Menu

 

 

 

 

Luca Illiano

Luca Illiano

URL del sito web:

Dark Horse: in arrivo graphic novel da un racconto di Neil Gaiman

Buone notizie per i fan di Neil Gaiman: la Dark Horse ha annunciato il graphic novel di Neil Gaiman’s Forbidden Brides of the Faceless Slaves in the Secret House of the Night of Dread Desire realizzato da Shane Oakley, basandosi sul racconto breve dello scrittore britannico presente in Cose Fragili.

La storia vede come protagonista uno scrittore intento a realizzare un racconto d’orrore, cercando di evitare le numerose e terrificanti distrazioni intorno a lui come un corvo parlante, o un maggiordomo inquietante.
Lo stesso Gaiman ha affermato che la storia può essere anche interpretata come un prequel ideale di quella che sarebbe stata la sua opera di maggior successo, ovvero Sandman.

L’uscita negli Stati Uniti è prevista per il 25 gennaio 2017.

forbiddenbrides-51da2

Midnighter and Apollo: ad ottobre debutta la nuova serie DC Comics

Se ne parlava già da un po’, ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Steve Orlando sulle pagine del New York Times: la DC Comics ha annunciato la prossima pubblicazione di Midnighter and Apollo, miniserie in sei parti con protagonisti i due ex membri del gruppo Stormwatch, scritta dallo stesso Orlando e disegnata da Fernando Blanco e con le copertine di ACO.

La serie, con protagonisti una delle prime coppie omosessuali nella storia del fumetto supereroistico, esordirà a ottobre negli Stati Uniti, e si può considerare come uno spin-off di Midnighter, cosi come ha affermato lo stesso autore: “Hanno un’idea più solida di chi sono, insieme sono diventati più forti e più sicuri di loro stessi. Questa è la Coppia più Forte della Terra, combattono e riescono a dare il meglio di se in coppia, piuttosto che da soli”.

Apollo e Midnighter fecero il loro debutto nel 1998, in Stormwatch #4 di Warren Ellis e Bryan Hitch. Nel corso della loro storia, la loro relazione si è evoluta arrivando al matrimonio, e all’adozione di un bambino. Con il reboot editoriale de I Nuovi 52 sono stati inglobati nella continuity DC Comics e la loro storia ha avuto un nuovo inizio, in attesa delle loro nuove avventure previste per il prossimo ottobre.

apollo-midnighter-4afab

Primo sguardo a Deadpool v Gambit

È in arrivo un nuovo irriverente crossover in casa Marvel; a scontrarsi non saranno più i paladini della giustizia, ma due personaggi decisamente fuori dagli schemi. Il prossimo giugno, infatti, è prevista l’uscita del primo numero di Deadpool v Gambit, miniserie scritta da Ben Acker e Ben Blacker e disegnata da Danilo Beyruth.

Assisteremo così al confronto tra uno dei giocatori più abili di casa Marvel, e uno dei supereroi più fastidiosi e irritanti, che si uniranno per truffare l’intero universo supereroistico, attraverso un viaggio che li porterà dalla New Orleans di Gambit, fino alla New York di Deadpool.

Per saperne di più, non resta che aspettare di leggere il primo numero di Deadpool v Gambit, in uscita il 22 giugno negli Stati Uniti. Di seguito un'anteprima non letterata e le cover di Kevin Wada e Tim Seeley.

Mark Millar cerca talenti: 10.000$ a chi disegnerà Hit-Girl

Sempre più contorta la situazione legata alla nuova serie di Mark Millar ovvero Hit Girl. Nello scorso ottobre l'autore scozzese aveva dichiarato di aver scelto il nome di un grande artista; pare, però, che l'artista in questione sia legato ad un contratto talmente vincolante che non gli permetta di disegnare per nessun altro.

Chissà se per disperazione o per provocazione, Millar ha pubblicato un annuncio su Millarworld promettendo 10.000$ per albo, più una cospicua parte delle royalties a chi si vorrà impegnare nella serializzazione della serie, ovvero otto numeri all'anno su una scadenza mensile, iniziando in circa quattro settimane. Una cifra 4/5 volte più di quanto pagano la Marvel e la DC i nuovi disegnatori, aggiunge Millar, o il doppio rispetto ai grandi artisti. Un appello alla comunità del fumetto che non ha lasciato indifferenti, ed ha subito mobilitato numerose persone.

I disegnatori interessati possono pubblicare i loro lavori su Millarworld.tv, o inviarle all’autore tramite mail privata.
Riuscirà Millar a trovare un nuovo talento? Staremo a vedere.

Sottoscrivi questo feed RSS