giovedì, luglio 13, 2006

PALERMO FUMETTO (3)



La "Scuola del Fumetto" (sede di Palermo) è lieta di annunciare che giorno martedì 18 luglio 2006 presso Extroart- Oratorio di Santo Stefano, in piazza Monte di Pieta' 5 a Palermo alle ore 16.30 , si inaugurerà la mostra "Di Salvo e Gugliotta: Brand New".
Roberto Di Salvo dopo aver cocreato il fantasy Avalonia e pubblicato sul prestigioso Alta Fedeltà, è il disegnatore di Pianeta Rosso scritto dallo sceneggiatore Marco Rizzo.
Gianluca Gugliotta dopo Avatar, scritto e sceneggiato da Rossana Baldanza, alcune collaborazioni con lo sceneggiatore Diego Cajelli per Lanciostory e Jek Vans, è proiettato verso un futuro di successi.
I due artisti siciliani sono accomunati dall'essere stati entrambi allievi dei docenti della Scuola del Fumetto di Palermo e sono presenti nella rivista antologica Brand New edita dalla Free Books questo mese in edicola, oltre ad aver collaborato per alcune delle produzioni Cronaca di Topolinia.
Gli autori saranno a disposizione per autografi, domande e schizzi inediti.
La mostra resterà aperta da martedì 18 luglio a venerdì 21 luglio dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00, presso Extroart- Oratorio di Santo Stefano Protomartire, in p.zza Monte di Pietà n.5 a Palermo.
Alle ore 19.00 si concludera' la manifestazione con la proiezione di cortometraggi in animazione selezionati dalla Grafimated Cartoon.
La Grafimated Cartoon è una società cooperativa che si occupa di attività artistiche e culturali e in particolar modo di promuovere, divulgare e produrre il cinema d’animazione e il fumetto. E’ stata formata nel gennaio del 2001 da professionisti del settore che hanno un’esperienza ultradecennale sul campo. Tra i lavori a cui hanno partecipato possono annoverare La gabbianella e il gatto , Opopomoz, Aida degli Alberi ,Coccobill e produzioni interamente realizzate da loro come Peo: Avventura sulla terra e Rosalia, Santa fanciulla.
L'evento e' inserito nella manifestazione "PALERMO FUMETTO 2006".

4 Comments:

Blogger emo said...

ciao Claudio, so di essere OT rispetto al post, ma solo per dirti che oggi ho prenotato da Mega il volume "I ragazzidi Don Puglisi".
Non vedo l'ora di leggerlo ;)

1:07 PM

 
Blogger Claudio said...

WOW!!!! ti comunico già da ora che ci vorrà ancora un pò sto ultimando alcune cosette ancora ; ) eh!eh!
grazie mille però ; )

5:41 PM

 
Blogger emo said...

Immagino che esca per Lucca, no?
In ogni caso, qualche copia per la mia libreria è già sicura ;)

8:04 PM

 
Blogger Claudio said...

Assolutamente si! per Lucca ci sarà.
; )
gracias

11:41 AM

 

Posta un commento