Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Gianfranco Autilia

Gianfranco Autilia

URL del sito web:

Fantastic Four: un fumetto noir interamente dedicato a Ben Grimm

Uscirà a febbraio per Marvel Comics Fantastic Four: Grimm Noir, albo oversized che esattamente come i precedenti "4 Yancy Street" e "Negative Zone" farà da spin-off per l'attuale testata dei Fantastici Quattro.

La storia sarà un racconto solista che si soffermerà sulla figura di Ben Grimm, alias la Cosa, le cui avventure ci saranno offerte dallo scrittore Gerry Duggan (Fantastic Four: 4 Yancy Street) per l'arte di Ron Garney (Daredevil). Intervistato riguardo al suo collega disegnatore, Duggan ha spiegato che "Ron Garney è uno storyteller da tour de force per quest'uscita oversized con protagonista la sempre amabile Cosa. Si tratta di una di quelle collaborazioni di cui sarò sempre orgoglioso, e so che resisterà nel tempo come un classico racconto di Ben Grimm. Preordinatelo, o attendete le ristampe."

Quanto segue è la sinossi ufficiale dell'albo: "Ben Grimm si mette il cappello e il soprabito per risolvere un mistero che prende vita direttamente dai suoi incubi. Che cosa sta facendo la nemesi di Dr. Strange, D'Spayre, a Yancy Street?"

grimm noir

Marvel lancia una mini su Nebula e il fumetto del podcast Marvel's Voices

Fra le novità che i fan della Casa delle Idee troveranno in vendita nel mese di febbraio troviamo Nebula, miniserie in cinque uscite incentrata sulla nipote di Thanos e Marvel's Voices, una versione a fumetti del podcast omonimo. A seguire vi forniamo tutti i dettagli in merito e le copertine ufficiali delle nuove uscite.

2020 nebula dc11

Scritta da Vita Ayala (Morbius the Living Vampire), disegnata da Claire Roe (Fearless) e con Jen Bartel nel ruolo di copertinista, Nebula vedrà la celebre cacciatrice di taglie interpretata da Karen Gillan posare gli occhi su un misterioso dispositivo segreto che dovrà recuperare a tutti i costi prima degli altri interessati. Parlando del personaggio, la Ayala ha spiegato: "Penso a lei come a una persona che fondamentalmente è stata traumatizzata e danneggiata, sia a livello fisico che psicologico. Una delle cose che ho trovato davvero interessanti riguardo al personaggio è stato il modo in cui lei è diventata una specie di cyborg; le hanno inserito parti robotiche ovunque, anche nel cervello. Mi sono chiesta, 'Che cosa fa tutto ciò a una persona? Questo spiega alcune delle cose davvero assurde che le vengono in mente?' Quindi questa serie ha esplosioni, scazzottate e sparatorie -- è sostanzialmente un western spaziale -- ma attraverso tutti quegli elementi, voglio proprio mostrarvi cosa può traumatizzarvi come persona."

marvoices2020001 dc11 1

Marvel's Voices #1, invece, sarà un albo speciale di formula antologica che raccoglierà al suo interno alcune storie con protagonisti personaggi come Hulk e Wolverine, Pantera Nera e Killmonger, She-Hulk, Vedova Nera, Ant-Man e tanti altri. Sempre su queste pagine ci verrà fornito un nuovo sguardo agli X-Men dopo gli accadimenti di House of X e Powers of X, così come verranno riportati sotto i riflettori Moon Girl e Devil Dinosaur. A scrivere questo fumetto, dotato peraltro di una copertina firmata da Ryan Benjamin, troveremo impegnata una schiera di autori piuttosto noti ai grandi appassionati, ovvero Vita Ayala, Roxane Gay, Brian Stelfreeze, Geoff Thorne, Anthony Piper, Kyle Baker, Evan Narcisse, Method Man, Rob Markman, Chuck Brown e David F. Walker, i quali saranno accompagnati dai disegni dei già citati Stelfreeze e Baker, da Anthony Piper, Sanford Greene, Damion Scott, Ray-Anthony Height, Alitha E. Martinez, Natacha Bustos e Luciano Vecchio.

Ad aver assemblato questa folta congrega di cartoonist è stato l'editor Chris Robinson, che ai microfoni di Marvel.com ha raccontato: "Sono assolutamente eccitato e onorato di supervisionare questo storico numero uno che celebra i personaggi e gli autori che compongono questo grande mosaico che è l'Universo Marvel, riflettendo la vita nello stesso modo in cui noi la viviamo! Non parliamo solo del mondo fuori dalle nostre finestre, ma anche dei fantastici mondi di cuore e cultura all'interno delle altre finestre."

Marvel rilancia Spider-Woman con una nuova serie regolare

Cominciano finalmente a fioccare in rete le prime novità concernenti le pubblicazioni Marvel Comics per il marzo del 2020: come riportato nelle scorse ore dal sito Newsarama, il suddetto mese vedrà oltreoceano il lancio di una nuova serie regolare di Spider-Woman scritta da Karla Pacheco e disegnata da Pere Perez. Questo prossimo corso di storie vedrà la celebre supereroina dell'Universo Marvel ottenere un nuovo lavoro e affrontare antagonisti mai visti prima d'ora.

Pacheco ha svelato: "Amo Spider-Woman, e sono incredibilmente eccitata all'idea di condividere questa serie sia con i nuovi che con i vecchi fan di Jessica Drew. Questa collana ha una quantità esagerata di azione da non perdere e dei sorprendenti tuffi nel passato, ma anche un sacco di esplosioni in elicottero. È un'avventura super divertente condita con tanti colpi di scena e... dico sul serio, davvero tante esplosioni in elicottero. Stiamo rendendo Jess più grande e cattiva di quanto lo sia mai stata prima, e sono impaziente che i lettori vedano quel che abbiamo tirato fuori."

A seguire vi mostriamo la cover della prima uscita firmata dall'artista Junggeun Yoon, che ha ritratto il personaggio col suo classico costume rosso e giallo ideato dalla compianta Marie Severin. Dopo un periodo in cui era stato rimpiazzato da una versione più urbana e meno efficace, il suddetto design è recentemente tornato alla ribalta con la pubblicazione della serie Strikeforce.

spiderwoman2019

Marvel lancia le serie su Gwen Stacy e Falcon & Winter Soldier

Oltre alla serie limitata X-Men/Fantastic Four curata da Chip Zdarsky e Terry Dodson e al nuovo corso di storie di Ant-Man scritto da Zeb Wells, il mese di febbraio vedrà negli Stati Uniti anche il lancio di due nuove miniserie a fumetti targate Marvel Comics. Stiamo parlando di Gwen Stacy, che assieme a Black Cat, The Amazing Mary Jane e Amazing Spider-Man: Daily Bugle amplierà ulteriormente il catalogo di proposte di titoli incentrati sui comprimari più celebri del mondo dell'Uomo Ragno, e Falcon & Winter Soldier, che verrà proposta con l'intento di anticipare il rilascio ufficiale della serie televisiva omonima di Disney+. Entrambi i titoli dureranno per un totale di cinque uscite.

In merito ai team di autori coinvolti, vi informiamo che la pubblicazione ambientata nel passato con protagonista l'ormai defunta Gwen Stacy vedrà all'opera lo sceneggiatore Christos Gage (Superior Spider-Man, Tony Stark: Iron Man) e l'artista Todd Nauck (Deadpool: Too Soon?), mentre alle cover provvederà l'acclamato illustratore Adam Hughes. Per ciò che concerne invece Falcon & Winter Soldier, la miniserie avrà Derek Landy (Black Order) ai testi, il nostro Federico Vicentini (Absolute Carnage: Miles Morales) ai disegni e Dan Mora alle copertine.

A seguire vi riportiamo le sinossi rispettive di Gwen Stacy #1 e Falcon & Winter Soldier #1.

gwen2020001 cov

"Gwen e Peter potrebbero non essersi incontrati fino ad Amazing Spider-Man #31, ma ciò non significa che la vita di Gwen sia cominciata su quelle pagine. Scoprite le origini mai narrate di Gwen Stacy, la prima della classe, la figlia del capitano di polizia e, proprio come la definisce il suo amico Harry Osborn, "la Regina di Bellezza dalle Grandi Qualità". Ma, rispetto a quanto voi sapete, lei è molto più di tutto questo! Gwen ha una predisposizione per la scienza, un naso per il pericolo e un atteggiamento insistente che la fa costantemente finire nei guai. Agli inizi dell'Universo Marvel, ciò equivale a una ricetta per il disastro. Non perdetevi Gwen, il Capitano Stacy, Harry e Norman Osborn, il Signore del Crimine, Wilson Fisk, Jean DeWolff, Yuri Watanabe e perfino Spider-Man!"

falcws2019001 mockup 11 0

"Un ufficio di agenti governativi deceduti. Un nuovo killer di talento. E due ex Capitan America... Quando un drammatico attentato alla vita di Bucky Barnes riunisce quest'ultimo assieme a Sam Wilson, i due vecchi compagni si gettano a capofitto per scovare il nuovo leader dell'Hydra prima che un incidente di massa annunci al mondo intero la rinascita del famoso gruppo terroristico. L'orologio sta ticchettando."

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.