Menu

SDCC: Marvel Studios: Ant-Man, Avengers: Age of Ultron, Guardiani della Galassia 2

Al San Diego Comic-Con si è tenuto il panel più atteso, quello dedicato ai progetti Marvel Studios. Ha aperto le danze un video di presentazione che ripercorre le vicende passate degli Avengers, narrate nei precedenti film dell’universo cinematografico Marvel, con tanto di carrellata sui villain, da Loki ad Abominio, fino a Thanos. Sono state mostrate anche diverse scene di Guardiani della Galassia, compresa una scena dello stesso Thanos seduto su un trono. Subito dopo il video si è presentato sul palco il presidente degli Studio, Kevin Feige che ha parlato dei prossimi film in uscita nel 2015: Ant-Man e Avengers: Age of Ultron.

A seguire sul palco si sono presentati regista e cast di Ant-Man: Peyton Reed, Michael Douglas, Paul Rudd, Corey Stoll ed Evangeline Lilly. Questi ultimi due sono confermati nei ruolo di Darren Cross/Calabrone e Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym.
Qualche nota sulla trama: è la storia di una rapina; Cross è business partner di Pym, ma ha portato la compagnia in una cattiva direzione, così Pym recluta Scott Lang, un truffatore, per diventare Ant-Man. Confermato, inoltre, che il villain principale sarà il Calabrone (Corey Stoll), alter-ego di Darren Cross. Le riprese del film inizieranno il 18 agosto ad Atlanta.
Subito dopo è stata mostrata una scena che si svolge in laboratorio: Hank Pym dà istruzioni a Scott Lang sul come usare al meglio il costume di Ant-Man. Improvvisamente Lang si rimpicciolisce e chiama a sé una formica dotata di ali, sul cui dorso sale, fuggendo poi da una finestra.

Successivamente si è passati ad Avengers: Age of Ultron. Grande assente il regista Joss Whedon, a causa di un piccolo intervento chirurgico. Presenti sul palco Robert Downey Jr., Jeremy Renner, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, Chris Evans, Aaron Taylor-Johnson, Paul Bettany, James Spader ed Elizabeth Olsen, tutti usciti sulle ballando sulle note di Michael Jackson.
Dopo le dichiarazioni di rito, senza alcuna grossa novità se non che Ultron sarà alto due metri e mezzo e che i gemelli Maximoff vengono definiti “mutati” dalla Olsen, è stato mostrato un video nel quale tutti i protagonisti (in costume) provano a sollevare il martello di Thor, senza riuscirci, fino all’arrivo di Ultron, che controlla alcune vecchie arimature di Iron Man ed esclama: “C’è solo un sentiero per la pace, la vostra estinzione”. Subito dopo c’è stata una carrellata di scene nelle quali vediamo la Vedova Nera nel nuovo costume, scene di lotta nella neve, l’armatura Hulkbuster che combatte contro Hulk, Ultron nella sua forma definitiva e gli Avengers sconfitti ai suoi piedi, lo scudo di Capitan America rotto.

Btg7Q8vCcAM-J0-


Improvvisamente ha fatto il suo ingresso Josh Brolin, che interpreta Thanos, indossando il Guanto dell’Infinito.
Anche James Gunn e Chris Pratt hanno salutato il pubblico in video per annunciare che l’uscita di Guardians of the Galaxy 2 il 28 luglio 2017.
Nessun altro annuncio per Doctor Strange o altri progetti.

Torna in alto