Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: https://www.comicus.it

Luke Cage torna in City of Fire

Luke Cage torna questo autunno in una miniserie che lo riporta in prima linea a difendere il suo quartiere natale di Harlem. In Luke Cage: City of Fire, l'acclamato scrittore/artista Ho Che Anderson collaborerà con tre diversi disegnatori in una storia di altrettanti numeri che vede l'eroe contro il sindaco di New York City Wilson Fisk e un gruppo di vigilanti noti come i Regulators.

"Cage incrocia rapidamente la strada con Daredevil, che è determinato a far cadere i Regolators a qualsiasi costo, ma il sindaco Fisk è ugualmente determinato a usarli per rafforzare la sua presa sulla città. C'è agitazione nelle strade e tocca a lui evitare che la città prenda fuoco".

Luke Cage: City of Fire sarà il primo lavoro ad ampio respiro di Anderson per la Marvel dopo il la storia presente nell'antologia Marvel's Voices: Legacy #1. Anderson è meglio conosciuto per la sua biografia su Martin Luther King Jr. e per Scream Queen e Sand and Fury.

I tre albi della serie saranno disegnati rispettivamente da Farid Karami, Ray-Anthony Height e Sean Damien Hill. Taurin Clarke ha disegnato la copertina del primo numero in uscita a ottobre.

Bty76PUPFqfph6veSh2FxW

(Via Newsarama)

Disney Planet presenta il manga di Alice in Wonderland

È disponibile per Panini Comics il manga di Alice in Wonderland, tratto dall'omonimo film di Tim Burton. La serie, ad opera di Jun Abe, è serializzata in due volumi disponibili anche in un cofanetto esclusivo. Trovate tutti i dettagli qui di seguito.

"Il 26 luglio 1951 arrivava nelle sale statunitensi Alice nel Paese delle Meraviglie, 13° classico Disney destinato a diventare, insieme alla sua protagonista, uno dei più amati di sempre. Per festeggiare questa ricorrenza, Disney Planet pubblica Alice in WonderLand, adattamento manga del live action omonimo di Tim Burton, a cura di Jun Abe. I due volumi dell’opera saranno disponibili in edicola, fumetteria e su Panini.it, separati o inclusi in un preziosissimo cofanetto-forziere.

Il live action di Tim Burton, uscito nelle sale nel 2010, narra gli eventi conseguenti alle avventure raccontate nel romanzo di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, diventando di fatto il sequel del Classico Disney degli anni ’50. Nel film, come nel manga di Jun Abe, Alice ha diciannove anni, è cresciuta e deve fronteggiare le follie della vita degli adulti. Non ricorda più nulla delle peripezie vissute quando era stata per la prima volta nel Paese delle Meraviglie. Tutto scorre liscio, finché ad una festa incontra il suo vecchio amico Bianconiglio che la conduce nuovamente in quel magico luogo in cui dovrà affrontare il Ciciarampa, terribile mostro al servizio della Regina Rossa

Il genio di Tim Burton e la potenza delle illustrazioni di Jun Abe si uniscono in un manga davvero speciale, che porterà ogni lettore in un mondo sospeso tra sogno e realtà. Un titolo imperdibile per tutti i fan di Alice e per chi non vuole smettere di sognare, neanche da ‘grande’. 

L’AUTORE

Jun Abe è nato il 6 febbraio 1972 a Shizuoka. Nel 1990 ha debuttato con Nedan w iiyo (Il prezzo è giusto) su Kodansha Young Magazine n.53. La sua opera Papa mo ichido koi wo shita (Anche papà si innamorò una volta). Al momento sta pubblicando Bokyakuno Sachiko, sottotitolo in inglese A Meal Makes Her Forget, sempre su Big Comic Spirits di Shogakukan. La serie è arrivata al quindicesimo volume."

Leslie Grace sarà Batgirl nel film DC/Warner

Alcuni giorni fa vi avevamo riportato che Isabella Merced, Zoey Deutch, Leslie Grace e Haley Lu Richardson erano in lizza per ottenere il ruolo di Barbara Gordon/Batgirl nel nuovo film DC/Warner. Ora Deadline annuncia che il ruolo è stato assegnato alla Grace, cantante e attrice di recente vista in Sognando a New York - In the Heights. Lo studio non ha commentato la notizia.

Il film di Batgirl con protagonista Leslie Grace verrà distribuito su HBO Max, diventando una delle prime grandi produzioni DC a essere diffuso esclusivamente in streaming. Adil El Arbi e Bilall Fallah dirigeranno il film da una sceneggiatura di Christina Hodson. Kristin Burr sarà il produttore.

Mentre i dettagli della trama sono nascosti, è noto che Barbara Gordon, la figlia del commissario Gordon, sarà il personaggio che indosserà il mantello di Batgirl.

Il trailer del film di Diabolik

È stato diffuso il trailer del film di Diabolik diretto dai Manetti Bros. Potete vederlo qui di seguito.

DIABOLIK, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli. 

A dare il volto a Diabolik Luca Marinelli, nei panni dell’affascinante Eva Kant Miriam Leone e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko. Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran.
Il film, prodotto da Carlo Macchitella e dai Manetti bros., è una produzione Mompracem con Rai Cinema, in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia - Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.
DIABOLIK uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre 2021 distribuito da 01 Distribution.
Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.