Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

La Marvel mostra la scena più importante nella storia degli X-Men

Come noto, la Marvel rilancerà gli X-Men grazie al lavoro dello sceneggiatore Jonathan Hickman partendo dalle due miniserie House of X e Powers of X, illustrate da Pepe Larraz e R.B. Silva. I dettagli di questo rilancio li trovate qui.

La Marvel ha ora diffuso un'anticipazione delle due serie, un'immagine - che potete vedere di seguito - che l'editore definisce come "la scena più importante nella storia degli X-Men".

La scena in questione vede un giovane Charles Xavier e una donna, che potrebbe essere Moira MacTaggert, fissarsi l'un l'altro. Il modo in cui Xavier si porta la mano alla testa nell'ultima vignetta indica che sta usando i suoi poteri telepatici, forse per leggere la mente di MacTaggert.

Certo, è quasi impossibile dire in questo momento cosa rende la scena la più importante nella storia degli X-Men. Potrebbe essere il giorno in cui Xavier ha usato per la prima volta i suoi poteri mutanti? Oppure, se questa non è MacTaggert, potrebbe mostrare a Xavier che c'è qualcun altro come lui nel mondo.
Hickman ha recentemente rivelato che House of X racconterà di un mese cruciale nella storia degli X-Men mentre Power of X si concentrerà storia del franchise nell'Universo Marvel. Non ci resta che attende a luglio l'esordio delle due serie per saperne di più.

(Via CBR)

Tom King scriverà la serie Batman/Catwoman

Dopo il lungo articolo di ieri, in cui spiegavamo le ragioni dietro l'addio di Tom King alla testata Batman, c'è ora una novità importante.

Come anticipato, infatti, fra le ipotesi più accreditate c'era quella che vedeva King concludere la sua trama di Batman su uno spin-off della serie, e così sarà. La DC, infatti, ha annunciato Batman/Catwoman, serie in 12 parti disegnata da Clay Mann, che comporrà con King il team di Heroes in Crisis.

La serie, che partirà a gennaio, andrà in parallelo a quella di Batman che diventerà mensile.
King, che ha messo al centro delle sue avventure la storia d'amore fra Batman e Catwoman, potrà così portare a termine la sua trama.

"Batman/Catwoman è un'occasione per fare quello che Morrison e Quitely hanno fatto su Batman & Robin: lanciare una nuova serie ambiziosa, accessibile, bella, elettrizzante che concluda anni di storie e definisca ciò che Batman è, può e sarà", ha dichiarato King. "Questo sarà un fumetto tipico dei migliori fumetti di Batman, mostrerà come il nostro più grande eroe trasformi la paura in coraggio, il dolore in speranza, il trauma in amore. È la storia che ho sempre voluto raccontare, e la sto raccontando con l'uomo che considero il più grande artista del fumetto, mio ​​fratello Clay Mann."

"È difficile lasciare Batman", ha aggiunto King. "È un dono e una gioia essere su quella serie. Ma lo lascio per lavorare sui progetti più grandi e ambiziosi della mia carriera, fumetti che realizzerò con i migliori collaboratori del settore. E questo è un dono e anche una gioia."

"Siamo entusiasti per i fan di avere di più di ciò che amano dalla DC", ha dichiarato Bob Harras. "Con Joëlle Jones che continua su CATWOMAN, un nuovo team creativo su BATMAN, oltre a titoli come DETECTIVE COMICS, BATGIRL, NIGHTWING, RED HOOD: OUTLAW e BATMAN E THE OUTSIDERS, i nostri eroi di Gotham City e i loro team continueranno a offrire grandi storie che soddisferanno i gusti di quanti più fan possibili nel 2020 e oltre.

batman-catwoman-clay-mann-cover

(Via CBR)

Al via l'atto conclusivo di Jason Aaron su Thor


La Marvel ha annunciato quella che è la fine di un'era. L'ultimo ciclo di Jason Aaron su Thor inizierà, infatti, il prossimo agosto su Thor #16.

"Thor è scomparso! Questo è tutto ciò che possiamo dire senza rovinare l'epica conclusione di WAR OF THE REALMS - ma fidati di noi, non vorrai perderti questo albo, che è l'inizio dell'ultima storia di Jason Aaron!", recita la sinossi dell'albo.

Aaron, ricordiamo, ha iniziato il suo ciclo su Thor nel 2012 con Thor: God of Thunder #1, illustrato da Esad Ribic.

Thor #16 sarà disegnato da Mike Del Mundo.

In arrivo un nuovo Daredevil?

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler!

Matt Murdock sembra aver appeso il costume al chiodo. Nel nuovo ciclo di Chip Zdarsky e Marco Checchetto, infatti, Matt, dopo aver ucciso accidentalmente un ladro di alcolici nel primo numero, Daredevil non se l'è passata bene ed è quasi morto in diverse occasioni a causa del suo comportamento spericolato alla ricerca della redenzione. In Daredevil #5 abbiamo, così, visto Matt ritirarsi dopo aver ricevuto un ultimatum da Spider-Man.

La sinossi di Daredevil #9, in uscita ad agosto e che fa parte del ciclo "No Devils, Only God", rivela che qualcun altro prenderà il suo posto in assenza di Matt, ma al momento non sappiamo chi.

daredevil-9-cover-key

Nonostante la sinossi dell'albo dica letteralmente "C'è un nuovo DAREDEVIL in città, e Matt Murdock non ha idea di chi sia!", Chip Zdarsky su Twitter dice che non sarà così e di non fomentare l'hype. Il numero 6 uscirà la prossima settimana e forse ne sapremo qualcosa di più.

(Via CBR)

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.