Menu

 

 

 

 

tuttiautopezzi

Redazione Comicus

Redazione Comicus

URL del sito web: http://www.comicus.it

Star Comics presenta La Stirpe della Sirena di Satoshi Kon

Riceviamo e pubblichiamo:

Questa estate segnerà l’arrivo in libreria e fumetteria del volume unico LA STIRPE DELLA SIRENA, la riedizione di un’opera straordinaria realizzata dal maestro Satoshi Kon, il regista pluripremiato di grandi capolavori come Paprika, Perfect Blue e Paranoia Agent.

LA STIRPE DELLA SIRENA è un suggestivo romanzo a fumetti che vi porterà in viaggio in un Giappone magico ma allo stesso tempo realistico, in cui l’elemento mitologico si immerge nelle contraddizioni della modernità e ne offre una lettura originale ed estremamente profonda.

A giugno perdetevi tra le pagine di LA STIRPE DELLA SIRENA. Il volume sarà disponibile dal 26 giugno, in libreria, fumetteria e Amazon in una accurata edizione arricchita da una storia inedita del maestro Satoshi Kon!

Un’antica leggenda di una piccola località marittima giapponese narra di un patto, stretto molto tempo fa, fra un sacerdote shintoista e una sirena: l’uomo si sarebbe preso cura di un uovo donatogli dalla creatura, ottenendo in cambio prosperità per il suo villaggio. Ogni sessant’anni, inoltre, l’uovo misterioso andava riportato in mare per essere riconsegnato alla sirena, che in cambio ne avrebbe donato uno nuovo. Il momento di rinnovare il rituale è ormai alle porte, ma l’attuale sacerdote, padre del giovane Yosuke, è scettico nei confronti della tradizione e preferisce sfruttare l’antica leggenda per portare sviluppo economico e progresso in quelle terre, pur dovendosi scontrare con gli abitanti del luogo. Yosuke, che nutre dei dubbi circa l’esistenza della sirena, si troverà costretto a fare una difficile scelta...

 

Dal 26 giugno LA STIRPE DELLA SIRENA

sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Satoshi Kon è stato un fumettista, regista e sceneggiatore e giapponese.

Nasce a Kushiro, nella prefettura di Hokkaido, il 12 ottobre 1963. Nel 1984 vince il decimo premio “Chiba Tetsuya” della rivista «Weekly Young Magazine» come miglior fumettista esordiente, e di lì a poco comincia a lavorare come assistente del maestro Katsuhiro Otomo. Laureatosi nel 1987, nel 1990 ottiene la sua prima serializzazione La stirpe della sirena, mentre come regista esordisce nel 1997 con Perfect Blue, il suo primo lungometraggio animato. Nel 2001 realizza Millenium Actress, ma è soprattutto grazie a Tokyo Godfathers (2003) e Paprika (2006) che diviene uno dei più famosi e apprezzati autori di manga e anime giapponesi.

Nel 2010, nonostante la malattia, conclude il suo ultimo lungometraggio, Yumemiru kikai.

UMAMI 8
LA STIRPE DELLA SIRENA
Satoshi Kon
15x21, B, b/n, pp. 256, con alette, € 15,00
Data di uscita: 26/06/2019, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822614773

Il nuovo trailer di The Boys

Amazon Prime Video ha diffuso un nuovo trailer non censurato di The Boys, la serie tratta dal fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. Potete vedere il filmato qui di seguito.

Sviluppato da Eric Kripke, Evan Goldberg e Seth Rogen, nel cast di The Boys troviamo Karl Urban, Erin Moriarty, Antony Starr, Dominique McElligott, Jessie T. Usher, Chace Crawford, Nathan Mitchell, Laz Alonso, Jack Quaid e Karen Fukuhara. La serie arriverà su Amazon Prime Video il 26 luglio 2019.

Le novità Panini Disney per il mese di agosto

Dal nuovo numero di Anteprima, diffuso da Panini Comics, scopriamo le novità principali per le pubblicazione Disney previste per il mese di agosto.

A parte la solita sfilza di collane regolari, le principali novità presentate sono due. La prima riguarda Topolino che, nei numeri 3324 e 3325 in uscita a inizio agosto, presenterà due mazzi di carte francesi illustrati da Paolo Mottura. Inoltre, è stato diffuso un teaser per una misteriore avventura dal titolo "L'enigma della lettera dal passato". Questa storia verrà pubblicata nel mese di luglio.

La seconda grande novità è il lancio di una collana da libreria che presenterà in ordine cronologico, a partire dal 1949, ovvero il primo anno di pubblicazione di Topolino, le storie più importanti pubblicate sulla nota testata. La serie si intitolerà Gli Archivi di Topolino e sarà curata da Luca Boschi.

Trovate tutue le informazioni qui di seguito.

Panini Disney A334 if8i9-2 copia

Panini Disney A334 if8i9-10 copia

Panini Disney A334 if8i9-4 copia

Death Shield: uno spot ingannevole su Youtube accende la polemica fra Luca Molinaro (Mangaka96) e Giorgio Battisti

Un nuovo caso è scoppiato ieri nel mondo del fumetto italiano partendo da Youtube.

L'azienda MSI Gaming, infatti, ha postato un video nella giornata di ieri in cui sponsorizza un proprio prodotto tramite la figura di Luca Molinaro, sceneggiatore e Youtuber noto con il nome di Mangaka96. Molinaro è l'autore di Death Shield, opera stile manga, pubblicata da Shockdom. Fin qui nulla di male. Tuttavia, nel video, Molinaro appare come autore unico della serie, e viene sottolineato anche il suo essere disegnatore, cosa non vera in quanto le tavole di Death Shield sono realizzate da Giorgio Battisti. L'artista, però, non solo non è stato citato nel video sponsorizzato ma non era neanche a conoscenza dello stesso. Addirittura, appare una sequenza in cui Molinaro disegna un personaggio, ma in realtà si tratterebbe del lavoro di Battisti registrato per un'altra occasione.

Dopo la diffusione del video, scoppia la polemica in quanto Battisti denuncia il fatto sui social accusando il collega Molinaro di essersi appropriato del suo lavoro senza autorizzazione.

Molti fan hanno commentato il video, e la stessa MSI (che poi ha aggiunto nelle note del video il nome di Battisti) ha risposto: "siamo al corrente che si tratta di una collaborazione tra Luca e Giorgio, ma nello specifico volevamo raccontare il percorso di Luca da YouTube alle fumetterie. La citazione a Giorgio è dovuta e ci scusiamo se, per motivi tecnici, abbiamo dovuto ometterla dal video."

Il video, ad ogni modo, è stato rimosso dalla MSI pochi minuti prima della pubblicazione di questo articolo.

Intanto, Shockdom ha postato un'anteprima del secondo volume di Death Shield ponendo l'accento sui disegni e sul lavoro di Battisti. Lo stesso Lucio Staiano, a capo della casa editrice, ha dichiarato che la Shockdom chiarirà la situazione con i due autori e sta valutando azioni legali per lo sfruttamento di immagini di loro proprietà.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.