Menu

Aprile 2014 - Comicus

Fantastic Four: Tim Blake Nelson in trattative finali per l'Uomo Talpa

  • Pubblicato in Screen

The Hollywood Reporter riporta che l'attore Tim Blake Nelson è in trattative finali per unirsi al cast di The Fantastic Four.

Nelson interpreterà Harvey Elder, alias l'Uomo Talpa. Secondo le fonti della testata l'Uomo Talpa non apparirà in questo film, ma il personaggio di Elder verrà utilizzato per essere il cattivo in futura pellicola del franchising. La Fox non ha rilasciato commenti a riguardo.

L'attore, ricordiamo, è già apparso in un film Marvel, ovvero ne L'incredibile Hulk del 2008 nei panni di Samuel Sterns.

Interpretato da Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Michael B. Jordan e Toby Kebbell, Fantastic Four, scritto da Simon Kinberg e diretto da Josh Trank, arriverà nei cinema il 19 giugno 2015.

Leggi tutto...

Tartarughe Ninja: nuovo trailer

  • Pubblicato in Screen

Paramount Pictures ha diffuso un nuovo trailer del film Tartarughe Ninja e una nuova foto. Potete vedere il tutto qui di seguito.



tmnt1514

Interpretato da Alan Ritchson (Raffaello), Jeremy Howard (Donatello), Pete Ploszek (Leonardo), Johnny Knoxville (Leonardo, voce), Noel Fisher (Michelangelo), Will Arnett (Vernon Fenwick), Danny Woodburn (Splinter), Tony Shalhoub (Splinter, voce), William Fichtner (Shredder) e Megan Fox (April O’Neal), Teenage Mutant Ninja Turtles è diretto da Jonathan Liebesman e prodotto da Michael Bay. Il film sarà nei cinema americani l’8 agosto 2014.

Leggi tutto...

X-Men: Giorni di un Futuro Passato: elezioni e... nudità?

  • Pubblicato in Screen

In occasione del lancio di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, è stata lanciata una campagna promozionale in occasione delle prossime elezioni europee. Ecco il comunicato:

"Wolverine (Hugh Jackman), Tempesta (Halle Berry), Magneto (Michael Fassbender) e Mystica (Jennifer Lawrence) sono i supereroi che, nei prossimi giorni, inviteranno tutti gli elettori a recarsi nei cinema italiani dal 22 maggio e a VOTARE PER GLI X-MEN!

Cosa vorreste per il vostro futuro? Come cambiereste il vostro passato?

Ditelo su tutti principali social network usando gli hashtag #XMEN #GFP".

Potete vedere i 4 poster nella gallery in fondo alla news.

Grazie al sito Superherohype apprendiamo che la Motion Picture Association of America (l'Organizzazione Americana dei Produttori Cinematografici) ha classificato il film X-Men: Giorni di un futuro passato come PG-13, quindi vietato ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.

Questa la motivazione:
“PG-13 per le sequenze di intensa violenza e azione, materiale suggestivo, nudità e linguaggio”.

Questa valutazione non è strana per i film di supereroi, ma l’indicazione “nudità” lascia molti dubbi. Che si riferisca al costume di Jennifer Lawrence nei panni di Mystica?
Non ci resta che aspettare l’uscita del film.

Interpretato da James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Peter Dinklage, Ellen Page, Shawn Ashmore, Halle Berry, Omar Sy, Anna Paquin e Daniel Cudmore, X-Men: Days of Future Past vede alla regia Bryan Singer e sarà nelle sale il 22 maggio 2014.

Leggi tutto...

Syfy annuncia le serie tv di Ronin, Pax Romana, Letter 44 e Clone

  • Pubblicato in Screen

Il canale via cavo americano Syfy ha oggi annunciato il prossimo adattamento a serie TV di alcune (mini)serie a fumetti: Ronin di Frank Miller, Pax Romana di Jonathan Hickman, Letter 44 di Charles Soule e Alberto Alburquerque e Clone di David Schulner e Juan Jose Ryp.
Ne hanno dato notizia il The Hollywood Reporter, Deadline e The Wrap.

Vediamo gli annunci nei dettagli:

Ronin, misierie di sei numeri del 1983 edita dalla DC Comics, segue le vicende di un samurai disonorato, a causa dell’assassinio del suo padrone, che si trova catapultato dal Giappone del XIII secolo ad una distopica New York del XXI secolo, dove dovrà sconfiggere il demone Agat, reincarnazione del killer del suo padrone. Il serial, ideato come miniserie, sarà prodotto dalla Warner Horizon Television e dalla DC Entertainment. Si cerca ancora uno sceneggiatore.

Pax Romana, miniserie edita dalla Image Comics, tratta di una squadra delle Forze Speciali che viaggia indietro nel tempo fino alla Roma imperiale, allo scopo di prevenire la Terza Guerra Mondiale alterando il passato. Il live action sarà scritto da Matthew Federman e Stephen Scaia (Warehouse 13); lo stesso Scaia produrrà la miniserie insieme alla David Alpert (The Walking Dead) della Circle of Confusion. Lo stesso Hickman sarà produttore esecutivo del progetto.

Letter 44 della Oni Press racconta le vicende di un Presidente degli USA che scopre, per mezzo di una lettera del suo predecessore, che, sette anni prima, la NASA aveva scoperto tracce di vita aliena nello spazio. Subito un team di astronauti sarà inviato a far luce sul mistero. Jonathan Mostow (Terminator 3) scriverà, dirigerà e produrrà il pilot della serie. Il progetto sarà sviluppato dalla Universal Television e dalla Universal Cable Productions assieme a Rene Echevarria (Terra Nova). Nello sviluppo saranno coinvolti anche Eric Glitter e Peter Schwerin della Closed on Mondays, azienda televisiva legata alla Oni Press.

Clone, serie a fumetti pubblicata dalla Skybound Entertainment di Robert Kirkman, si focalizza sul Dr. Luke Taylor, la cui vita perfetta cambia nel momento in cui un suo clone crudele e sanguinario si presenta alla sua porta, rivelando di essere il primo di tanti, e di voler fare del male a sua moglie in dolce attesa e a suo figlio non ancora nato. Il drama sarà scritto da David Schulner (Dracula), e prodotta da Kirkman e il su citato David Alpert.

Leggi tutto...

Warner Bros. prepara altri 9 film DC Comics

  • Pubblicato in Screen

Dopo il recente annuncio del film del film Justice League diretto da Zack Snyder, il The Wall Street Journal riporta che la Warner Bros. ha in progetto di portare sul grande schermo altri nove film su personaggi targati DC Comics.

Tra questi titoli ci sono quelli di Sandman legato al nome di Joseph Gordon-Levitt e Fables diretto dal regista Nikolaj Arcel (A Royal Affair).

Vi ricordiamo anche che c'è in programma anche un misterioso film DC che coinvolge Dwayne "The Rock" Johnson, che potrebbe riguardare i personaggi di Lobo o Black Adam, e si vocifera anche di un progetto sulla Justice League Dark con al timone Guillermo Del Toro.

Wonder Woman? Aquaman? Un altro tentativo per Lanterna Verde? Quali saranno i restanti titoli è da vedere. Probabilmente ne sapremo di più durante il prossimo San Diego Comic Con.

Leggi tutto...

Addio a Bob Hoskins

  • Pubblicato in Screen

Ci ha lasciati all'età di 71 anni, dopo aver sofferto di polmonite e per complicazioni del morbo di Parkinson, l'attore britannico Bob Hoskins noto per i ruoli da protagonista in Chi ha incastrato Roger Rabbit, Hook - Capitan Uncino, Mona Lisa, Brazil e molti altri ancora.

Nato a West Suffolk il 26 ottobre 1942, Hoskins ha iniziato la sua carriera in teatro e in tv negli anni '70 prima di approdare al cinema con successo negli anni '80. Fra i suoi film legati al mondo della fantasia, ricordiamo anche Mario Bros. del 1993. Hoskins ha partecipato a molte produzioni come doppiatore, ad esempio nel film animato Balto del 1995 e in A Christmas Carol del 2009. Nel 2012 L'attore aveva annunciato il suo ritiro dalle scene dopo la diagnosi del morbo di Parkinson.

Leggi tutto...

Star Wars: Episode VII: annunciato il cast, aggiornamenti sul film

  • Pubblicato in Screen

Il sito ufficiale di Star Wars ha appena annunciato ufficialmente il cast ufficiale del settimo episodio della saga: John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, and Max von Sydow si aggiungono agli attori della saga originale, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, e Kenny Baker.

sw7cast

Qualche giorno fa il presidente dei Walt Disney Studios, Alan Horn, aveva anticipato che erano imminenti degli aggiornamenti ufficiali. Presente al Tribeca Film Festival a New York, Horn è intervenuto parlando dell'attesissimo nuovo capitolo di Guerre Stellari, di seguito le sue parole (via Bloomberg):

“Abbiamo svolto dei lavori con la seconda unità ad Abu Dhabi e in altri luoghi, perché abbiamo tutte queste location e dobbiamo dar loro quel look ‘starwarsiano’, se mi concedete il termine. Perciò siamo dovuti andare in posti differenti che avessero il look e l’atmosfera giusti con la seconda unità già pronta a girare, ma non abbiamo ancora cominciato a dedicarci alla parte principale della fotografia di base.”

A Horn sono state poi chieste notizie riguardo l’uscita del film fissata per dicembre 2015 e se questa sarà la strada che prenderanno anche i futuri capitoli del franchise:
“No, non ne siamo ancora sicuri. Le uscite di Star Wars sono sempre state a maggio e potremmo modificare la cosa a un certo punto; dipende da vari fattori, come la fase di stesura delle sceneggiature, ma questo primo lavoro è previsto per il 18 dicembre 2015, quindi inizieremo così e poi vedremo.”

È stato inoltre fatto il punto sul budget per i futuri film del franchise e, come ci si poteva immaginare, questi si aggirano intorno a cifre astronomiche:
“In realtà non abbiamo ancora il budget completo per le mani, ma si aggirerà intorno a grosse cifre. Questi grandi film, dal punto di vista economico, si aggirano all’incirca sui 175-200 milioni di dollari. Abbiamo bisogno di offrire al pubblico un pranzo completo in cambio del loro affetto e devozione per questi marchi.”

Confermata anche la notizia che George Lucas sarà coinvolto, seppur solo in parte, nel film, ricoprendo il ruolo di consulente alla produzione:
“George sarà un consulente. L’accordo è stato fatto nel momento in cui vendette la compagnia alla Walt Disney Company, dunque è consapevole di ciò. Siamo quindi noi a guidare in questo marchio ora, ma George è molto stimato. È il padre di tutto questo, dopotutto.” 

Di seguito, il video dell'intervista

Giungono, inoltre, novità anche sulle location dove il film è attualmente in fase di lavorazione: dopo la notizia della scorsa settimana la quale ci informava che questo sarebbe stato girato per due settimane in Marocco, paese scelto per girare alcune scene del pianeta Tatooine presente in ogni pellicola di Star Wars (ad eccezione de L'Impero Colpisce Ancora), arriva la notizia di una nuova sede per le riprese: sempre il The Hollywood Reporter ci informa che sono state fissate quattro settimane di lavorazione ad Abu Dabhi.

Infine, mentre le riprese procedono, la LucasFilm fa chiarezza sull'"Universo Espanso" del franchise.

Per più di 35 anni, l’Universo Espanso ha arricchito il mondo di Star Wars con nuove avventure oltre a quello viste sullo schermo. Così sono nati l’Expanded Universe, o EU, dei fumetti, dei romanzi, dei videogiochi e molto altro. Finora, la Lucasfilm ha cercato di mantenere queste storie coerenti con quelle dei film, ma Lucas ha sempre dichiarato di non essere legato all’EU. Il canone da lui creato è quello dei sei film usciti al cinema e la serie televisiva da lui creata e prodotta Star Wars: the Clone Wars. Questi eventi raccontati dal “canone” sono, dunque, oggetti inamovibili nella storia di Star Wars e a cui tutto il resto si deve allineare.
Ora, con i nuovi film in produzione, le nuove opere di Star Wars dovranno procedere insieme, essere connesse tra loro. Sotto la direzione del presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, lo Studio ha messo insieme una squadra che ha il compito di supervisionare e controllare lo sviluppo creativo dell’universo della saga.
Il progetto di Kennedi è quello di “riportare Star Wars al cinema, ma anche di continuare l’avventura attraverso videogiochi, libri, fumetti etc. Queste narrazioni sempre più interconnesse daranno l’opportunità ai fan di esplorare la galassia in una profondità come mai prima”.
Per questo, per dare la massima libertà creativa ai registi e preservare l'elemento di sorpresa e di scoperta per il pubblico, Star Wars: Episodio VII, VIII e IX non racconteranno la storia narrata nell’Universo Espanso del post-Ritorno dello Jedi. Ma mentre sta cambiando l’universo conosciuto dai fan, questo non verrà messo da parte. I creatori di nuovi contenuti di Star Wars hanno accesso a tutto il vasto contenuto dell’Universo Espanso.

La domanda per i vecchi racconti dell’EU verrà soddisfatta grazie alle ristampate sotto la nuova etichetta Legends.
Sullo schermo, il primo esempio del Nuovo Canone sarà la serie Star Wars Rebels. Per i libri ci sarà la nuova collaborazione con la Del Rey Books: John Jackson Miller sta scrivendo, ad esempio, un romanzo che precede gli eventi di Star Wars Rebels con informazioni provenienti direttamente dai produttori esecutivi Dave Filoni, Simon Kinberg e Greg Weisman.

E questo altro non è che l'inizio del programma creativo di allineamento narrativo di Star Wars grazie alla collaborazione di straordinari talenti uniti dal loro amore per una Galassia Lontana Lontana…

Diffuso anche un video per l'occaisone che potete vedere qui sotto.

Leggi tutto...

WinterWorld di Chuck Dixon e Jorge Zaffino: in arrivo la serie su Xbox

  • Pubblicato in Screen

La Microsoft ha annunciato che sta sviluppando un live action ispirato a WinterWorld di Chuck Dixon e Jorge Zaffino, serie a fumetti che ha avuto il suo incipit nel 1988, ed è stata ripresa poi di recente dalla IDW come un nuovo corso, sempre con Dixon al timone.

Il serial sarà trasmesso sul canale Xbox Originals, e sarà prodotto da Ted Adams e David Ozer della IDW Entertainment e da Rick Jacobs e Dave Alpert della Circle of Confusion, azienda legata anche allo sviluppo della serie tv The Walking Dead.

Il fumetto racconta di un futuro distopico nel quale il pianeta Terra si trova in una nuova Era Glaciale e i pochi superstiti sono divisi in diverse tribù che lottano e mercanteggiano fra loro.

Leggi tutto...

Captain America e The Amazing Spider-Man: scontro al botteghino

  • Pubblicato in Screen

ComingSoon.net/SHH ci aggiorna sugli incassi dei due cinecomic attualmente in programmazione nelle sale di tutto il mondo: Captain America: The Winter Soldier e The Amazing Spider-Man 2.

Dopo due settimane al vertice negli USA il film con protagonista il Primo Vendicatore perde il primo posto, superato dalla commedia The Other Woman, con protagonista Cameron Diaz. Anche se al secondo posto il sequel di Captain America: The First Avenger ha incassato ben 16 milioni di dollari negli Stati Uniti in questa settimana portandosi ad un totale di 225 milioni. A livello internazionale il film ha finora incassato 645,2 milioni di dollari, dopo un mese di programmazione.

The Amazing Spider-Man 2, che non è ancora uscito negli USA, ha già guadagnato 132 milioni di dollari globalmente, portandosi al primo posto della classifica dei film più visti praticamente in ogni Paese nel quale è uscito: di questi, solo in questa settimana, 13,2 in Corea del Sud, 9 in Russia, 6,5 in Italia e 5,2 in Giappone. Oltre che negli States il film deve ancora uscire in ben altri 30 mercati, compresi quelli di Cina, Brasile e Francia.
In Italia, si sono registrate oltre 83mila le presenze già nel primo giorno di debutto nelle sale (mercoledì 23 aprile 2014), con un incasso di 588,782 euro.

Leggi tutto...

Street Fighter: Assassin's Fist: i trailer della serie

  • Pubblicato in Screen

Sono stati diffusi i primi due trailer di Street Fighter: Assassin's Fist con protagonisti Ryu e Ken. Potete vederli qui sotto.

Attraverso la storia di formazione di Ken e Ryu, ci vengono mostrate le vicende di alcuni dei personaggi più famosi del gioco: nel corso della serie vedremo come il passato, il presente e il futuro di questi sono intrecciati, mentre la battaglia per diventare Maestro Ansastuken minaccia di dividere un'altra generazione di fratelli.

La serie tratta dal videogioco CAPCOM sarà disponibile su Machinima a partire da maggio; scritta e interpretata da Joey Ansah (Akuma) e Christian Howard (Ken Masters), stessi membri del team creativo dietro il fan film di successo Street Fighter: Legacy, Mike Moh (Ryu), Togo Igawa (Gōtetsu), Akira Koieyama (Gōken), Gaku Space (Gōki), Mark Killeen (Mr. Masters) e Hal Yamanouchi (Senzo).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS