Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Panin Comics presenta Le più grandi avventure Disney

Panini Comics lancia una nuova collana dal titolo Le più grandi avventure Disney. Di seguito tutti i dettagli e alcune tavole d'anteprima:

"Il 20 aprile tutti gli appassionati troveranno in edicola e in fumetteria LE PIU’ GRANDI AVVENTURE DISNEY, una nuova pubblicazione Panini Comics dedicata ai personaggi Disney.

Una collana tematica, dedicata agli argomenti più popolari delle storie a fumetti di Paperi e Topi: si parte in aprile con la storia, poi a cadenza bimestrale si viaggerà nello spazio, nel mondo dello sport, dell’horror e dello spettacolo.

Ogni volume conterrà una ricca selezione di avventure, legate alla stessa area tematica, scelte dall’ampio catalogo dei fumetti Disney e realizzate dai migliori autori, al prezzo di soli 5 Euro. Libri one-shot da collezione, ideali sia per avvicinarsi, che per riscoprire o continuare ad esplorare il mondo di Topolino e Paperino attraverso gli argomenti più interessanti e amati dai lettori.

Nel primo numero, dedicato alla Storia, si va da un'avventura medievaleggiantecon tanto di castello smontabile in “Ser Topolino e la compagnia del castello”, scritta da Augusto Macchetto per le matite di Massimo De Vita, ad una storia di Paperi dell'antica Roma, “Claudio Paperinus e la fiamma nera”, per i testi di Giorgio Figus e i disegni di Roberto Marini.

Il sommario extralarge del volume presenta inoltre i fumetti: “Dai diari delle antenate - Nefer-An-Atra ballerina... modella”, di Claudia Salvatori e Sandro Dossi, “Paperut e i documentari glaciali”, di Carlo Gentina e Paolo De Lorenzi, “Paperogate di Creta e la filosofia tranquillista”, di Roberto Gagnor e Lorenzo Pastrovicchio, “Sir Paperino e i ragionieri della tavola rotonda” di Bruno Sarda e Giorgio Figus, “Topolino e il poeta gastronomo”, di Carlo Panaro e Graziano Barbaro, “Topolino e la coppa di terracotta”, di Sergio Badino e Stefano Turconi, “Ci-cioh e il torneo di arte mangereccia”, di Roberto Gagnor e Marco Mazzarello.

L’appuntamento con la prima uscita de Le più grandi Avventure Disney, dedicata allaStoria,èin tutte le edicole e le fumetteriea partire dal 20 aprile. Non mancate!

E tra due mesi, in occasione dell’anniversario dell’allunaggio, il tema sarà loSPAZIO, con avventure che andranno da “Topolino e il naufrago dello spazio”, di Silvano Mezzavilla e Paolo Mottura, a “Zio Paperone e la corsa alla Luna”,di RudySalvagnini e Luciano Gatto."

Le più grandi Avventure Disney 1 - Storia
Autori: AA.VV.
Pagine: 240
Formato: 14,5x19,5 cm
Rilegatura: brossurato
Uscita: 20 aprile
Prezzo: 5,00 Euro

Addio a Kazuo Koike, autore di Lone Wolf and Cub e Crying Freeman

A pochi giorni dalla morte di Monkey Punch, un altro grande lutto colpisce il mondo del fumetto. Ci ha lasciati, infatti, all'età di 82 anni Kazuo Koike.

Nato a Daisen, l'8 maggio 1936, Koike è noto principalmente per opere quali Lone Wolf and Cub, realizzato insieme a Gōseki Kojima, Crying Freeman, realizzato con Ryōichi Ikegami e Lady Snowblood, per i disegni di Kazuo Kamimura. Il suo esordio avviene nel 1968 mentre nel 1977 fonda una scuola per giovani autori di fumetto, Gekigasonjuku, e dal 2000 ha tenuto corsi sulla creazione dei personaggi presso l'Università delle Arti di Osaka, dirigendo un gruppo di studio composta da sei professori quali Ryōichi Ikegami, Tōru Iwatani, Machiko Satonaka, Baron Yoshimoto, Toshimichi Ōtsuki e Yūichi Itō.

Vincitore di un Eisner Award, l'influenza delle opere di Kazuo Koike va oltre il Giappone ed è stata fondamentale per molti artisti anche in America, fra cui ricordiamo Frank Miller.

Marvel: ecco chi sarà la protagonista di Valkyrie

Il sito Marvel.com ha rivelato nuovi dettagli sulla serie Valkyrie in uscita a luglio.

Spoiler Alert!

Jane Foster - che in precedenza aveva assunto il ruolo di Thor fino alla sua apparente morte - sarà la protagonista della serie. La Foster è stato vista viva e vegeta in War of the Realms, come un mortale senza cancro - mentre la classica Valchiria, Brunhilde, è apparentemente morta.

Al Ewing e Jason Aaron scriveranno insieme il titolo in corso, con Ewing come autore principale. Cafu è l'artista della serie.

"C'è una frase in Valkyrie #1:" Thor è un dio, Valkyrie è un lavoro". Jane sa come essere Thor, ma il ruolo di Valchiria - il guerriero che combatte per i vivi e i morti, e si erge tra i due - è una bestia molto diversa ", ha detto Ewing. "È un compito sacro e porta altre abilità e responsabilità. Come la prima di una nuova generazione di Valchirie, Jane deve decidere da sola cosa comporta questo compito, e questa è una parte importante di ciò che esploreremo in questa serie."

L'artista Russell Dauterman, che ha realizzato una lunga serie di avventure con Jane Foster come Thor, ha fornito il design per Jane/Valkyrie, mentre Mahmud Asrar e il colorista Matthew Wilson hanno dato vita alla copertina di Jane Foster: Valkyrie #1. Di seguito trovate le prime immagini della serie.

(Via Newsarama)

MAO, la nuova serie di Rumiko Takahashi

Sul numero 20 di Weekly Shonen Sunday della Shogakukan è stato rivelato che la mangaka Rumiko Takahashi (Lamù, Maison Ikkoku, Ranma 1/2, Inuyasha) lancerà una nuova serie intitolata MAO.

La storia è ambientata in una "terra in cui due mondi si intersecano" e si concentra su "una strana storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza che il destino farà incontrare". Al momento non si hanno ulteriori informazioni a riguardo.

MAO farà il suo esordio l'8 maggio sul numero 23 di Weekly Shonen Sunday.

(Via ANN)

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.