Menu

 

 

 

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Addio a Bort, autore de "Le ultime parole famose"

Ci ha lasciati ieri, 19 gennaio 2019, a 92 anni Bort, nome d'arte di Mario Bortolato, vignettista celebre per l'appuntamento "Le ultime parole famose" della Settimana Enigmistica.

Nato a Salzano, il 2 agosto 1926, Bortolato si laurea in giurisprudenza e inizia la sua collaborazione come artista su Marc'Aurelio negli anni '50. Oltre alla Settimana Enigmistica, l'autore ha collaborato con Grazia, Famiglia Cristiana, Millelibri, Domenica quiz e Relax. Aveva lavorato anche per Drive In e per L’altra Domenica di Renzo Arbore. Le sue vignette sono stati pubblicate in tutto il mondo ed è autore anche di alcuni libri.

Le ultime vignette le ha disegnate per Alessandria, città in cui è morto, per la mobilitazione artistica #saveBorsalino per salvare la storica fabbrica di cappelli. Il funerale sarà celebrato domani nella chiesa di San Giovanni Evangelista in piazza Ceriana, al quartiere Cristo ad Alessandria.

bort-se

Supergirl: ecco Dreamer, primo supereroe transgender della tv

The CW ha mostrato la prima immagine di Nicole Maines nel ruolo di Dreamer, la futura identità di Nia Nal, per il serial Supergirl (qui il promo della midseason première. Scopriremo la storia di Nia il prossimo 27 gennaio nell'episodio "Blood Memory", in cui Kara si unisce a Nia in un viaggio nella sua città natale che include l'incontro con sua madre (interpretata da Kate Burton). Solo il 17 febbraio, nell'episodio "Menagerie", vedremo il personaggio indossare il costume di Dreamer.

Dreamer, sarà il primo supereroe transgender ad apparire in una serie tv. Il personaggio è ispirato a Nura Nal/Dream Girl, membro della Legione dei Supereroi la cui prima apparizione nei fumetti risale ad Adventure Comics #317 del 1964.

Di seguito potete vedere la prima immagine di Dreamer mentre, nella gallery in basso, trovate altre immagini di Nia Nal.

MTU0Nzg0NjI1OQ

Symbiote Spider-Man: Peter David e Greg Land portano Peter Parker ai tempi del costume alieno

Lo sceneggiatore Peter David e l'artista Greg Land porteranno Peter Parker nell'epoca in cui indossava il costume alieno grazie alle miniserie di 5 numeri Symbiote Spider-Man il cui esordio è previsto nel mese di aprile.

La storia contrappone Spider-Man a Mysterio quando il Tessiragnatele non sapeva ancora che il suo costume era in realtà un simbionte, e dunque prima che questo si unisse ad Eddie Brock per diventare Venom.

All'epoca, Spider-Man non ha mai affrontato Mysterio, ma l'editor Devin Lewis assicura che la storia sarà in perfetta continuity con gli albi dell'epoca.
Da notare, inoltre, che nel periodo in cui uscirà la miniserie, Mysterio apparirà anche al cinema nel film Spider-Man: Far From Home (qui il teaser trailer) in cui l'Uomo Ragno indosserà un costume nero, ma per nulla collegato al simbionte.

Nella gallery in basso potete vedere la cover di Symbiote Spider-Man #1 e due tavole a matita degli interni.

Rob Liefeld crea il personaggio di Major X per la Marvel

A partire da aprile, il creatore di Deadpool Rob Liefeld rinnoverà la sua collaborazione con la Marvel grazie a Major X, una serie limitata di sei numeri che presenta una sua nuova creazione che proviene dalla realtà alternativa mutante dell'utopia "X-istence".

Come dichiarato a EW, Major X introduce un nuovo personaggio proveniente da "X-istence", un regno in cui il genere mutante ha vissuto in pace e armonia dopo una tragedia che si è abbattuta su di loro. Ma avverrà un evento terribile che farà approdare Major X nell'Universo Marvel che conosciamo.
Secondo Liefeld, queste idee risalgono ai suoi giorni su New Mutants e X-Force nel 1991.

Major X #1 è previsto per aprile. Il primo numero sarà disegnato da Rob Liefeld, mentre Brent Peebles si occuperà delle matite del secondo.

aHR0cDovL3d3dy5uZXdzYXJhbWEuY29tL2ltYWdlcy9pLzAwMC8yNDUvOTU4L29yaWdpbmFsL21ham9yeDIwMTkwMDEuanBnPzE1NDc4MzU0MTA

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.