Menu

SDCC: Constantine: dichiarazioni, trailer e logo

Al San Diego Comic-Con è andato in scena il panel dedicato a Constantine, serie TV presto in onda su NBC.
Erano presenti i creatori e produttori esecutivi Daniel Cerone e David S. Goyer, e gli attori Matt Ryan, Harold Perrineau, Charles Halford e Angelica Celaya.

Dopo la proiezione del pilot (che vi abbiamo recensito in anteprima), Goyer ha spiegato che il personaggio di Liv, apparso nel primo episodio, è stato rimosso perché incompatibile con il protagonista, e si è scelto di introdurre il personaggio di Zed, con un passato a fumetti e più attinente al mondo mistico di Constantine.

Goyer ha anche annunciato che il compositore della colonna sonora per la serie sarà Bear McCreery (The Walking Dead).
La serie viene descritta come “old school”, ispirandosi più a Hellblazer della Vertigo che alla nuova versione del personaggio che appare nell’attuale continuity DC Comics, perché “non siamo idioti”. Nel corso della prima stagione verranno introdotti tutti i personaggi che componevano il “gruppo di Newcastle”, incluso Papa Midnight.
Inoltre nel pilot appare l’elmo del Doctor Fate, e questo non è un caso, giurano i creatori, ma una vera e propria dichiarazione di intenti, perché si attingerà a due mani all’angolo occulto dell’universo DC.

Di seguito vi mostriamo il nuovo trailer di Constantine, e il nuovo logo della serie diffuso da Warner Bros. Television & DC Entertainment.

Interpretato da Matt Ryan, Angelica Celaya, Harold Perrineau, Charles Halford e Jeremy Davies, la serie TV Constantine è scritta e curata da David S. Goyer e Daniel Cerone e andrà in onda su NBC. La puntata pilota è diretta da Neil Marshall. La serie prenderà il via il 24 ottobre 2014.

Torna in alto