Menu

Le statue di Rat-Man e Cinzia

ratmanstatuaSul blog di Leo Ortolani e sul sito ufficiale di Rat-Man sono state presentate le nuove statue ispirate all’omonima serie a fumetti di casa Panini realizzate dall'italiana Infinite Statue.

I due oggetti ritraggono Rat-Man e Cinzia, il primo nella consueta posa da supereroe con sguardo fiero e indice sinistro puntato al cielo (posa ripresa dal primo numero della serie autoprodotta del personaggio), la seconda ritrae l’innamorata corteggiatrice del Ratto su un angolo di marciapiede. 

Le due statue verranno messe in vendita durante i giorni del Lucca Comics & Games di quest'anno e avranno un prezzo che si aggirerà intorno ai 40 euro. Per la statuetta del supereroe in calzamaglia gialla verranno prodotti 1999 esemplari mentre per Cinzia 999 pezzi. Il dimezzamento della tiratura per quest’ultima statua è stato spiegato in maniera ironica dallo stesso Ortolani, che sul suo blog afferma: “Perché 999 pezzi e basta, per Cinzia? La paura che non venda, ovvio.”, ma aggiunge “Se io dovessi scegliere una sola statua, non so se sceglierei Rat-Man così. Senza nemmeno pensarci. Perché Cinzia non è mai stata così bella!”

Di seguito una galleria con le immagini delle due statuette.

Torna in alto