Menu

SDCC: Women of Marvel: nuova serie per Spider-Woman

Le donne della Marvel sono state le protagoniste di un panel del San Diego Comi-Con. Come autrici femminili dell’universo Marvel erano presenti sul palco, oltre all’editor in chief della Marvel, Axel Alonso, definito “una donna ad Honorem”, Adri Cowan (Marvel Social Media), Lorraine Cink (host di Marvel.com), Alexis Auditore (responsabile dei props della Marvel Studios), Victoria Alonso, EVP degli effetti visivi, Katie Cook (scrittrice e disegnatrice) Rachelle Rosenberg (colorista Marvel), la scrittrice Erica Schultz, la disegnatrice Joanna Estep e l'astro nascente Marguerite Bennett.
 
Ognuna di queste ha avuto modo di raccontare la propria esperienza professionale e di come si siano approcciate al mondo dei comics. Erano, loro malgrado, assenti Jeanine Schaffer e Sana Amanat, che da qualche mese hanno lanciato il podcast Women of Marvel, e la scrittrice di Capitan Marvel, Kelly Sue DeConnick, che in due diversi videomessaggi si scusano col pubblico rimandano l’incontro con i fan al New York Comi-Con.

Si è passati a parlare delle testate femminili presenti in All-New Marvel NOW!. La più importante è senza ombra di dubbio Storm, che ha esordito proprio in questi giorni. "Cerca di esplorare i conflitti e lo sviluppo del suo carattere, seguitela", ha detto Cowan.

Annuncio importante: in autunno esordirà la nuova serie di Spider-Woman realizzata da Dennis Hopeless (testi) e Greg Land (matite).

Spider-Woman Land

Torna in alto