Menu
Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Erik Valdes sarà il marito di Lana Lang in Superman & Lois

Ieri vi avevamo riporta la news che Emmanuelle Chriqui sarà Lana Lang nella serie TV Superman & Lois di CW. La donna sarà sposata con Kyle Cushing, capo dei pompieri di Smallville con problemi con l'alcool. Il personaggio sarà interpretato da Erik Valdez (General Hospital, Graceland), come riportato da Deadline. La coppia avrà due figlie, Sarah e Sophie.

Superman & Lois di The CW sarà uno spin-off di Supergirl e avrà come protagonisti Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch e sarà sviluppato da Todd Helbing (The Flash), oltre che dall'architetto della DC Universe Greg Berlanti. Nel cast troveremo anche Dylan Walsh (Generale Sam Lane), Emmanuelle Chriqui (Lana Lang) ed Erik Valdez (Kyle Cushing).

Scritto da Helbing, basato sui personaggi della DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Superman & Lois ruota attorno alle vicende dei più famosi giornalisti del mondo dei supereroi mentre affrontano lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall'essere genitori che lavorano nella società di oggi.

Helbing sarà produttore con Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns tramite la Berlanti Productions.

Superman & Lois vedrà un episodio pilota sviluppato autonomamente non verrà introdotto tramite una delle serie DC esistenti sul CW. Il serial segna, inoltre, una nuova tappa nell'evoluzione dei franchise DC sulla CW in quanto presenta uno dei personaggi DC più iconici, Superman.

Lucca Comics si prepara all'edizione 2020 e ai suoi possibili scenari

A causa dall'attuale emergenza causata dal Covid-19 (Coronavirus), molte fiere e manifestazioni pubbliche hanno rinviato o annullato del tutto le loro edizioni per l'anno 2020. Lucca Comics & Games, il più importante evento legato al mondo dell'intrattenimento in Italia, non aveva - al momento - diffuso ancora notizie sullo stato dei lavori. È giunta ora una prima comunicazione da parte dell'organizzazione che cerca di fare un po' di chiarezza. Potete leggere il comunicato integrale qui di seguito.

"EDIZIONE 2020: LUCCA COMICS & GAMES SI PREPARA AD AFFRONTARE MOLTEPLICI SCENARI

Il direttore Emanuele Vietina: “Al lavoro per fornire presto un quadro preciso” 

Intanto proseguono i digital days, gli studi e i lavori, anche sul fronte della solidarietà

Lucca, 08 aprile 2020 - Con il prolungamento della sospensione delle attività deciso dal Governo per contenere la diffusione del coronavirus è nato un intenso dibattito che sta coinvolgendo anche le attività culturali e i più importanti festival nazionali; così anche Lucca Comics & Games è stata sollecitata su molti fronti ad esprimersi in questa delicata fase. 

Il direttore Emanuele Vietina, dopo aver partecipato ai dibattiti organizzati da It.Comics (https://www.twitch.tv/videos/577329745?sr=a&t=390s) e da Lega Nerd (https://www.twitch.tv/videos/582260217) che hanno dato spazio all’approfondimento, e dando seguito alle interviste rilasciate alla stampa lucchese, spiega che “questo non è il momento degli annunci, e neppure il tempo per decidere in che modo potrà cambiare il festival. Il nostro impegno è quello di lavorare sui contenuti, coltivando le relazioni con le parti sociali, gli enti e le aziende della creatività che investono sulla manifestazione. È il momento dell’unità, dell’osservazione e della collaborazione così da costruire un trampolino per l’editoria e il futuro degli eventi culturali. Ma è anche il momento dell’attenta pianificazione economica e finanziaria e per questo stiamo parlando con le Istituzioni e le associazioni di categoria. Qualunque saranno le attività che potremo fare, la rinascita passerà attraverso investimenti che dovranno essere ben programmati e per farlo ci sarà bisogno dell’intervento di tutti: dei soggetti pubblici, privati e della città di Lucca, una città che ha ricevuto tanto dai settori del nostro amato Community Event, e che oggi è chiamata a fare la sua parte.” 

Guardando al panorama internazionale, e in costante dialogo con i partner esteri di LC&G, così come restano confermate le date delle grandi manifestazioni di riferimento, San Diego e Colonia (nelle cui comunicazioni di questi giorni LC&G si ritrova appieno), restano confermate quelle del Festival Lucchese. “Mancano più di sei mesi – sottolinea Vietina – proseguiamo quindi con il solito duro lavoro, tenendo aperti tutti gli scenari possibili: dalla digitalizzazione degli eventi a eventuali co-produzioni con i nostri partner. Sarà poi nel confronto con le autorità a giugno che potremo avere un quadro più preciso. Il gruppo di lavoro che rappresento è abituato a imprese titaniche e quando chiamato in causa risponderà come sempre”. 

Così Lucca Comics & Games fa quello che sa fare meglio: agire per dare potere a quegli spettatori che chiama Eroi, agire per realizzare una manifestazione dove il fare diventa esperienza e in cui i partecipanti sentono di poter cambiare le cose: becoming human. E al centro, in primis, la loro salute. Il 2020, sarà l’edizione più sentita innanzi a una prova così difficile. La pandemia è una grande sfida ma anche un acceleratore di processi, attività che sino a poche settimane fa erano in incubazione, adesso devono trovare compimento. 

Nel frattempo si susseguono gli appuntamenti digitali di Lucca Comics & Games, i cosiddetti digital days: oltre all’asta online dell’Area Performance andata in diretta streaming martedì 31 marzo sui canali social del festival, tre sono le puntate dedicate al Live Drawing insieme a Frafrog, Roberto Recchioni e Giacomo Bevilacqua, e tre le sessioni di gioco di ruolo con gli speciali di RPG Night Live insieme a Licia Troisi, Roberto Recchioni e Leon Chiro accompagnati dagli immancabili Nicola De Gobbis, (nelle veci dell’istrionico master), Roberta Sorge (aka Ckibe), Fabio Bortolotti e Antonio Bellotta (aka Kenobisboch), e Lorenzo "Moro" Morelli (de i Termosifoni).  Tutto il programma è online sul sito del festival

La Solidarietà – Infine prosegue l’impegno sul fronte della solidarietà e con i fondi destinati al Sistema Sanitario Toscano, raccolti attraverso l’asta delle opere originali donate degli artisti ospiti all’ultima edizione del festival, insieme all’associazione Area Performance Onlus e Catawiki, sono già stati allestiti e attrezzati 14 check point negli ospedali della Regione Toscana."

Il trailer di The Midnight Gospel, la serie animata dal creatore di Adventure Time

Netflix ha diffuso il trailer di The Midnight Gospel, la serie animata creata da Pendleton Ward (Adventure Time) e Duncan Trussell (Duncan Trussell Family Hour) che debutterà il 20 aprile.
Potete vedere il filmato qui di seguito.

Attraversando mondi psichedelici nel suo simulatore di universi, uno spacecaster esplora domande esistenziali su vita, morte e tutto il resto.

Netflix: il trailer di Tyler Rake, il cinecomic dei fratelli Russo con Chris Hemsworth

Netflix ha diffuso il trailer di Tyler Rake (Extraction), un nuovo thriller prodotto e interpretato da Chris Hemsworth e prodotto da Joe e Anthony Russo, che hanno già diretto Hemsworth in Avengers: Infinity War ed Endgame. Scritto da Joe Russo e diretto da Sam Hargrave, il film è basato sul graphic novel Ciudad pubblicato nel 2014 da Oni Press, scritto dai Russo con Ande Parks e illustrato da Fernando León González.

Di seguito il trailer del film che uscirà su Netflix il prossimo 24 aprile

Tyler Rake (Chris Hemsworth), un mercenario che opera nel mercato nero, affronta la missione più pericolosa della sua vita quando viene ingaggiato per salvare il figlio rapito di un boss del crimine internazionale. Diretto da Sam Hargrave, questo thriller elettrizzante e pieno di azione è prodotto da Joe e Anthony Russo, i registi visionari di Avengers: Endgame.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.