Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Recensioni

Doomsday Clock 1, recensione: arriva in Italia la serie evento di Geoff Johns e Gary Frank

Nell'era della connessione globale, in cui tutti siamo in grado di conoscere istantaneamente ciò che accade dall'altra parte del mondo, risulta difficile dire qualcosa di nuovo, se non che di interessante, su un evento deflagrato oramai quasi un anno e…
Leggi tutto...

Star Slammers. The complete collection, recensione: l'opera integrale di Walter Simonson

Non ce ne voglia Jason Aaron, da tempo alle redini della testata dedicata al Dio del Tuono, ma per i fan di Thor di vecchia data, sentire il nome di Walter Simonson significa ricordare con nostalgia quello che è tuttora…
Leggi tutto...

Dylan Dog 390 - La caduta degli dei (-10 alla meteora!), recensione

Nel 1977 i Devo, la celebre band americana nota per le tute gialle e l’iconico cappello rosso a forma di piramide, lanciavano il loro singolo Jocko Homo (letteralmente, Homo Scimpanzè), il cui ritornello martellava “Are we not men?/We are Devo/Are…
Leggi tutto...

Historica: La guerra dei trent’anni – La lama e la croce, recensione: il destino di molti nelle mani di pochi

La Storia ha sempre certificato la sua ciclicità. Il famoso detto latino di Cicerone, “historia magistra vitae”, sembra non sia stato spesso preso alla lettera. Dopotutto, i giochi di pochi potenti hanno sempre determinato la Storia e gli eventi. Ne…
Leggi tutto...

Andy. I fatti e la favola, recensione: Come si dovrebbe raccontare Warhol? Ve lo dice Typex

"Ignoro dove l'artificiale finisce e cominci il reale".[Andy Warhol] Le biographic novel stanno occupando sempre maggior spazio nelle libreria, dalle vicende delle rock-star alle icone della musica pop, fino a quelle di pittori ed artisti che hanno avuto un peso…
Leggi tutto...

Star Wars: Gli Ultimi Jedi: la recensione del fumetto

  Il 2015 ha segnato l’attesissimo ritorno della saga di Star Wars con il titolo Il Risveglio della Forza, diretto da J. J. Abrams. Il film, che proseguiva la storia della celebre trilogia classica, alternava personaggi nuovi a vecchie conosce.…
Leggi tutto...

Vecchio Occhio di Falco 1, recensione: La vendetta di Clint Barton

  Il primo decennio degli anni 2000 è stato un periodo di grande rinnovamento in casa Marvel, fortemente voluto dalla coppia Bill Jemas/Joe Quesada (rispettivamente nuovi presidente e editor-in-chief) per dare una scossa ad una casa editrice che era rimasta…
Leggi tutto...

Babyteeth 1 e 2, recensione: arriva l'Anticristo (ed è figlio di una nerd)

“Immaginate una nerd di sedici anni che rimane incinta… e, come se non bastasse, il suo bambino è l'Anticristo". Per fortuna Mike Marts, editor-in-chief di AfterShocks, casa editrice americana indipendente nata con lo scopo di permettere a grandi autori di…
Leggi tutto...

Le grandi storie della fantascienza, recensione: la science fiction secondo la "Marvel"

Dopo Le Grandi Storie dell’Orrore e Le Grandi Storie Western, prosegue il viaggio negli anni ’50 della Marvel, all’epoca nota come Atlas, grazie ai volumi antologici editi da Panini Comics. Questa volta tocca al genere fantascientifico. La fantascienza, che visse…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.