Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Anteprima del volume Bonelli Quei due di Tito Faraci e Silvia Ziche

Sul sito della Sergio Bonelli Editore è stato presentato il volume Quei due scritto da Tito Faraci e disegnato da Silvia Ziche, di cui vi abbiamo già parlato qui. Diseguito trovate tutti i dettagli e le prime tavole diffuse sul volume che sarà possibile acquistare in anteprima a Lucca Comics & Games.

"Un tempo, Marta e Marco si amavano. Ora si detestano. Sembravano una coppia solida, ma l'amore eterno ha spesso una data di scadenza scritta in piccolo. Quei due se ne fanno di tutti i colori ma, nonostante l'inevitabile separazione, sono costretti a continuare a vedersi controvoglia per via della loro osteria sui Navigli...

In una Milano che guarda al futuro, Tito Faraci e Silvia Ziche mettono in scena l'eterna, agrodolce commedia dei sentimenti amorosi. Quei due è un volume particolare, fuori dagli schemi in cui si muovono solitamente i due autori ma in cui entrambi dimostrano di trovarsi a proprio agio.

Quei due, 72 pagine in bianco e nero in formato 22x29,7 cm, con copertina cartonata naturalmente firmata da Silvia Ziche, è in libreria, fumetteria e nel nostro Shop online a partire dal 14 novembre al prezzo di 16 euro."

Manuele Fior: le prime tavole di Celestia

Uscirà per Oblomov Edizioni il nuovo lavoro di Manuele Fior che ha richiesto 5 anni di lavorazione. Celestia, questo il titolo dell'opera, è una storia in due volumi il primo dei quali uscirà a fine mese e sarà disponibile a Lucca Comics & Games. Di seguito trovate tutte le info mentre, nella gallery in basso, potete vedere le tavole diffuse.



MANUELE FIOR
CELESTIA
VOL. 1 di 2 - pp. 148 - € 18,00
In anteprima a Lucca Comics, dove l'autore sarà presente.

Due ragazzi in fuga da loro stessi, dalle proprie paure, in cerca del proprio ruolo in un’epoca di grandi mutamenti. La metafora di un’isola che, nella crisi del mondo intorno, ritrova la sua centralità nella storia.
La grande invasione è arrivata dal mare. Molti sono fuggiti, alcuni hanno trovato rifugio su una piccola isola della laguna. Un’isola di pietra, costruita sull’acqua più di mille anni fa. Il suo nome è Celestia. 
Distrutto il ponte che la collegava alla terraferma, Celestia è diventata un ghetto abitato da delinquenti, trafficanti vari e una comunità di giovani telepati.
Dora e Pierrot, i protagonisti di questa avventura, si spingeranno fino ai limiti della laguna per scoprire il nuovo mondo che la circonda. Una zona in piena metamorfosi, una società al contrario in cui i bambini si prendono cura dei pochi adulti superstiti dell’invasione, ancora rinchiusi nelle loro fortezze.
Sarà proprio quest’ultima generazione a indicare le coordinate di un’umanità nuova, dalla forza incontenibile, ancora senza un nome.

Aggretsuko diventa una serie a fumetti

Aggretsuko, nota anche come Aggressive Retsuko, diverrà una serie a fumetti per Oni Press scritta da Daniel Barnes e disegnata da D.J. Kirkland, come annunciato da The Hollywood Reporter.

Ideato per la compagnia di mascotte Sanrio, il personaggio esordisce in una serie di corti di Fanworks trasmessi da TBS tra il 2016 e il 2018 e, successivamente, diventa popolare in tutto il mondo quando fa il suo esordio in una serie animata su Netflix (attualmente composta da 2 stagioni e uno speciale natalizio).

Aggretsuko ha per protagonista Retsuko, è un panda rosso che sfugge alla noia della vita d'ufficio cantando canzoni heavy metal al karaoke.

"Ciò che rende Aggretsuko davvero incredibile è che è estremamente socievole", ha dichiarato Barnes in una dichiarazione. "Abbiamo avuto tutti a che fare con gli incubi esistenziali della vita lavorativa e tutti abbiamo avuto boss davvero, davvero cattivo. Non avrei mai pensato di potrei identificarmi con un panda rosso che ama così tanto il death metal! Sono molto entusiasta di unirmi a Retsuko e ai suoi collaboratori in tutte le loro disavventure sul posto di lavoro! "

"Crescendo, ho adorato così tanti personaggi di Sanrio come Badtz Maru e Pochacco. Ma dopo aver incontrato Retsuko, ha sicuramente conquistato la corona", ha aggiunto Kirkland. "Ho ho avuto la mia dose di lavoro da ufficio da adulto e riuscire a portare queste esperienze personali nel mondo di Aggretsuko sarà molto divertente! Daniel e io abbiamo pianificato alcune cose divertenti".

Aggretsuko #1 uscirà il 5 febbraio 2020. Di seguito le prime cover diffuse.

aggretsuko 1 - cover a solicit web-embed 2019

aggretsuko 1 - cover b solicit web-embed 2019

(Via Newsarama)

Bonelli, Audace: anteprima di K-11 di Matteo Casali e Davide Gianfelice

Sul sito della Sergio Bonelli Editore sono state mostrate le prime tavole di K-11, la nuova serie dell'etichetta Audace scritta da Matteo Casali e disegnata da Davide Gianfelice con i colori di Stefania Acquaro. Di seguito trovate le info diffuse del volume che sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games. Nella gallery n basso, infne, trovate le prime tavole diffuse.

"La guerra di Karl non è ancora finita. Mentre il secondo conflitto mondiale si avvia alla sua conclusione, un giovane soldato sovietico accetta di partecipare a un pericoloso progetto scientifico segreto. Segnato nel corpo e nell'animo dall'assedio di Stalingrado, Karl compie il suo primo, doloroso passo nell'era che segnerà tutto il '900. L'era atomica.

Scritto da Matteo Casali e disegnato da Davide Gianfelice con i colori di Stefania Acquaro, K-11 è forse il più audace dei fumetti che abbiamo proposto dalla nascita dell'etichetta Audace. Un fumetto con un'ambientazione inusuale - la Seconda Guerra Mondiale vista dalla parte dei russi - e una trama che non ha nulla a che spartire con tutto quanto la nostra Casa editrice ha pubblicato finora. Se Audace è nata per forzare gli schemi del fumetto bonelliano, non potevamo trovare progetto migliore per farlo. Non a caso, il titolo era tra i pochi che abbiamo annunciato sin dalla Lucca di due anni fa.

K-11. Volume primo si compone di 72 pagine a colori, stampate in formato 22x29,7 e con copertina cartonata realizzata da Emiliano Mammucari. Al prezzo di 16 euro, è disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro Shop online a partire dal 28 novembre".

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.