NEW WARRIORS

# 9

CRASHPOD STORY- PARTE 4 - DANGEROUS

di Giorgio ed Eriugena

Una produzione marvelIT

Un ringraziamento speciale a Fabio Volino

 

 

Crashpod. Il pomeriggio di 7 giorni dopo.

 

Tutto era come doveva essere. I New Warriors erano nel soggiorno, in attesa dell'arrivo di Rintrah. Gli oggetti mistici che Rintrah aveva chiesto erano sistemati nel ripostiglio.

Il potente mago non si fece attendere molto, infatti, dopo pochi minuti apparve improvvisamente di fronte al gruppo.

-Non meravigliatevi, le mie improvvise apparizioni fanno sempre questo effetto- esordì Rintrah quando vide il gruppo scosso per la sua improvvisa comparsa dal nulla.

-Ora- continuò Rintrah -dove sono gli oggetti che vi ho chiesto?

-Tutto nel ripostiglio. Robbie, vai a prenderli- disse Vance.

-Ok, corro!- rispose Robbie.

 

Speedball  si diresse verso lo stanzino e cominciò a mettere in un sacco i quattro oggetti mistici recuperati. Tuttavia la statuetta di Akomandi, recuperata da Justice e Firestar, gli cadde per terra e si ruppe in due parti. Robbie era preoccupato per la brutta figura e pensò di incollare le due parti con un super-attack, di nascosto. Dopo qualche minuto tornò dagli altri e il rito poté cominciare.

 

-Mettetevi tutti intorno a me- ordinò Rintrah -ognuno si prenda per la mano con il compagno di sinistra e destra, poi lasciatemi dire il rito. Mentre pronuncerò il rito, dovrete pensare a ciò a cui tenete di più. Tutto chiaro?

-Sì, faremo come dici- rispose Justice.

-Bene, cominciamo.

 

Il mago pronunciò il rito in una lingua dimenticata dal mondo e ben presto la stanza cominciò a diventare di un verde fosforescente.

 

-Qualcosa sta andando storto!- urlò preoccupato il mago – Ma cosaaaaaaaaa.!

 

Il mago cadde a terra svenuto, così come il resto del gruppo.

 

Da qualche parte. Poco tempo dopo.

 

I Guerrieri si svegliarono e di fronte a loro si presentò uno spettacolo terrificante: dieci orribili demoni erano in piedi e li fissavano con degli occhi strani, e pieni di fame.....  I Warriors non sapevano cosa fare, e per complicare ulteriormente le cose anche Rintrah era scomparso. Una sola cosa era certa: qualcosa era andato storto, terribilmente storto!

Justice e Firestar, da esperti ex-Vendicatori quali erano, non distolsero per un attimo la loro attenzione dai dieci mostri, ma ciò non fecero i loro compagni, più che mai sbalorditi nel trovarsi davanti simili creature.

Il povero Vance pensava di essere la persona più sfortunata del mondo: era appena tornato nel gruppo e già una terribile minaccia gli si parava di fronte.

Firebird era molto preoccupata, non tanto per lei, ma per il resto della squadra normalmente abituata ad affrontare situazioni più “soft”.

Speedball  era incerto: non sapeva se piangere o scoppiare a ridere per la sfiga. Tuttavia la sua testa stava altrove, perché stava pensando a come avrebbe fatto il giorno dopo con le lezioni del professore a cui stava molto, ma molto antipatico.

Jolt sembrava dura e preparata al peggio, ma dentro di sé era quella che più di tutti aveva paura, date le sue esperienze non positive con altri “mostri”, quelli creati da Arnim Zola nello stesso laboratorio in cui fu usata da cavia.

Rictor non pensava affatto, si preparava solamente al combattimento. La usa voglia di violenza e di scontri era cresciuta tantissimo negli ultimi mesi, e non vedeva l'ora di un combattimento del genere.

Spirito Libero era lì, pronta a balzare in avanti in caso di bisogno della squadra, ma di certo non sarebbe stata la prima a farsi avanti. Pensava molto alle sue ultime esperienze nel gruppo e, senza che nessuno lo sapesse, stava meditando di lasciarlo per riposarsi dall'attività super-eroica.

Rage voleva solo finire tutto in fretta perché aveva molto sonno e soprattutto fame.

Deathcry osservava silenziosamente la scena, ma nella sua testa c'erano ben altre domande, tutte ovviamente rivolte alla fine fatta da Rintrah... che li avesse traditi?

Gli otto erano pronti a reagire, sapendo che da un momento all'altro i mostri si sarebbero lanciati su di loro.

Quel momento non tardò ad arrivare, quando uno dei dieci mostri si lanciò su Rage che prontamente rispose, scaraventandolo a terra.

La battaglia era dunque cominciata, e i due schieramenti si avventarono l'uno sull'altro.

 

-INTERLUDIO-

Da qualche parte a New York

 

Nova sentì il cellulare squillare e rispose subito.

-Pronto?

-Ciao, sei il super-eroe Nova, ex-membro dei New Warriors?

-Sì, sono io... e lei chi è?

-Lo scoprirai presto, molto presto.

-Chi sei? Dimmelo o ti...

-Ti cosa? Stai attento, potresti ritrovarti in guai più grandi di te.

-Va bene, sentiamo cosa hai da dirmi.

-Ti do un consiglio. Sarebbe bello se tornassi nei New Warriors, vero?

CLICK!

L'uomo attaccò il telefono, e Nova rimase lì, da solo, con mille domande che gli frullavano in testa.

-Devo chiamare Vance- pensò, e lo devo fare subito.

Provò a chiamare Justice sul cellulare, ma questi non rispose (noi sappiamo perché, vero?).

-Proverò a chiamare più tardi, magari è impegnato in qualche missione con il suo gruppo- concluse Nova.

 

-FINE INTERLUDIO- 

 

Justice fu il primo a colpire, seguito da Firebird e Rage. Tuttavia, i mostri sembravano non sentire il minimo dolore.

-Maledizione, qui le cose si stanno mettendo male!

-Cosa suggerisci di fare?

-Qualcuno deve andare a cercare Rintrah, oppure qui finirà male, molto male...

-Va bene, ma chi? Rage e tu no di certo, perché siete i più potenti e ci servite qui a combattere.

-hai perfettamente ragione, Firebird. Suggerisco allora Spirito Libero, Deatchry e Speedball.

-Intesi, capo- disse un saltellante Speedball – conta su di me.

-E su di me- disse Spirito Libero.

-Ok, vengo anche io- fu la risposta di Deatchry.

-Bene, allora andate, e cercate di fare il più in fretta possibile, se ci tenete alle nostre vite!

-Saremo rapidissimi, Vance: non preoccuparti!

 

I tre andarono, avventurandosi all'interno di un Crashpod che era rimasto del tutto inalterato, eccetto che per la presenza dei demoni.

 

-Dove può trovarsi Rintrah?

-Non ne ho idea, di sicuro da qualche parte nel Crashpod.

-Proviamo al piano superiore- suggerì Deatchry.

 

Speedball, Deatchry e Spirito Libero presero le scale e salirono rapidamente i gradini, tre alla volta. Arrivati di sopra, si trovarono di fronte un altro mostro, che sorvegliava un Rintrah svenuto, disteso per terra.

Il mostro si avvicinò a loro, con lo stesso sguardo degli altri dieci orrori situati al piano di sotto.

-Voi avete osato portarci qui, ed ora ne pagherete le conseguenze.

Gli Warriors rimasero stupiti: come mai riuscivano a comprendere la lingua del mostro?

-So cosa vi starete chiedendo: perché riuscite a capirmi, vero? Ebbene, non siete voi gli speciali, ma noi demoni che conosciamo le lingue parlate in tutto l'universo. Ma adesso, basta spiegazioni, preparatevi a morire!

-Ahem- sbottò Speedball – non potresti semplicemente consegnarci Rintrah e lasciarci andare?

-Voi lo usereste per imprigionarci, e noi non lo vogliamo. Ci credete stupidi?

-Veramente... sì!

-Muori, allora!

Con queste parole, il mostro si gettò sui 3 Guerrieri, che vennero scaraventati dall'altra parte della stanza. Speedball sfruttò però il suo potere, rimbalzando contro la parete e tornando in piedi. Lo stesso non si realizzò con Deathcry e Spirito Libero, che si schiantarono rovinosamente contro la parete, sfondandola e trovandosi all'entrata della soffitta. Da lì si vedeva chiaramente che gli altri Warriors erano in serie difficoltà, e l'unico che era ancora in piedi era Justice, che combatteva valorosamente. Vance vide il volto di Spirito Libero al piano di sopra.

-A che punto state? Vi prego, siamo nei guai e difficilmente ne verremo fuori, senza l'aiuto di Rintrah!

-Ce la stiamo mettendo tutta, ti giuro! Ma abbiamo trovato un altro mostro.

-E allora che ci fai ancora qui? Dimostrati un New Warrior: vai e distruggilo!

-Ok, vado.

Spirito Libero e Deatchry tornarono dal povero Robbie, che era stato preso per la gola dal mostro, il quale stringeva sempre di più.

-Lascialo andare, ti supplico!

-Aspetta, Spirito... intrattieni il mostro, mentre io vado a liberare Rintrah.

-Ok, vai.

Mentre Spirito Libero parlava con il mostro, che aveva lasciato andare Speedball, Deathcry scivolò lentamente alle sue spalle, arrivando laddove  era Rintrah svenuto, e cominciò a scuoterlo nel tentativo di svegliarlo. Il tentativo non fu vano, perché lo stregone si svegliò e sussurrò un incantesimo. L'incantesimo doveva essere potente, perché dopo qualche secondo il mostro si ridusse ad un mucchietto di cenere.

-Grazie per avermi svegliato, New Warriors. Ho capito come siamo stati trascinati in questo guaio, e la colpa è tua, Speedball Mentre meditavo hai giocherellato con la statuetta wakandiana e la hai inavvertitemente rotta. Per questo l'incantesimo ha funzionato al contrario.

-Ok, scusate se sono stato un poco.... distratto!

-Non c'è alcun bisogno delle tue scuse, quel che è fatto è fatto- disse il mago -l'importante è che adesso mi sia svegliato, e sono innervosito, molto innervosito!

Il potente stregone li teleportò con un altro incantesimo al piano di sotto, dove anche Justice era stato messo al tappeto.

-Siete finalmente arrivati- mormorò con un filo di voce Vance – Rintrah, siamo nelle tue mani: riportaci a casa perché ho sonno.

-Effettivamente vorremmo tutti andare a dormire- aggiunse una Jolt con il costume ridotto a brandelli – e quanto prima possibile.

-Purtroppo per riportarvi a casa dovete prima sconfiggere i mostri, e per farlo vi aiuterò con un incantesimo, che amplificherà i vostri poteri.

Rintrah sussurrò qualcosa in silenzio e d'un tratto i giovani  si rialzarono da terra e si avventarono sui mostri, sprigionando energia da tutti i pori: qualsiasi incantesimo avesse fatto il potente mago, di certo aveva sortito potenti conseguenze e i Guerrieri erano completamente guariti dalle ferite. Questa nuova forza indotta dall'incantesimo di Rintrah aiutò i New Warriors a sbaragliare gli avversari increduli di fronte a tanta potenza.

In breve, i mostri furono annientati, dopo che i Warriors li avevano colpiti senza alcuna pietà, sapendo che non si trovavano di fronte ad esseri umani.

-Bel lavoro, New Warriors – fu il commento entusiasta del leader Justice.

-Bando alle ciance, torniamo a casa - disse Rage.

-Ora restate in silenzio che vi ci porto io – disse Rintrah-.

Il mago pronunciò un incantesimo e li riportò al Crashpod, ed aggiunse:

-Spero che siate fieri di voi. Avete dato prova di grande coraggio e siete riusciti a disinfestare il Crashpod, ora torneremo al vostro appartamento e vi spiegherò tutto.

 

Crashpod. 1 ora dopo.

 

-Penso sia il momento delle spiegazioni – esordì Rintrah.

-Sì, siamo un po' curiosi riguardo all'accaduto – commentò Speedball.

-Come ho già detto, la colpa della mancata esecuzione corretta dell'incantesimo è da attribuire al vostro amico saltellante, ma per fortuna siamo tutti salvi. In breve, il mio incantesimo ha avuto l'effetto di disinfestare il Crashpod, ma al tempo stesso ci ha fatti svenire ed ha evocato di fronte a noi una dozzina dei demoni che infestavano questa base. Mentre noi dormivamo, i demoni, non così stupidi come credevo, mi hanno imprigionato e vi hanno risvegliati per uccidervi mentre eravate coscienti. Ora però non dovrete più preoccuparvi di questi demoni, potrete tranquillamente riprendere la vostra vita normale.

-Grazie mille per l'aiuto, Rintrah – disse Jolt.

-Non vi preoccupate, è un mio dovere debellare qualsiasi forma di vita demoniaca. Tuttavia adesso devo andare, voi pensate a riprendervi dalla battaglia.

 

Detto questo, il mago sparì in un lampo di luce.

 

Crashpod. 30 minuti più tardi.

 

I New Warriors erano rincasati dopo una lunga avventura, e potevano finalmente rilassarsi.

-Buonanotte a tutti – disse Rictor -.

-Ahem... un attimo di attenzione – disse Justice – io e Firebird vorremmo fare un annuncio al team. Dunque... io e lei.. tra una settimana... io e lei... sì.... come posso dire... ci sposeremo!

Nell'appartamento piombò il silenzio totale, che durò qualche minuto.

-Ma è meraviglioso! – fu il commento di Jolt -.

-Fantastico ! - dissero in coro tutti gli altri Warriors.

-Bene, entro questa settimana faremo e spediremo gli inviti, e vorremmo che ci aiutaste.

-Ma certamente !- disse il team all'unisono.

-Allora, finalmente dopo una lunga giornata, andiamo a dormire!

 

THE END

 

 

Finalmente ci siamo. Dopo più di un anno si conclude questa saga dei New Warriors: una conclusione forse un po' troppo sbrigativa ma essenziale per portare la serie verso altre destinazioni rispetto a quelle prefissate dai precedenti autori. La scrittura dei numeri 8 e 9 è stata anomala: ho dovuto assemblare parti di Fabio Volino ad altre di Eriugena ed aggiungere qualcosa di mio, ma spero che il risultato finale sia di vostro gradimento.

Vi diamo appuntamento al numero 10 con la catastrofica fine del gruppo per mano di... /FINE SPOILER/

Giorgio

 

Per commenti ed altro: gioluipal@tiscali.it