Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: https://www.comicus.it

Inio Asano sta lavorando a un nuovo manga

Inio Asano (Solanin) sta lavorando a una nuovo manga. Il 14° numero di quest'anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan ha rivelato che l'autore lancerà una nuova serie sulla rivista questo inverno. Al momento, tuttavia, non conosciamo il titolo dell'opera e altri dettagli, se non l'immagine diffusa qui di seguito.

superior shinrensai02

Asano ha lanciato il manga Dead Dead Demon’s Dededededestruction sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nell'aprile 2014, terminato lo scorso 28 febbraio per un totale di 12 volumi. L'opera saà presto adattata in un anime di prossima uscita.

(Via
ANN)

Nasce Clinkers: una nuova realtà del fumetto (e non solo)

È nato Clinkers, un collettivo composto da quattordici giovani artisti, con base a Firenze, che ha lo scopo di sviluppare e promuovere lo storytelling in ogni sua forma. Di seguito tutti i dettagli nel comunicato stampa di presentazione del progetto.

"Nasce ufficialmente Clinkers, il collettivo composto da quattordici giovani artistə - tra sceneggiatorə, disegnatorə, graficə e animatorə - con base a Firenze, pronto a esplorare e produrre ogni espressione dello storytelling.
Clinkers è la traduzione inglese di laterizio, una pasta porosa e antica, usata nelle costruzioni sin dalla Preistoria. Con il laterizio è stato edificato di tutto, dalla casa più piccola al più maestoso edificio, dal marciapiede di un anonimo borgo alla strada più impervia e avventurosa. Il laterizio è malleabile, è creativo e mai uguale a sé stesso, soprattutto quando i suoi tanti pezzi costruiscono qualcosa di nuovo e nato per durare.
È per questo che i membri di Clinkers lo hanno scelto come vessillo del collettivo appena nato: in quanto giovani professionistə del mondo del fumetto, sono sconosciutə e versatili, vogliono sperimentare con i mezzi e i temi, scomporsi e ricomporsi in maniere completamente inaspettate. La profonda amicizia, il rispetto professionale e la condivisione degli ideali artistici e personali in cui credono sono ciò che tiene unito il gruppo, le solide fondamenta del progetto.

La missione è semplice: costruire ciò che già abita nelle teste dei membri del collettivo, fondendo le loro professionalità senza limitazioni di medium (che si tratti di fumetti, animazioni, videogiochi, libri illustrati, esperimenti di divulgazione, performance artistiche e molto altro) e arrivare a consegnare questi piccoli edifici di creatività tra le mani del pubblico.
L’autoproduzione è il sito di costruzione, un ambiente audace e in costante fermento creativo, capace di garantire l’indipendenza dei progetti e la diversificazione dei temi al di fuori delle logiche del mercato mainstream dell’editoria.

L’inossidabile equipe di lavoro è composta da, per disegni e parte grafica, Elena Artese, Neri Cortopassi, Giovanni   Ferrara, Paula Hanganu, Vittoria Margheri (consigliera), Elia Mazzantini, Luca Pinelli (segretario), Ylenia Romoli e Noemi Vettori, mentre la sceneggiatura è a cura di Giovanni Chiarini (tesoriere), Serena Meo (presidentessa), Elia Munao’, Mariano Rose e Federico Santoro (vicepresidente). La presenza fondamentale e l’interprete dell’anima goliardica del collettivo è invece Socky, la mascotte ufficiale, che colpisce il pubblico con il suo umorismo sopra le righe.
Seguite i social e il sito di Clinkers per saperne di più e rimanere in costante aggiornamento sui lavori in corso e i prossimi eventi."

La Marvel celebra i 40 anni di Miracleman con un albo speciale

La Marvel celebrerà i 40 anni di Miracleman con un antologico albo speciale. Seppur il personaggio ha debuttato come Marvelman nel 1954 per mano di Mick Anglo, Miracleman così come lo conosciamo oggi è apparso sulla scena nel 1982 in un reboot post-moderno ad opera di Alan Moore e Garry Leach.

Miracleman #0, in uscita ad ottobre, conterrà una storia di Neil Gaiman e Mark Buckingham, preludio al loro ritorno sul personaggio con nuove avventure. Inoltre, saranno presenti storie di Jason Aaron, Mike Carey, Ty Templeton, Ryan Stegman e molti altri.

Di seguito la cover dell'albo realizzata da Alan Davis.

tA7vTNr77hcgzELxAG89Tn

Arriva Tex. L'ultima missione di Giorgio Giusfredi e Alfonso Font

Uscirà il prossimo 24 giugno il nuovo volume cartonato di Tex per Sergio Bonelli Editore dal titolo L'ultima Missione, scritto da Giorgio Giusfredi e disegnato da Alfonso Font. Di seguito trovate tutti i dettagli e un'anteprima del volume.

"Con questo nuovo volume firmato Sergio Bonelli Editore si amplia in libreria e in fumetteria la collana che propone una confezione tipografica fuori dall’ordinario per il Ranger di Casa Buonarroti, con cartonati a colori e di grande formato “alla francese”.

In TEX. L’ULTIMA MISSIONE, scritto da Giorgio Giusfredi, disegnato da Alfonso Font (autore anche della copertina) e con i colori curati da Matteo Vattani, sono tre i rangers del Texas che cavalcano insieme verso una nuova missione. In questa vicenda drammatica e commovente, infatti, Tex e Kit Carson rincontrano Lucky Joe Beauregard, un vecchio ranger con cui ai tempi della "Grande Invasione" si avventurarono per salvare il Texas dai Comanche. Oggi l’impavido Joe non ha più niente da perdere e vuole cacciarsi da solo nei canyons delle Sacramento Mountains per affrontare la banda di El Morado e i suoi spietati comancheros. Ma Tex Willer e Kit Carson decidono di affiancarlo ancora…

Il volume vede l’esordio, in questa particolare collana, di Alfonso Font, maestro di fama internazionale già attivo sulle pagine della serie regolare di Tex, che qui opera con maggiore libertà e in piena sintonia con lo sceneggiatore Giorgio Giusfredi."


TEX. L’ULTIMA MISSIONE
Soggetto e Sceneggiatura: Giorgio Giusfredi
Disegni: Alfonso Font
Colori: Matteo Vattani
Copertina: Font Alfonso
Formato: 22,5 x 30 cm, colore
Pagine: 52
ISBN code: 978-88-6961-700-3
Prezzo: 9,90 euro

tex ultima missione 1

tex ultima missione 2

tex ultima missione 3

tex ultima missione 4

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.