Menu

SDCC: Avengers: Age of Ultron: Paul Bettany parla di Visione

In occasione del San Diego Comic-Con, SHH ha intervistato l’attore inglese Paul Bettany, il quale in Avengers: Age of Ultron interpreterà il ruolo di Visione, dopo aver prestato la voce a J.A.R.V.I.S. in The Avengers e nella trilogia di Iron Man.

Prima di tutto, è stato chiesto a Bettany come è venuto a conoscenza del suo nuovo ruolo nell’universo cinematografico Marvel Studios.
“Per molto tempo, interpretando J.A.R.V.I.S., non potevo interpretare altri personaggi, e Joss Whedon ha trovato il modo di farmi avere questo ruolo, anche se non sono autorizzato a parlare della relazione che intercorre tra Visione e J.A.R.V.I.S.. Ogni lama è a doppio taglio, prima ero abituato a trovarmi in uno studio, lavorare per 45 minuti e andare via con una valigia piena di soldi. Ora invece vogliono che lavori sul serio. Il che è molto bello, ma anche faticoso, come scoprirete quando vedrete il film. Ho scoperto che per quante ricerche possa fare su Visione e su questo mondo, Kevin Feige e Joss Whedon ne sapranno sempre più di me, perciò lascio a loro ogni responsabilità. La cosa che mi intriga di più è che questa creatura è appena nata e si trova ad essere onnipotente, ma anche totalmente ingenua: ha una natura complessa, perché è appena nato ma ha molto potere, e le scelte morali che si troverà a fare sono davvero difficili e interessanti”.

All’attore sono state chieste quali sono le differenze fra i due personaggi e come ha dovuto lavorarci su.
“Non ne posso parlare. Ma sul set è andato tutto alla grande, in maniera naturale. Ho dovuto lavorare principalmente sull’interazione con altri attori. Questo personaggio non è J.A.R.V.I.S., ma nemmeno il figlio di Ultron, è semplicemente Visione”.

Successivamente l’attore ha definito la relazione fra Visione e Tony Stark “paterna”, e “protettiva” quella con Scarlet Witch, ha aggiunto scherzosamente di aver firmato per 358 film, è che il costume di Visione è “favoloso”. Visione avrà inoltre una forza sovraumana, la capacità di cambiare la densità del proprio corpo e altri poteri  “dell’altro mondo”.

Marvel Studios ha anche mostrato alcuni oggetti di scena provenienti direttamente dal set del film: possiamo notare la prima versione “Mark I” di Ultron, costruita da Tony Stark, lo scudo distrutto di Capitan America, e l’asta di Loki collegata a uno strano dispositivo, che probabilmente sarà in grado di conferire i poteri ad alcuni esseri umani come Quicksilver e Scarlet Witch.
Trovate tutto nella gallery in basso.

Interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, James Spader, Thomas Kretschmann, Paul Bettany, Don Cheadle e Josh Brolin, Avengers: Age of Ultron è scritto e diretto da Joss Whedon, ed è atteso nelle sale americane per il 1 maggio 2015.

Torna in alto