Menu

 

 

 

 

Danilo Digennaro

Danilo Digennaro

URL del sito web:

Il teaser trailer de Il Ragazzo e l'Airone

È stato diffuso il teaser trailer internazionale de Il Ragazzo e l'Airone (Kimi-tachi wa Do Ikiru ka, How do you live), ultimo film di Hayao Miyazaki, che arriverà in Italia il 1° gennaio 2024.



La storia è ambientata durante la II Guerra Mondiale.
Mahito, dopo aver perso sua madre durante i bombardamenti di Tokyo, si trasferisce a vivere in campagna insieme a suo padre. Quest’ultimo decide di risposare la sorella, incinta, della sua defunta moglie.
Mentre Mahito cerca di affronta tutti questi cambiamenti nella propria vita incontra un Airone parlante che le permette di entrare in un altro mondo per poter incontrare ancora una volta sua madre.

Miyazaki, direttore e sceneggiatore del film è stato supportato dal regista Takeshi Honda, dal compositore musicale Joe Hisaishi e dal produttore, nonché co-fondatore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki.

Arriva il libro definitivo della timeline del MCU

I Marvel Studios hanno pubblicato un'anteprima con alcune immagini del libro che a ottobre segnerà definitivamente la cronologia dell’universo cinematografico Marvel, risolvendo una volta per tutte il dibattito alimentato dai fan su quale sia la corretta sequenza temporale dei tasselli componenti l’ormai vastissimo MCU.

Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe An Official Timeline, in 344 pagine, analizzerà tutti i 15 anni dello MCU, da Iron Man del 2008 fino alla seconda stagione di Loki di prossima programmazione su Disney+. È la prima volta che, ufficialmente, gli studios stabiliscono l’ufficiale sequenza temporale dei vari progetti cinematografici.

Scritto da Anthony Breznican, Amy Ratcliffe e Rebecca Theodore-Vachon, il libro, attraverso narrazioni esclusive, infografiche e immagini fisse, decostruirà ogni momento, ogni frammento del MCU, rappresentando la guida definitiva per i fan che non solo voglio approfondire e riscoprire le storie ma anche chiarire alcuni aspetti sulle ormai molte linee temporali scoperchiate dal MCU in Loki, nei What If...? di Disney+ e in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Di seguito la copertina ufficiale del volume mentre, nella gallery in basso, potete vedere alcune pagine degli interni.

marvel timeline 1

Animal Pound, nuova serie di Tom King e Peter Gross per BOOM! Studios

Il sempre prolifico scrittore Tom King, fresco vincitore di Eisner Award, e il co-creatore di American Jesus, Peter Gross, uniscono le loro forze per un inedito progetto per BOOM! Studios dal titolo Animal Pound.

Basata sul romanzo La fattoria degli animali di George Orwell, la serie intende offrire ai lettori una lettura dell’opera in chiave moderna ma comunque fedele all’originale.

King ammette di aver avuto grandi difficoltà nella scrittura dell’opera ma ha anche sottolineato di come, alla fine, sia valsa la pena avventurarsi in un progetto così ambizioso, Gross, invece, di essersi innamorato subito dell'idea e di essersi sentito coinvolto già dalla lettura della presentazione di King.

Ad aiutarli nell’impresa la colorista Tamra Bonvillain e il letterista Clayton Cowles, nonché l’entusiasmo di Eric Harburn, redattore esecutivo dello Studio che senza mezzi termini parla chiaramente di una sfida accettata e ampiamente vinta dal quartetto di autori.

Di seguito la sinossi ufficiale di Animal Pound: “Quando gli animali sono stanchi di essere ingabbiati, uccisi e venduti, è solo questione di tempo prima che ne abbiano abbastanza. A seguito di una rivolta che permette agli animali di controllare un canile, essi si ritrovano rapidamente compagni, uniti contro tutto ciò che cammina su due zampe. Ma da questo nuovo potere nasce una nuova sfida: come gettare le basi per questa nuova democrazia".

Animal Pound #1 sarà disponibile nelle fumetterie a partire dal 20 dicembre 2023.

animal pound 1 cover

Anteprima di Marvel Age #1000

È disponibile da oggi negli States Marvel Age #1000, un albo speciale per celebrare 84 anni di fumetti Marvel che vede riuniti autori del calibro di Michael Straczynski, Dan Slott, Jason Aaron, Mark Waid, Rainbow Rowell, Steve Mcniven, Armando Iannucci, Ryan Stegman, Kaare Andrews, Michael Allred, Alessandro Cappuccio, Marguerite Sauvage, Pepe Larraz, Steve Mcniven e molti altri ancora.

Un tour guidato alla scoperta dei grandi classici Marvel ma narrati seguendo da nuovi ed entusiasmanti approfondimenti.

Alcune anticipazioni:

  • J. Michael Straczynski e Kaare Andrews creano l'universo Marvel in un cortile!
  • Dan Slott e Michael Allred e la svolta decisiva di Captain Marvel!
  • Rainbow Rowell e Marguerite Sauvage, Ciclope e Jean Grey e la nascita del loro amore!
  • L’originale Torcia Umana trova la sua ragion d’essere grazie a Mark Waid e Alessandro Cappuccio!
  • Silver Surfer affronta Mefisto sotto la guida di Steve McNiven!
  • Jason Aaron e Pepe Larraz descrivono quale impatto possa avere Thor su di una vita mortale!
  • Ryan Stegman alla scoperta degli amici e della famiglia di Spider-Man!
  • Armando Iannucci e Adam Kubert e l’ennesimo problema per Daredevil!
  • E altro ancora!

Copertina originale di Gary Frank (con variant cover di Manapul, Land, Perez, Miller)

Con lo speciale, avremo anche il ritorno dei francobolli della Marvel Comics Value Stamp (una delle campagne Marvel più famose lanciate da Stan Lee nel 1974).

Di seguito trovate un'anteprima dell'albo.

mage1000

mage 1

mage 2

mage 3

mage 4

mage 5

mage 6

Sottoscrivi questo feed RSS