Le nuovi origini del cane Krypto raccontate in un fumetto
- Pubblicato in News
In vista del debutto cinematografico nel nuovo film del DCU, DC Comics rilancia Krypto con una miniserie a fumetti che ne rivede le origini. Krypto: The Last Dog of Krypton sarà disponibile dal 18 giugno 2025.
La serie, scritta da Ryan North e disegnata da Mike Norton, esplorerà le origini del Cane d’Acciaio, raccontando come sia arrivato sulla Terra e abbia ottenuto il celebre mantello. Nelle versioni recenti dei fumetti, Krypto era stato introdotto come parte di un Krypton artificiale costruito per intrappolare Superman, da cui era poi fuggito insieme all’eroe. Ora, però, DC torna alle origini: Krypto è nuovamente presentato come un vero nativo di Krypton, cucciolo fedele della Casa di El, proprio come nella sua prima apparizione del 1955.
“L’origine di Krypto è sempre stata trattata in modo piuttosto generico”, ha spiegato North. “Mostrare cosa prova un cane smarrito atterrato su un mondo alieno è stata un’opportunità interessante”.
Il fumetto non includerà pensieri o parole del protagonista: tutte le reazioni di Krypto saranno affidate esclusivamente ai disegni, senza dialoghi o didascalie. Una scelta narrativa che punta sull'espressività visiva.
Di seguito alcune tavole di Krypto: The Last Dog of Krypton diffuse in anteprima.