Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: https://www.comicus.it

Disney+ anticipa l'uscita di Loki

Con un video, Tom Hiddleston annuncia che l'uscita della serie Loki è stata anticipata su Disney+ dall'11 giugno al 9 dello stesso mese. Di conseguenza, i nuovi episodi del serial usciranno ogni mercoledì. Potete vedere il filmato qui di seguito.

Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
S
critta da Michael Waldron e diretta da Kate Herron, Lokie vede nel proprio cast om Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Erika Coleman, Richard E. Grant, Gugu Mbatha-Raw e Wunmi Mosaku. La serie è composta da 6 episodi dalla durata di 40-50 minuti cad. e farà il suo esordio su Disney+ il 9 giugno 2021.

Star Wars: War of the Bounty Hunters: un crossover lungo 34 albi

Partirà a maggio un evento a fumetti targato Star Wars che coinvolgerà ben 34 albi e terminerà a ottobre.

Ambientato tra L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi,, la saga War of the Bounty Hunters seguirà Boba Fett da Cloud City al palazzo di Jabba the Hutt su Tattooine. La guerra fra cacciatori di taglie avrà il suo prologo nell'albo Star Wars: War of the Bounty Hunters Alpha #1, avrà una sua miniserie portante, 4 one-shot e si snoderà per tutte le altre serie a tema Star Wars.

Lo sceneggiatore Charles Soule, che coordina il progetto, ha dichiarato che War of the Bounty Hunters racconterà una grande storia ma sarà anche l'inizio di qualcosa che aprirà molte nuove strade.

Di seguito tutti gli albi coinvolti nell'evento.

Maggio 2021:

Star Wars: War of the Bounty Hunters Alpha #1
Star Wars #13
Bounty Hunters #12
Darth Vader #12
Doctor Aphra #10

Giugno 2021:

War of the Bounty Hunters #1 (of 5)
Bounty Hunters #13
Star Wars #14
Darth Vader #13
Doctor Aphra #11

Luglio 2021:

Bounty Hunters #14
War of the Bounty Hunters #2
Doctor Aphra #12
Jabba the Hutt #1 (one-shot)
Darth Vader #14
Star Wars #15

Agosto 2021:

War of the Bounty Hunters #3 (of 5)
Star Wars #16
Darth Vader #15
Doctor Aphra #13
Bounty Hunters #15
4-Lom & Zuckuss #1 (one-shot)

Settembre 2021:

War of the Bounty Hunters #4 (of 5)
Star Wars #17
Darth Vader #16
Doctor Aphra #14
Bounty Hunters #16
Bossk #1 (one-shot)

Ottobre 2021:

War of the Bounty Hunters #5 (of 5)
Star Wars #18
Darth Vader #17
Doctor Aphra #15
Bounty Hunters #17
IG-88 #1 (one-shot)

Esce oggi Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition

Esce oggi per Panini Comics il primo numero di Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition, la nuova edizione del celebre manga di Hiromu Arakawa. L'opera sarà composta da 18 volumi di circa 280 pagine cad. di dimensioni 15x21 cm. Ogni albo costerà 12€, sarà brossurato e con sovraccoperta. Questa nuova edizione presenterà tutte le pagine a colori del manga. 

Fullmetal Alchemist è stato serializzato in Giappone dal 2001 al 2010 sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix. La prima edizione italiana risale al 2006 sempre per opera di Planet Manga.

Di seguito trovate tutti i dettagli della di Fullmetal Alchemist Ultimate Deluxe Edition.



Uscita
: 6 maggio 2021
Prezzo: 12 euro
Pagine: 272
Rilegatura: Brossurato con sovraccoperta
Formato: 15 X 21 cm
Interni: Bianco e Nero / pagine a colori
Distribuzione: Fumetteria, libreria, online

"L’attesa è finita! Arriva, pubblicata da Planet Manga, l’edizione definitiva di Fullmetal Alchemist, il capolavoro di Hiromu Arakawa da cui sono state tratte due serie anime di enorme successo. A partire dal giovedì 6 maggio sarà disponibile il primo dei diciotto volumi che compongono questa maestosa edizione che, per la prima volta, contiene tutte le pagine a colori pubblicate nell’originale e realizzate dalla Arakawa stessa, e che permetterà a vecchi e nuovi lettori di immergersi nell’avventurosa storia dei fratelli Elric.  

Edward e Alphonse Elric sono due fratelli che fin da piccoli si dimostrano estremamente portati per l’alchimia. Quella che nel nostro mondo è considerata una disciplina quasi magica, nel loro è invece una vera e propria scienza con tanto di libri su cui studiare ed esami per poterla praticare. Con essa è possibile fare di tutto, anche se ci sono limiti da conoscere e, soprattutto, regole da rispettare. Purtroppo però, Ed e Al commetteranno un tragico errore che segnerà per sempre le loro vite e che li costringerà ad affrontare un difficile viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale.

Per celebrare al meglio questo nuovo debutto, giovedì 6 maggio alle 13 in diretta sul canale Twitch TV Panini Comics sarà di scena con un talk interamente dedicato all’opera di Arakawa, a cura del team editoriale Planet Manga e con ospite il creator DomenicoCavernaDiPlatoneGuastafierro. Tutti gli aggiornamenti sono sui canali social ufficiali Planet Manga.

L’AUTRICE

Hiromu Arakawa, mangaka e fumettista giapponese, classe 1973. È nota soprattutto per essere l’autrice del manga Fullmetal Alchemist, pubblicato per la prima volta nel 2001 sulla rivista Monthly Shonen Gangan. Nel 2006 ha disegnato Hero Tales Le cronache di Hagun per un totale di cinque volumi, adattati in un anime l'anno successivo. Dal 2011 al 2019 ha serializzato su Shonen Sunday Silver Spoon, anch'essa storia di grande successo successivamente adattata in un anime. Nel 2013 ha iniziato una nuova serie, La leggenda di Arslan, basata sui romanzi di Yoshiki Tanaka."

 Fullmetal alchemist. Ultimate deluxe edition

Hannah John-Kamen sarà Red Sonja nel film live-action

THR riporta che Hannah John-Kamen  (Ant-Man and the Wasp, Brave New World), sarà la protagonista del film dedicato a Red Sonja.

Joey Soloway dirigerà il progetto e ha co-scritto la sceneggiatura con Tasha Huo, lo showrunner della prossima serie animata di Tomb Raider.

"Hannah è un'attrice di grande talento che seguiamo da anni e lei È Red Sonja", ha detto Soloway in una dichiarazione. "La sua gamma, sensibilità e forza sono tutte qualità che stavamo cercando e non potremmo essere più entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme."

Red Sonya è stata creata da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith per  la serie a fumetti di Conan il Barbaro della Marvel Comics all'inizio degli anni '70 ed era un amalgama di diversi personaggi del creatore di Conan Robert E. Howard. Di recente Jimmy Palmiotti e Amanda Conner, insieme al disegnatore Moritat, hanno rilanciato la sua serie personale per la Dynamite.

Red Sonja è già stata protagonista di un film dal vivo del 1985 con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger. Nel 2008 una nuova pellicola diretta da Robert Rodriguez, con Rose McGowan come protagonista, non è stata mai realizzata.

Mark Canton (300) e Courtney Solomon (After) stanno producendo la pellicola insieme a Christa Campbell e Lati Grobman di Campbell Grobman Films. Con loro, troviamo anche Andrea Sperling di Topple e Yariv Lerner, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger, Les Weldon, Joe Gatta e Tanner Mobley di Millennium.
Avi Lerner, Boaz Davidson e Trevor Short di Millennium sono produttori esecutivi insieme a Luke Lieberman per conto di Red Sonja LLC, Nick Barrucci di Dynamite Entertainment e Dorothy Canton.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.