Menu
Gennaro Costanzo

Gennaro Costanzo

Follow me on Twitter

URL del sito web:

Stan Lee ricorda Steve Ditko

Stan Lee ha diffuso un video su Twitter in cui commenta la morte di Steve Ditko, il disegnatore scomparso a fine giugno all'età di 90 anni con cui Lee ha creato Spider-Man e Doctor Strange. Lo scrittore ricorda l'artista con queste parole:

"Non posso chiudere la settimana senza dira una parola su Steve Ditko, Steve è stato sicuramente uno dei creatori più importanti nel settore dei fumetti, il suo talento era indescrivibile. Ho lavorato con lui per molti anni e mi ha sempre colpito il modo in cui interpretava tutto in termini di foto e immagini, movimenti e scene. Raccontava una storia come farebbe un buon regista. Penso che mancherà molto al pubblico, ai suoi fan, e sono sicuro si scriverà moltissimo su di lui col passare del tempo e io sarò uno di quelli che compreranno il libro. Hai davvero lasciato il segno nel mondo. Excelsior."

Ecco il video completo diffuso da Lee:

Orfani: in arrivo una nuova mini per Ringo

A un mese dalla conclusione della serie principale, uscirà domani il primo speciale di Orfani. Come vi avevamo riportato lo scorso anno, è in preparazione un secondo speciale che adatta il romanzo di Ringo. Roberto Recchioni ha annunciato oggi su Facebook che la storia è diventata una mini in 4 parti, la cui uscita è prevista prima in libreria e poi in edicola.
Scritta dallo stesso Recchioni insieme a Michele Monteleone, la mini è disegnata da Davide Gianfelice e il suo titolo di lavorazione è Un Uomo Chiamato Ringo.

Di seguito potete leggere il post condiviso da Recchioni su Facebook.

Cate Shortland dirigerà il film della Vedova Nera

Vi avevamo riportato che i Marvel Studios stavano valutando una serie di registe per dirigere il film dedicato alla Vedova Nera con Scarlett Johansson. Fra questi nomi, spiccava quello di Cate Shortland che ora, secondo THR è ufficialmente la scelta che gli Studios hanno fatto per dirigere la pellicola.

L'australiana Shortland ha diretto finora Somersault del 2004 con Sam Worthington, lo storico Lore del 2012 e il thriller psicologico Berlin Sindrome del 2017 con Teresa Palmer.
Il film della Vedova Nera sarà un prequel, come per Captain Marvel, che si svolge prima degli eventi di The Avengers.

Jac Schaeffer (Olaf's Frozen Adventure, The Hustle) sta attualmente scrivendo la sceneggiatura per il film. Scarlett Johansson ha recentemente ripreso il ruolo di Natasha Romanov, a.k.a Black Widow, in Avengers: Infinity War e apparirà nel sequel - attualmente senza titolo - previsto per il prossimo anno.

La Marvel annuncia The Superior Octopus e Spider-Ghost

La Marvel Comics ha svelato un teaser per una nuova serie, The Superior Octopus. A quanto pare, la serie sembra riportare in scena Otto Octavius, meglio noto come Doctor Octopus.
L'immagine presenta Octavius nel suo costume Hydra, con il gioco di parole "Doc Ock-tober" che sottintende il mese di debutto della serie. Octavius è stato visto per l'ultima volta in Amazing Spider-Man #800, sotto lo pseudonimo di Elliott Tolliver per insegnare alla Horizon University.

s-octopus

È stato inoltre diffuso il teaser per "Ghost Spider" in cui possiamo vedere il personaggio di "Spider-Gwen", a.k.a. Spider-Woman, a.k.a. Gwen Stacy. Il personaggio è denominato così nella serie Marvel Rising, vedremo quali novità ci saranno, considerando che la vecchia serie di Spider-Gwen si è conclusa con il numero 34 scritto e disegnato da Jason Latour e Robbi Rodriguez.

spider-ghost

Il 20 luglio, al San Diego Comic-Con, ne sapremo di più su entrambe le testate.

Sottoscrivi questo feed RSS

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nell'informativa estesa.
Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa estesa.