Menu

Progetti per Hellboy nel 2011

1292585487Ventata di novità per la creatura di Mike Mignola il prossimo anno. L’autore ha infatti annunciato i progetti per il futuro di Hellboy nel 2011.

Dopo “La Caccia selvaggia”, abbiamo lasciato il protagonista sull’orlo di una guerra imminente, sconvolto da importanti rivelazioni sul suo passato e sul suo destino. Il successivo arco narrativo, anche se Mignola lo considera “un solo libro”, sarà diviso in due parti: “The Storm” e “The Fury”. La prima rappresenterà un prologo alla seconda, vero climax della saga, in cui verranno introdotti profondi cambiamenti nell’universo di Hellboy; cambiamenti che si rifletteranno naturalmente anche sulle pagine di B.P.R.D.

Alle matite il solito Duncan Fegredo, che sarà affiancato nelle parti centrali della saga da Mignola stesso. Oltre a questa serie, sono previste le uscite di altri due one – shot, disegnati rispettivamente da Kevin Nowlan e Richard Corben. La storia di quest’ultimo, intitolata “Being Human”, avrà come protagonista Roger l’omuncolo, mentre in “Buster Oakley” di Nowlan l’autore sintetizza la trama in una sola parola: “mucche”.

Torna in alto