosi di essere stati parte di questa spettacolare serie tv e siamo impazienti di vedere ciò che Carlton Cuse, Meredith Averill e il team creativo al completo hanno in serbo per la seconda stagione».

Locke & Key è una serie originale Netflix. Carlton Cuse e Meredith Averill sono showrunner e produttori esecutivi della serie. Tra gli altri produttori esecutivi: Aron Eli Coleite, Joe Hill, Chris Ryall con Lydia Antonini e Ted Adams per IDW, Andy Muschietti, Barbara Muschietti, David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion, Lindsey Springer, John Weber e Frank Siracusa per Take 5.

Nel cast della prima stagione di Locke & Key: Darby Stanchfield, Connor Jessup, Emilia Jones, Jackson Robert Scott, Laysla De Oliveira, Aaron Ashmore, Petrice Jones e Griffin Gluck.

LOCKE & KEY

Dopo che il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono nella loro antica tenuta, Keyhouse. Qui trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle. Creata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (Hill House), la serie è una storia di formazione mistery sull'amore, sulla perdita delle persone care e sui legami duraturi che definiscono la famiglia.

Locke & Key su Netflix è l’adattamento televisivo della serie di fumetti best-seller di Joe Hill e Gabriel Rodriguez per IDW Entertainment."

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.