La polemica è esplosa sui social dopo che alcuni utenti di Reddit hanno lanciato un'iniziativa per boicottare Superman. La proposta includeva azioni come spoilerare il film online, lasciare recensioni negative sui siti di recensioni e prenotare biglietti senza poi completare l'acquisto per influenzare la disponibilità dei posti. L'utente che ha lanciato la campagna ha accusato Gunn di aver "ucciso" lo SnyderVerse, affermando che questa era l'opportunità per i fan di Snyder di "prendere una rivincita".
Gunn ha risposto su Threads in modo conciso, dichiarando: "Penso che sopravviveremo. Non sono sicuro che gli otto fan che ascoltano quel tizio (mi azzardo a dire che sia un uomo) possano influenzare davvero gli eventi".
In una successiva intervista con Rolling Stone, Gunn ha spiegato il suo punto di vista: "Non mi preoccupo, anzi, penso che sia positivo. Non è mai male avere qualche forza contraria. Ogni volta che qualcosa viene lanciato, non importa quanto sia ben accolto, ci sarà sempre qualche polemica". Gunn ha poi sottolineato l'importanza di una critica equilibrata, rivelando che uno degli attori del film, che preferisce non nominare, si è molto turbato per le critiche online. "Gli ho detto che il trailer ha ricevuto il 97-98% di reazioni positive. Questi commenti negativi, in realtà, ci aiutano. Non vuoi che tutto sembri perfetto".
Riguardo alle relazioni con Snyder, Gunn ha ribadito che non ci sono rancori tra i due. Dopo aver assunto la guida di DC Studios, Gunn ha consultato Snyder per decidere, tra le altre cose, la presenza o meno dei pantaloni rossi nella nuova versione del costume di Superman. "Era una delle domande più grandi", ha detto Gunn. "Ho parlato con Zack Snyder, che mi ha detto: 'Ho provato a fare diverse versioni con i pantaloni rossi, ma alla fine non ci sono riuscito'. E mi sono trovato d'accordo con lui."
Superman arriverà nelle sale il 11 luglio, e con essa la speranza di una nuova era per l'Universo DC, lontano dalle polemiche che hanno segnato il passato del franchise.
(Via Variety)