Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: https://www.comicus.it

La Marvel annuncia una nuova "Rinascita degli Eroi"

La Marvel ha annunciato, nel 25° anniversario dell'iniziativa "Heroes Reborn", una nuova "Rinascita degli Eroi".

Come ricorderete, nel 1996, gran parte dell'Universo Marvel venne rilanciato da autori quali Jim Lee, Rob Liefeld e Jeph Loeb, ora la Marvel richiama esplicitamente quella operazione con un teaser che riporta "Heroes Reborn" e la seguente domanda: "Che fine hanno fatto gli eroi più potenti della Terra?".  Come noto, gli "Eroi più potenti della Terra" della Marvel sono, ovviamente, i Vendicatori.

A dicembre, Tom Brevoort - executive editor/senior VP of publishing della Marvel - ha anticipato una "rinascita" dopo l'attuale run degli Avengers "Enter the Phoenix".

In attesa di capire cosa accadrà, vi mostriamo il teaser diffuso dall'editore.

heroes reborn

(Via Newsarama)

Il trailer di Superman & Lois

The CW ha diffuso il trailer della serie Superman & Lois con protagonisti Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch e che farà il suo esordio sulla rete il 23 febbraio 2021. L'episodio pilota avrà un minutaggio di 90 minuti. Dal filmato scopriamo, inoltre, che Clark e Lois hanno nascosto l'identità segreta di Superman ai loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan Kent (Alexander Garfin) e che ne verranno a conoscenza solo ora.

Potete vedere il trailer qui di seguito.

Superman & Lois di The CW sarà uno spin-off di Supergirl e avrà come protagonisti Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch e sarà sviluppato da Todd Helbing (The Flash), oltre che dall'architetto della DC Universe Greg Berlanti. Nel cast troveremo anche Jordan Elsass e Alexander Garfin, che interpretano i figli dei protagonisti Jonathan e Jordan Kent, Dylan Walsh (Generale Sam Lane), Emmanuelle Chriqui (Lana Lang), Erik Valdez (Kyle Cushing) e Wolé Parks.

Scritto da Helbing, basato sui personaggi della DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Superman & Lois ruota attorno alle vicende dei più famosi giornalisti del mondo dei supereroi mentre affrontano lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall'essere genitori che lavorano nella società di oggi.

Helbing sarà produttore con Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns tramite la Berlanti Productions. Superman & Lois andrà in onda su The CW a partire dal 23 febbraio 2021.

Addio a Jean Graton, creatore di Michel Vaillant

Jean Graton, creatore di Michel Vaillant, è morto oggi 21 gennaio a Bruxelles all'età di 97 anni per causa naturali. A dare l'annuncio l'editore Éditions Dupuis.

Nata nel 1957, la serie di Michel Vaillant vanta 70 albi e un sequel composto da 9 volumi. Inoltre, le vicende del pilota hanno dato vita anche a una serie televisiva nel 1967, una serie animata nel 1990 e un film nel 2003.

Se Michel Vaillant rimane senza dubbio la sua opera più famosa, Jean Graton aveva realizzato illustrazioni per Les Sports, Les Belles Histoires de l'Oncle Paul, Spirou, Tintin, Julie Wood e les Labourdets.

Per le edizioni Dupuis, Jean Graton "è stato l'ultimo mostro sacro dell'età d'oro dei fumetti franco-belga".

(Via Le Monde)

Le prime due tavole del nuovo libro western di Gipi

Da giorni, Gipi sta postando sul proprio profilo Instagram alcuni disegni del suo prossimo lavoro che, apprendiamo, sarà un western. Nonostante i dettagli al momento siano pochi, non conosciamo né il titolo, né la trama né l'eventuale data di uscita, il fumettista ha comunque postato le prime due tavole del fumetto che vi mostriamo qui di seguito.

140958746 246074026878451 8823524172788829467 o

140366881 437329833986313 1901867662473716366 n

Gipi ha inoltre aggiunto:

"Festeggiamo con le prime due pagine della storia nuova con testi momentaneamente in italiano.
Nella versione finale gli americani parleranno in americano, gli italiani in italiano quando parleranno tra loro e in pessimo inglese quando cercheranno di comunicare con gli americani. I siciliani invece parleranno sempre in siciliano strettissimo. I navajo parleranno in navajo. Tanto lavoro per traduttrici e traduttori. E tanto lavoro per me, perché questa storia richiede un disegno più accurato del solito."

L'ultimo libro di Gipi, Aldobrando, è uscito in Italia lo scorso novembre e ha visto l'autore scrivere la sceneggiatura affidando le tavola al collega Luigi Critone. Ne abbiamo parlatonel dettaglio nella nostra recensione.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.