Menu

SDCC: DC Comics: Grayson e Harley Quinn

Ancora tempo di annunci e presentazioni in casa DC al San Diego Comi-Con. Questa volta è il turno delle nuove serie dedicate a Dick Grayson e a Harley Quinn, e tocca al team creativo di quest'ultima, composto da Jimmy Palmiotti, Amanda Conner e Chad Hardin, insieme agli scrittori di Grayson Tim Seeley e Tom King presentarci il lavoro svolto.
 
Iniziamo con Grayson, serie che uscirà con un nuovo numero 1 in copertina. "Sai cos’è fantastico di Robin? Che adesso ha una pistola e combatte contro delle spie", ha esordito Seeley. "Batman lo sa, perché è Batman, e ha bisogno che Dick lavori sotto copertura. Lavorare per l'organizzazione mentre si lavora contro l'organizzazione".

GRSON-Cv1-SDCCvar

"Questo è un personaggio che è in giro da 74 anni, ed è lui il mio personaggio preferito nel DCU", ha aggiunto King. Lo stesso autore ha definito l'organizzazione di spionaggio, Spyral, di base non è né buona né cattiva, ma "stanno andando oltre l’identità segrete dei super eroi, e questo a Batman non piace".

"Nel primo numero, si combatte un ciccione viola che spara raggi di energia", così Seeley ha scherzato sulla prima uscita, "ma è un albo interessante".

Continuando, Palmiotti ha parlato di Star Spangled War Stories Featuring G.I. Zombie, storia di uno zombie che "sorveglia gli Stati Uniti", ma "a volte il suo appetito viene saziato alla sua maniera". Palmiotti l’ha definito come "il più violento albo del DC Universe che abbiate mai visto".

HARLEYSD-Cv1-SDCCvar-92118

Si è passati poi a parlare dell’albo Harley Quinn Invades Comi-Con, e di come l’idea, per Palmiotti, sia divertente. Nella storia, Harley arriva al Comic-Con per mostrare il suo portfolio e cercare di ottenere un lavoro per la DC Comics. "Il suo personaggio è Hurl Girl, che è un insegnante i cui studenti fanno diventare pazza tanto da portarla a vomitare, e il suo vomito ha queste proprietà acide", ha aggiunto Palmiotti.

Durante il question time Seeley ha detto che lui e King hanno già pianificato i primi dieci numeri di Grayson, ma “c'è un altro arco programmato dopo", ha dichiarato King.
 
Palmiotti ha detto che il lato più duro di Harley che emerge in New Suicide Squad, e il lato più divertente di lei, che traspare nella serie a lei dedicata, possono coesistere, e che può continuare ad essere considerata un personaggio dell’universo di Batman mentre il suo personaggio cresce.
 
King ha chiarito il perché della scelta di Dick Grayson quale suo personaggio preferito, "è un po’ come Paul McCartney. Ha fatto così tanto, ma è sempre stato un Beatles. Dick Grayson sarà sempre Robin, e questo crea una tensione interessante".

Torna in alto