Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Akihito Tsukushi, il creatore di Made in Abyss, ospite a Napoli Comicon

Riceviamo e pubblichiamo:

"AKIHITO TSUKUSHI,
IL CREATORE DI MADE IN ABYSS,
ARRIVA AL COMICON!

COMICON, in collaborazione con J-POP, porta per la prima volta in Italia Akihito Tsukushi, il creatore della affascinante saga Made in Abyss, ovvero il manga fanta-tecnologico più amato dalla critica degli ultimi due anni - finalista ai Manga Taisho 2018 - che ha ispirato l’anime rivelazione del 2017 (disponibile in Italia su VVVVD), già serie dell'anno ai Crunchyroll Anime Awards!

Sull’orlo dell’Abisso, una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Rico tenta di seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Rico trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo (e potentissimo) essere artificiale. Da dove arriva? E come è legato ai misteri dell’Abisso e dei suoi abitanti, che si rivelano più pericolosi, impietosi e letali di quanto Rico avesse immaginato? Un manga dall’aspetto ingannevolmente infantile, per lettori fantasiosi e per i più coraggiosi esploratori di mondi enigmatici.

Illustratore dallo stile evocativo e narratore dalle grandi capacità di worldbuilding, nel solco dei grandi classici della narrativa per ragazzi, Tsukushi lavora anche come character designer per videogame, ai quali si è ispirato nel progettare l'andamento "a livelli" della sua opera più famosa. Il manga Made in Abyss, attualmente al settimo volume, è stato pubblicato in Giappone per la prima volta online, sulla rivista online Web Comic Gamma!, ed è edito in Italia da J-POP Manga.


Akihito Tsukushi parteciperà al COMICON per tutti i giorni della fiera. I dettagli sui firmacopie e gli eventi a cui parteciperà saranno rilasciati nelle prossime settimane."

Il trailer della seconda stagione di Marvel's Cloak & Dagger

Appena pochi giorni fa vi avevamo mostrato il teaser tdella seconda stagione di Marvel's Cloak & Dagger per Freeform. Ora è finalmente disponibile il primo trailer completo, che potete vedere qui di seguito.



Interpretata da Olivia Holt e Aubrey JosephMarvel's Cloak & Dagger tornerà il prossimo 4 aprile con un episodio doppio. Nella nuova stagione troveremo anche Mayhem (interpretata da Emma Lahana). Nel fumetto, il personaggio è la detective Brigid O'Reilly, prima avversaria poi amica di Cloak & Dagger, che dopo la sua morte rinasce come Mayhem con il potere di emanare un gas velenoso in grado di funzionare anche come siero della verità.

Il trailer di Sharkey the Bounty Hunter, il fumetto Netflix di Mark Millar e Simone Bianchi

Uscirà il prossimo 20 febbraio il primo numero di Sharkey the Bounty Hunter, la nuova serie a fumetti del Millarworld, targata Netflix, ad opera di Mark Millar e Simone Bianchi. Ora è stato diffuso un trailer che presenta la serie. Potete vedere il video qui di seguito.

Sharkey the Bounty Hunter è una commedia d'azione fantascientifica in cui un cacciatore di taglie e il suo aiutante, di soli 10 anni, viaggiano per la galassia a bordo di un camion di gelati a razzo.

Netflix e Marvel annunciano la chiusura di Jessica Jones e The Punisher

Le ultime due serie "in sospeso" del progetto Defenders, ovvero Jessica Jones e The Punisher, sono ora ufficialmente cancellate. A darne notizie è Deadline che riporta l'ufficialità direttamente da Netflix, con la piattaforma che ringrazia la Marvel per questi 5 anni. Netflix annuncia anche che Jessica Jones avrà una terza stagione conclusiva che porterà a termine questa collaborazione. La stessa Marvel ha, a sua volta, lodato i risultati ottenute con questi show su Netflix.

in questi 5 anni il mondo dell'intrettanimento è cambiato e le case di produzione hanno, nel frattempo, creato le loro piattaforme e hanno il pieno interesse a mantenere le proprie proprietà. La stessa Marvel potrebbe proseguire, volendo, i suoi show sull'ormai propria piattaforma Hulu, e idearne di totalmente nuovi sia su Hulu che su Disney+.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.