Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: https://www.comicus.it

Ta-Nehisi Coates e J.J. Abrams al lavoro su un nuovo film di Superman

Sono passati otto anni da Man of Steel, ultimo film di Superman in solitaria. Ora, Deadline ha confermato un precedente articolo di Shadow and Act secondo cui Ta-Nehisi Coates sta scrivendo un nuovo film di Superman, con J.J. Abrams coinvolto come produttore. Coates è principalmente noto come editorialista per The Atlantic, ma ha anche scritto le serie a fumetti di Black Panther e Captain America per la Marvel.

"Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore", ha dichiarato Coates a Shadow and Act. "Non vedo l'ora di aggiungere qualcosa di significativo all'eredità dell'eroe più iconico d'America".

C'è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare", ha aggiunto Abrams. "Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il geniale Mr. Coates per contribuire a portare quella storia sul grande schermo, e siamo più che grati al team della Warner Bros. per l'opportunità".

Henry Cavill ha già espresso la sua disponibilità a riprendere il suo ruolo di Superman. Tuttavia, non è chiaro se l'attore tornerà o se questo film presenterà una versione completamente nuova di Superman.

(Via SHH)

Panini, DC ed Epic Games annunciano Batman/Fortinite: Punto Zero

Panini, DC Comics ed Epic Games hanno annunciato una miniserie di sei numeri dal titolo Batman/Fortinite: Punto Zero il cui debutto è previsto, in contemporanea in Italia con la pubblicazione in USA il 20 aprile 2021. All'interno dei fumetti ci saranno codici bonus esclusivi da sbloccare su Fortinite. Di seguito trovate tutti i dettagli.

"Il 20 aprile il mondo dei fumetti e quello dei videogiochi si scontreranno! Oggi DC ed Epic Games (“Epic”) hanno annunciato la pubblicazione di Batman/Fortnite: Punto Zero, una miniserie in sei numeri che unisce il Cavaliere Oscuro e gli altri supereroi DC con il fenomeno videoludico globale.

Batman/Fortnite: Punto Zero arriverà nelle edicole, nelle fumetterie e negli store online a partire da martedì 20 aprile 2021. I numeri successivi verranno pubblicati con cadenza quindicinale a maggio (dal 4 maggio/18 maggio) e a giugno (dal 1 giugno/15 giugno), e l’ultimo numero concluderà la serie sarà disponibile a partire dal 6 luglio. Ogni numero costerà 3 euro.

Ogni copia cartacea di Batman/Fortnite: Punto Zero conterrà un codice riscattabile per scaricare all’interno di Fortnite contenuti digitali ispirati agli eventi del fumetto: il primo sarà il nuovo costume di Harley Quinn Rebirth. Chi raccoglierà tutti e sei i codici sbloccherà anche il nuovo costume “Armored Batman Zero” per il proprio personaggio di Fortnite.

Scritta da Christos Gage, con la consulenza narrativa di Donald Mustard, il Chief Creative Officer di Epic, la miniserie è disegnata da Reilly Brown, Christian Duce, Nelson DeCastro, e John Kalisz. La copertina del numero uno è realizzata da Mikel Janín (Batman, Wonder Woman, Future State: Superman – Worlds at War).

“Quando DC mi ha proposto di realizzare una serie su Batman e Fortnite, ho pensato subito che sarebbe stato molto divertente”, ha dichiarato lo scrittore Christos Gage. “Dopo aver parlato con Donald [Mustard] e aver scoperto quanto ci saremmo addentrati nei segreti del mondo di Fortnite, sono rimasto a bocca aperta! Questa serie rivelerà cose su Fortnite che non sono mai state viste o sentite finora, ma che al tempo stesso costituiscono parte integrante del canone del gioco.”

“Non vedo l’ora di integrare nella serie anche altri supereroi DC, personaggi con cui Batman ha già dei legami”, ha proseguito Gage. “Sarà divertente condividere con i lettori il modo in cui tali legami e rapporti verranno riplasmati in questo nuovo mondo. I disegni di Reilly, Christian, Nelson e John sono spettacolari e sono sicuro che la serie entusiasmerà tutti senza distinzioni: appassionati di DC, di Batman o di Fortnite.”

Il cielo sopra Gotham City si squarcia... una fenditura nella realtà stessa risucchia il Cavaliere Oscuro e lo trasporta in un mondo sconosciuto e bizzarro, nel quale non ricorda chi sia né da dove venga... Batman è finito dentro Fortnite!

Lì lotterà per ricordare il proprio passato e per sfuggire a un interminabile loop di caos e battaglie, e si troverà faccia a faccia con personaggi come il Renegade Raider, Fishstick, Bandolier e molti altri. E mentre il più grande detective del mondo cerca di dare un senso a questo nuovo, bizzarro mondo, scoprirà la sconvolgente verità sull’Isola, su ciò che si cela oltre il loop e su come tutto quanto sia collegato al misterioso Punto Zero.

Batman/Fortnite: Punto Zero porterà alla luce segreti mai rivelati finora nel gioco né altrove! Ogni appassionato di Batman, di Fortnite e di una storia mozzafiato accompagnata da disegni straordinari non potrà perdersi le avventure del Crociato Incappucciato contro i campioni di Fortnite sull’Isola, nel disperato tentativo di salvare non solo se stesso ma anche gli altri volti familiari dell’Universo DC... e forse l’intero Multiverso!

Donald Mustard, Chief Creative Officer di Epic Games ha spiegato che: “Fin dalle prime fasi di sviluppo del progetto con DC, il nostro obiettivo comune è stato raccontare innanzitutto un’autentica storia di Batman. Batman/Fortnite: Punto Zero esplora ciò che avverrebbe se si facesse perdere la memoria al più grande detective del mondo e lo si intrappolasse in un ambiente che cambia di continuo. Non vedo l’ora che i lettori scoprano tutte le sorprese, i colpi di scena e i misteri che abbiamo in serbo per loro!”.

Per maggior informazioni su Batman/Fortnite: Punto Zero e sui più grandi supereroi del mondo, visitate il sito www.dccomics.com e seguite gli account social @DCComics e @thedcnation. Per le ultime informazioni su Fortnite e le istruzioni per scaricare il gioco, visitate www.fortnite.com. Per una prova gratuita di DC UNIVERSE INFINITE, visitate l’indirizzo www.dcuniverseinfinite.com.

Per restare aggiornati sulla pubblicazione in Italia di Batman/Fortnite: Punto Zero seguite gli account social Panini DC Italia su Facebook (@PaniniDCit) e su Instagram (@panini_dcit)."

PUNTO ZERO cover

In arrivo per J-Pop Neun di Tsutomu Takahashi

Uscirà il prossimo 3 marzo per J-Pop il primo volume del thriller storico Neun ad opera di Tsutomu Takahashi. Trovate di seguito tutti i dettagli.

"J-POP Manga presenta Neun, un thriller storico spietato ambientato durante la seconda guerra mondiale

“Quest’opera di epurazione ha l’obiettivo di eliminare la progenie del nostro führer. Non sono ammessi errori.”

Il 3 marzo arriva in fumetteria, libreria e negli store online il manga storico, ambientato durante il secondo conflitto mondiale, Neun 1, un thriller spietato, targato Kōdansha e nato dalla raffinata mente di Tsutomu Takahashi.

Germania nazista, 1940: il Reichsführer delle SS Heinrich Himmler, braccio destro di Hitler, sguinzaglia i suoi sicari più crudeli in una missione segreta: i frutti di un esperimento genetico che coinvolge il Führer devono essere eliminati, insieme a tutti i suoi testimoni.

Neun è solo un bambino e uno degli obiettivi da eliminare della cosiddetta operazione 12 feld; è il nono a portare in sé il DNA proibito di Hitler, insieme ad altri tredici bambini che in fasce sono stati affidati alle cure di varie famiglie e allevati in diverse parti della Germania. Neun scopre così le sue vere origini e di essere suo malgrado la causa dell’uccisione dell’intero villaggio.

Fortunatamente ha da sempre accanto a sé Theo Becker, un giovane soldato al quale è stato dato il compito di vigilare sull’esperimento numero nove. Theo è infatti un guardiano fedele, determinato a mettere a ferro e fuoco il Reich pur di mantenere in vita il suo protetto: solo il führer in persona potrà destituirlo dall’incarico.

«NeuN è sì una storia di fantasia, ma racconta, attraverso gli occhi del giovane Franz Neun e della sua guardia del corpo Theo Becker in fuga dalle SS, gli orrori reali accaduti in Germania, e non solo, che hanno sconvolto il Mondo intero.» Scrive Georgia Cocchi Pontalti, marketing manager di J-POP Manga: «Il maestro Tsutomu Takahashi dimostra di aver raggiunto la piena maturità artistica, realizzando un’opera destinata a un pubblico adulto, in cui ogni tavola trasuda dell’inquietudine e dell’angoscia che hanno caratterizzato un’epoca, che sicuramente farà riflettere i suoi lettori.»

Tra ricostruzione storica, suspense e disegni mozzafiato, il 3 marzo sarà disponibile il primo volume della nuova serie Neun, serializzata da Kōdansha nel 2017 e finalmente in Italia grazie a J-POP Manga."

Neun 1
di Tsutomu Takahashi

6 volumi - Prima serie
completa.
Formato - 12,4x18 -
Bross. con sovracc. pagine
- 192, b/n + colore
Prezzo - 7,50 €

NEUN 1 jkt

NEUN 1 post FB 1 source vol

Amanda Conner e Jimmy Palmiotti al lavoro sul graphic novel di Blondie

Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, noti per la loro lunga run su Harley Quinn della DC, rilanceranno a breve Red Sonja per la Dynamite. Ma la coppia di autori ha all’attivo altri progetti, fra questi un graphic novel dedicato alla band punk/new wave Blondie.

Palmer e Palmiotti collaboreranno insieme agli artisti John McCrea e Paul Mounts per la Z2 Comics. Il titolo dell'opera è Blondie: Against The Odds e ripercorerrà la carriera della band dalla sua fondazione alla fine degli anni '70 fino al suo successo internazionale.

"L'ascesa dei Blondie alla fama internazionale dalla scena dei club del centro di Manhattan è forse una delle più grandi storie di successo del punk rock", si legge nella descrizione ufficiale diffusa da Z2. "Il loro primo graphic novel in assoluto seguirà la loro ascesa dalle strade di New York ai palcoscenici del mondo, come raccontato e ispirato da alcuni dei loro primi single attraverso la loro influenza duratura e la loro importanza culturale fino ai giorni nostri."

Blondie: Against The Odds è disponibile per il preordine sul sito di Z2, con più edizioni speciali che includono copie firmate, dischi in vinile, stampe e altro ancora. L'uscita del volume è prevista per l'autunno 2021.

blondie 1

blondie 2

blondie 3

blondie 4

blondie 5

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.