Menu

 

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Shockdom presenta Shonen Ciao, la nuova rivista curata da Sio

Esce oggi per Shockdom Shonen Ciao, la nuova antologia a fumetti curata da Sio. Il primo numero della rivista trimestrale presenterà 6 fumetti ad opera di Chiara Zuliani, Dado, Eleonora Bruni, The Sparker, Ilaria Catalani e Daw.

Di seguito trovate tutti i dettagli e un'anteprima dell'albo.

"“Shonen Ciao” vede la partecipazione di Eleonora Bruni, Ilaria Catalani, Dado, Daw, The Sparker e Chiara Zuliani che per ogni numero racconteranno una storia da dieci tavole ciascuna. In linea con gli ideali condivisi da Sio, da sempre apertamente schierato nella difesa dei diritti umani contro i pregiudizi, le storie della raccolta affrontano – in maniera apparentemente semplice, ma in grado di far riflettere – tematiche importanti per i giovani d’oggi, come la paura e l’accettazione del diverso, la parità di genere, il rapporto genitori-figli.

Da tempo Sio utilizza l’elemento fonetico schwa per abbattere qualsiasi distinzione di genere. L’aveva già fatto (non senza suscitare discussioni) nel manifesto di Lucca Comics & Games realizzato su desiderio di Roberto Recchioni, che lo ha voluto fra i dieci dreamers che hanno disegnato le locandine dell’edizione 2020 (ribattezzata Lucca Changes), e lo fa anche ora parlando di “Shonen Ciao”: «Volevo leggere più fumetti di alcunǝ dellǝ miǝ autorǝ preferitǝ, così ho creato una rivista per fargliene fare di più! E per farlǝ conoscere a più persone, per far sapere quanta gente brava c'è nel fumetto italiano.»

«Shonen Ciao è l’ennesima sfida che Shockdom ha deciso di accettare» dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom. «Da tanti anni, ormai, le riviste antologiche di fumetti non hanno successo e purtroppo sono costrette a chiudere. Portarne una nuova in edicola, di questi tempi, è molto rischioso e ne siamo consapevoli, ma siamo anche coscienti del valore degli autori coinvolti e siamo fiduciosi».

SINOSSI

Residence Stravaganza, di Chiara Zuliani: episodio 1

Luna è una coniglietta che dalla campagna si trasferisce al Residence Stravaganza per vivere nella grande città. Dovrà imparare a gestire da sola la propria ansia sociale ed a combattere contro i pregiudizi nei confronti della sua nuova coinquilina, un drago che studia medicina.

Time Clash, di Dado: storia autoconclusiva Una coppia di viaggiatori nel tempo viene spedita in missione nella Germania del passato per modificare un terribile evento, ma si imbatteranno in due maghi che tenteranno di impedire di portare a termine il compito. Ma niente è come sembra.

Splash, di Eleonora Bruni: episodio 1 La giovane cameriera di un ristorante di pesce si innamora di una misteriosa e affascinante cliente fissa, ma il giorno in cui decide di dichiararle i suoi sentimenti scopre la sua vera identità, ben diversa da quel che si immaginava.

Damn! di The Sparker: episodio 1 Un piccolo demone dell’Inferno di nome Kakka piomba nella casa di Dante con un solo scopo: studiare gli umani ed imparare da loro ad essere ancora più cattivo. Sarà compito del ragazzo guidarlo nel mondo umano – fra tutte le sue contraddizioni – e limitare i danni del diavolo.

Ostry, di Ilaria Catalani: episodio 1 Nel giorno del suo settimo compleanno Max sta per mangiare il suo piatto preferito, le ostriche. Ma una di queste risulta essere diversa dalle altre: da quel momento Max avrà un fratellino e dovrà fare i conti col suo carattere turbolento, da eterno rivale, e con le preferenze dei genitori

Shonen Boom, di Daw: episodio 1 Un padre piuttosto invadente, ma che pensa di sapere quale sia il bene del figlio, lo iscrive ad una scuola di Shonen. Da lì in poi il ragazzo dovrà affrontare una lunga serie di prove, con l’obiettivo di coronare il suo sogno di diventare un famosissimo mangaka. Ma le incomprensioni non mancheranno."

shonen-ciao-1

shonen-ciao-2

shonen-ciao-3

shonen-ciao-4

shonen-ciao-5

shonen-ciao-6

shonen-ciao-7

La nuova serie da edicola Bugs Comics sarà un fantasy

Dopo Samuel Stern, Bugs Comics si appresta a lanciare un nuovo personaggio e una nuova testata in edicola. Bisognerà attendere, tuttavia, la primavera del 2022 per il suo esordio.

Annunciata ufficialmente a Cartoomics 2020, attualmente non è stata rivelata il nome della serie ma sappiamo che sarà un fantasy con protagonista una donna.  Altre informazioni preziosa disponibile al momento sono che la serie avrà un maggiore orizzontale rispetto a Samuel Stern e che i suoi ideatori e curatori sono lo sceneggiatore Leonardo Cantone (noto ai lettori di Comicus) e il disegnatore Luca Lamberti.

Di seguito potete vedere il primo trailer della serie diffuso dall'editore.

Anteprima della nuova serie degli Eterni

Uscirà il prossimo 6 gennaio il primo numero di Eternals, la nuova serie scritta da Kieron Gillen - di ritorno dopo 5 anni sugli eroi Marvel - e disegnata da Esad Ribić e Matthew Wilson. Ribić che ha avuto il compito di rielaborare il look dei personaggi, come mostratoci dalla casa editrice:

eternals-8

La Marvel ha diffuso anche le prime tavole dell'abo, oltre alle due cover ad opera di Ribić e Alex Ross. Potete vedere il tutto qui di seguito.

"Qual è lo scopo di una battaglia eterna?" recita la sinossi diffusa dall'editore. "Per milioni di anni, 100 Eterni hanno vagato per la Terra, protettori segreti dell'umanità. Senza di loro, saremmo macchie tra i denti dei demoniaci Devianti. La loro guerra dura da un'eternità, riecheggiando nei nostri miti e incubi. Ma oggi, gli Eterni affrontano qualcosa di nuovo: il cambiamento. Potranno loro - o chiunque altro sulla Terra - sopravvivere alla loro scoperta?".

Naturalmente, cosa riguarda questa "scoperta" resta, al momento, un mistero.

eternals-1

eternals-2

eternals-3

eternals-4

eternals-5

eternals-6

eternals-7

La Warner Bros. lancerà tutti i suoi film del 2021 in simultanea in streaming

Dopo Wonder Woman 1984, la Warner Bros. ha annunciato che tutti i film previsti nel 2021 usciranno in simultanea su HBO Max e in tutti i cinema aperti. Secondo Deadline (via SHH), ogni film durerà solo 30 giorni su HBO Max, rimanendo nelle sale dopo quel periodo.

Alcuni dei film principali che rientrano in questi piani sono Dune, The Matrix 4, The Suicide Squad, Godzilla vs Kong, Mortal Kombat, Space Jam: A New Legacy, Tom & Jerry, The Conjuring: The Devil Made Me Do It, The Little Things, Judas and the Black Messiah, Those Who Wish Me Dead e The Many Saints of Newark.

"Viviamo in tempi senza precedenti che richiedono soluzioni creative, inclusa questa nuova iniziativa per il gruppo Warner Bros. Pictures", ha affermato Ann Sarnoff, presidente e CEO di WarnerMedia. “Nessuno vuole che i film tornino sul grande schermo più di noi. Sappiamo che i nuovi contenuti sono la linfa vitale delle sale cinematografiche, ma dobbiamo bilanciarlo con la realtà che la maggior parte dei cinema negli Stati Uniti opererà probabilmente a capacità ridotta per tutto il 2021".

"Con questo piano unico di un anno, possiamo supportare i nostri partner con una serie costante di film di livello mondiale, offrendo anche agli spettatori che potrebbero non avere accesso ai cinema o non sono ancora pronti a tornare al cinema la possibilità di vedere i nostri fantastici film del 2021", ha aggiunto la Sarnoff. "La consideriamo una soluzione vincente per gli amanti del cinema e i gestori di sala e siamo estremamente grati ai nostri partner cinematografici per aver lavorato con noi su questa risposta innovativa a queste circostanze".

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.