Menu

The Amazing Spider-Man 2: primo record e indiscrezioni

Dopo il successo mondiale di Captain America: The Winter Soldier, che ha incassato, a livello globale, circa 590 milioni di dollari, un altro cinecomic con protagonista un supereroe della Marvel Comics è pronto a fare il suo esordio nei cinema di tutto il mondo: stiamo parlando ovviamente di The Amazing Spider-Man 2 di cui vi abbiamo presentato la recensione in anteprima.

A dire il vero, il secondo capitolo del nuovo franchise cinematografico dell’Uomo Ragno ha già fatto il suo esordio in ben 14 paesi, incassando ben 47 milioni di dollari, cosa che conferisce già un record al film, quello come migliore apertura internazionale dell'anno. Dei 47 milioni finora incassati 15 provengono da Regno Unito e Irlanda, 11 dal Messico, 6 dalla Germania e 5 dall’Australia. Il film è inoltre già uscito anche in Spagna, Svezia, Belgio, Danimarca, Svizzera e Austria. Domani sarà il turno del nostro Paese.

Spider-Man e Capitan America stanno dunque dominando gli incassi cinematografici globali di questa prima metà del 2014: entrambi sono personaggi Marvel, ma la possibilità di vederli assieme sul grande schermo si fa sempre più remota, poiché i diritti del primo sono in mano alla Sony Entertainment.

A questo proposito, Avi Arad, produttore di The Amazing Spider-Man 2, ha dichiarato a IGN:
“Penso che una cosa del genere potrà accadere solo se non avremo più idee sul personaggio, e c’è così tanto da raccontare su Spider-Man, così come sui Sinistri Sei, per non parlare della relazione fra Spider-Man e Venom, che introdurrà tutto un altro mondo”.

Vi ricordiamo che Sony ha già messo ufficialmente in scaletta il terzo e quarto capitolo della saga dell’Uomo Ragno e due film spin-off con protagonisti i Sinistri Sei e, appunto, Venom.

Nel frattempo, intervenendo all’evento Google + Shoppable Hangout, il regista Marc Webb ha parlato del personaggio di John Jonah Jameson, il quale non è ancora apparso nel reboot, e che nella precedente trilogia era stato interpretato da J.K. Simmons.
“Mi piace molto l’idea di introdurlo nel prossimo film. Paradossalmente, è stato più facile accettare un nuovo Spider-Man piuttosto che un attore che potesse sostituire J.K. Simmons in quel ruolo, così iconico. Questa è una cosa della quale abbiamo comunque parlato. Ovviamente amo il personaggio per il fatto che rappresenta un vero e proprio dilemma per Spider-Man. Non so quando, ma aspettatevi di vederlo in futuro”.

Di seguito vi proponiamo il video dell’intero evento, con la presenza del regista e del cast principale.

Diffuso anche un nuovo spot TV del film che potete guardare di seguito.

Interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Dane DeHaan, Sally Field, Felicity Jones, Martin Sheen, Chris Cooper, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore, B.J. Novak e Sarah Gadon, The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro vede confermato alla regia Marc Webb ed è basato su una sceneggiatura di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner.
La data di uscita nelle sale americane è fissata per il 2 maggio 2014, il 23 aprile in Italia.

Torna in alto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.