Menu

SDCC: Guillermo del Toro aggiorna su Dark Universe della DC

Uno dei tanti e futuri progetti cinematografici di Guillermo del Toro è Dark Universe (titolo provvisorio), cinecomic che vedrà fra i protagonisti molti dei personaggi appartenenti alla sfera “magica” dell’universo DC Comics.

Attualmente, oltre alla serie TV Constantine, presto in onda su NBC (qui la recensione del pilot), la Warner Bros. sta sviluppando un lungometraggio basato su Sandman, popolare personaggio creato da Neil Gaiman.
Come si interfacceranno questi progetti con Dark Universe?

In occasione del San Diego Comic-Con, lo stesso del Toro ne ha parlato con SHH:
“Ci sto lavorando. Sandman non sarà in Dark Universe. Avremo Deadman, Demon, Swamp Thing, Zatanna e Constantine, ma sia la DC che la Warner sono state molto chiare sul fatto che stanno cercando di mantenere i vari franchise separati. Quindi, quando si presenterà la possibilità di metterli assieme, potremo parlare di come fare. Al momento, ci consentono di avere un certo grado di indipendenza. Riguardo Constantine, ne ho parlato quando lo show è stato programmato. Ho chiesto ‘Devo essere in continuity con questo?’, e loro mi hanno risposto di continuare tranquillamente sulla mia strada. Swamp Thing è il mio supereroe preferito di tutti i tempi. Mi sono sempre piaciuti i mostri”.

Torna in alto