Menu
Michele Colaianni

Michele Colaianni

Star Wars: Gareth Edwards dirigerà spin-off e altre news...

Come già riportato in una precedente news, in aggiunta alla nuova trilogia di Star Wars, Lucasfilm e Disney hanno iniziato lo sviluppo di più film stand-alone che offrirano nuove storie oltre alla saga principale. Proprio in questi giorni è stato annunciato che Gareth Edwards regista di Godzilla, dirigerà il primo film stand-alone con Gary Whitta alla sceneggiatura previsto per il 16 dicembre 2016.

Gareth Edwards esordì nel mondo del cinema con Monsters, sua prima opera molto apprezzata dal pubblico, che gli valse il posto per dirigere Godzilla.

"Da quando ho visto Star Wars sapevo esattamente quello che volevo fare per il resto della mia vita - Unisciti all'Alleanza Ribelle! non potrei essere più eccitato e onorato di partecipare con Lucasfilm in questa missione" dice Edwards.

Gary Whitta sceneggiatore di The Book of Elicon Denzel Washington, è noto come giornalista e redattore nel settore dei videogiochi, così come parte del BAFTA award-winning team su Telltale Games adattamento di The Walking Dead.

Whitta ha aggiunto: "Dal momento in cui ho visto per la prima volta il film originale come un bambino con gli occhi spalancati, Star Wars è stato il film di ispirazione più profonda alla mia immaginazione e alla mia carriera di scrittore. È profondamente speciale per me ed avere l'opportunità di contribuire alla sua eredità, soprattutto in collaborazione con regista di talento come Gareth, è letteralmente un sogno che si avvera. Mi sto ancora pizzicando".

In un videomessaggio inviato dal set di Star Wars: Episode VII di Abu Dhabi, il regista J.J. Abrams annuncia la creazione di Star Wars: Force for Change, un'iniziativa creata da Disney e Lucasfilm in collaborazione con Bad Robot che mira a trovare soluzioni creative per alcuni dei più grandi problemi del mondo. Star Wars: Force for Change inizierà la raccolta di fondi per l'UNICEF Innovation Labs, la quale ne beneficeranno i bambini bisognosi in tutto il mondo. Per il lancio di questa iniziativa la Disney ha donato un milione di dollari, mentre i fan donando un minimo di 10 dollari a partire dal 21 maggio fino al 18 luglio possono partecipare direttamente al programma Omaze.com/Star Wars ed avere la possibilità di apparire in Star Wars: Episode VII. Il premio di questa iniziativa comprende:

- Volo e alloggio a Londra per due persone
- Un accesso esclusivo al set di Star Wars: Episode VII come ospiti VIP di J. J. Abrams
- Il vincitore avrà l'opportunità di incontrare i membri del cast
- Il vincitore e l'ospite saranno poi truccati e vestiti come un personaggio di Star Wars e partecipare in una scena di Star Wars: Episode VII

Di seguito potrete leggere alcune dichiarazioni e vedere il video dell'iniziativa.

"I fan di Star Wars sono alcune delle persone più appassionate e impegnate in tutto il mondo" dice Abrams. "Siamo entusiasti di offrire la possibilità di entrare dietro le quinte di Star Wars: Episode VII come nostri ospiti. Siamo ancora più entusiasti che partecipando a questa campagna, i fan di Star Wars saranno in grado di aiutare i bambini di tutto il mondo attraverso la nostra collaborazione con l'UNICEF Innovation Labs".

L'UNICEF è un'organizzazione dedicata alla creazione di un domani migliore per i bambini di tutto il mondo. La sua rete globale di laboratori si dedicano alla ricerca di soluzioni sostenibili alle principali sfide dei bambini nei settori della nutrizione, acqua, salute e istruzione. Star Wars: Force for Change contribuirà a finanziare questi progetti e trovare queste soluzioni.

"L'UNICEF opera in oltre 190 paesi e territori per aiutare i bambini più vulnerabili del mondo e individuare delle soluzioni per creare il cambiamento" dice l' UNICEF Senior Advisor Christopher Fabian. "Lavoriamo insieme con i più grandi tecnici e progettisti del nostro tempo per creare soluzioni open-source che aiutano milioni di persone. Il sostegno di Star Wars: Force for Change contribuirà a unire insieme questi innovatori in una missione per risolvere i problemi più pressanti del mondo e creare un futuro migliore".

Interpretato da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, e Kenny Baker, Star Wars: Episode VII vede alle regia J.J. Abrams e sarà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Transformers: Age Of Extinction: ultime novità

Paramount Pictures ha diffuso due nuovi trailer e un nuovo spot tv di Transformers: Age of Extinction. Ve li mostriamo qui di seguito.

Diffuse, inoltre, due nuovi poster e tre nuove immagini, nelle quali possiamo ammirare Bumblebee e Optimus Prime del film Transformers: Age Of Extinction. Ve li mostriamo nella gallery in basso.

Nel frattempo un nuovo video di Transfomers: Age of Extinction è andato in onda durante The Voice su NBC. il video promuove la canzone Battle Cry della band Imagine Dragons. La band ha dato il proprio contributo alle musiche originali della colonna sonora del film, coadiuvando il lavoro di Jablonsky, compositore del film, e Hans Zimmer, che ha assistito a tutto il processo. Potete vedere il video qui di seguito.

Hasbro (via THR) ha lanciato la nuova applicazione ufficiale di Transformers: Age of Extinction per i dispositivi IOS e Android. L'applicazione permette agli utenti di accedere al materiale esclusivo del film, tra cui le biografie dei personaggi, le immagini e i video dal film, la linea di giocattoli e le interviste con gli attori Mark Whalberg, Nicola Peltz e Jack Reynor. Inoltre, gli utenti completando alcune missioni sia con gli Autobot che con i Decepticons potranno sbloccare ulteriori contenuti. Di seguito vi mostriamo il video.

Diffuso, inoltre, da Activision e Hasbro il trailer del nuovo videogioco Transfomers: Rise of the Dark Spark. Di seguito vi mostriamo il video.

Sul suo sito ufficiale Michael Bay ha annunciato che John Goodman e Ken Watanabe doppieranno le voci degli Autobot: Hound e Drift , entrando a far parte del cast dei doppiatori del calibro di Peter Cullen (Optimus Prime), Frank Welker (Galvatron), John DiMaggio (Crosshairs), Mark Ryan (Lockdown), Robert Foxworth (Ratchet) e Reno Wilson (Brains). Riguardo all'entrata nel cast dei due attori Bay ha dichiarato: "Sono lieto di accogliere due attori dotati e versatili, John Goodman e Ken Watanabe, nel mondo dei Transformers - E di ritrovare Peter e Frank, che hanno portato i in vita i personaggi di Transformers sin dall'inizio. Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni dei migliori talenti vocali nel settore, e insieme introdurremo diversi nuovi robot per i fan del franchising in tutto il mondo".

Infine, è stato lanciato un sito virale per il film che trovate al seguente indirizzo: http://www.transformersaredangerous.com/

Interpretato da Mark Wahlberg, Nicola Peltz, Jack Reynor, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles, Li Bingbing, T.J. Miller, Han Geng e Titus Welliver, Transformers: Age of Extinction è diretto da Michael Bay e sarà nelle sale americane il 27 giugno 2014, il 10 luglio in Italia.

Cine-Pillole: X-Men: giorni di un futuro passato, Tartarughe Ninja, Star Wars e altro ancora...

- 20th Century Fox ha diffuso vari video, fra cui dietro le quinte e varie clip, di X-Men: giorni di un futuro passato. Potete vederli qui di seguito.

- Paramount Pictures ha diffuso tre nuove immagini del film Teenage Mutant Ninja Turtles che ritraggono Megan Fox nei panni di April O'Neil. Potete ammirarle qui di seguito.

april tmnt 20 1

april tmnt 20 2

april tmnt 20 3

- Anche se il film Warcraft diretto da Duncan Jones è già in produzione, i fan dell'omonimo videogioco dovranno aspettare fino all'11 marzo 2016. Intervistato da CraveOnline, Thomas Tull, CEO della Legendary Pictures, ha dichiarato: "In parte è per avere la giusta data d'uscita - Come avrai notato in questi due anni usciranno dei grandi film. Volevamo essere sicuri di non sbagliare e poi ci sono alcune delle sequenze realizzate da Duncan Jones che sono veramente all'avanguardia. Vuoi avere un pò di tempo per assicurarsi di averle fatte al meglio. Quindi ci vorranno più o meno due anni. Saranno circa 20 mesi, ma vogliamo prenderci il giusto tempo per fare le cose al meglio, soprattutto perchè la tecnologia usata è roba da prossima generazione".

- Bad Robot ha diffuso, tramite Twitter, la prima immagine dietro le quinte di Star Wars: Episode VII, le cui riprese sono in corso ad Abu Dhabi. Potete vederla qui di seguito.

Bnu3ZS9IgAAIaYj

Diffuso, inoltre, tramite Twitter, una foto dai Pinewood Studios.

BnxGx3DCAAE2gGm

- Deadline riporta in esclusiva che l'attrice Juliette Lewis farà parte del cast di Jem And The Holograms. Al momento il suo ruolo è ingoto.

- È stato diffuso il nuovo trailer del film Edge of Tomorrow con Tom Cruise ed Emily Blunt. Potete vedere il video qui di seguito.

- Warner Bros. ha diffuso un nuovo trailer del film Interstellar diretto da Christopher Nolan. Ve lo mostriamo qui di seguito.

- Infine, Universal Pictures ha diffuso il trailer internazionale del film Lucy diretto da Luc Benson, un action fantascientifico che parla di una donna che ottiene superpoteri dopo essere stata costretta a lavorare come corriere della droga. Potete vederlo qui di seguito.

X-Men: Giorni di un futuro passato: nuovi video e interviste

20th Century Fox ha diffuso un nuovo video di James McAvoy che interpreta Charles Xavier in X-Men Days of Future Past, nel quale l'attore ci parla dell'evento "X-Men X-Perience", una serie di anteprime mondiali per il nuovo film dei mutanti.
L'iniziativa è iniziata a New York dove McAvoy sarà affiancato da Patrick Stewart (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Hugh Jackman (Wolverine), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Peter Dinklage (Bolivar Trask), Fan Bingbing (Blink), Omar Sy (Bishop) ed Ellen Page (Kitty Pryde). Dopo New York il cast farà il giro del mondo per le premieres a Mosca, Londra, Melbourne, San Paolo, Singapore e Pechino.
McAvoy invita i fan a seguire e twittare l'hashtag #XMenLive per tenere il passo con l'iniziativa mentre questa viaggia intorno al mondo.
Poteve vedere il video qui di seguito.

Sempre 20th Century Fox ha diffuso il primo spot TV, una clip del film, una featurette intitolata "Extinction", più diversi "character video" che si focalizzano su vari protagonisti del film, nell'ordine: Quicksilver (Evan Peters), Mistica, Magneto, Blink, Bestia, Tempesta (Halle Berry) e del Professor X.
Potete vedere i video qui di seguito.

Diffusa, inoltre, una nuova immagine con protagonista la Lawrence e con Hoult. Potete ammirarla qui di seguito.

xmenclose2

Intanto, stando a quanto affermato da numerose fonti nel film ci sarà una scena "post credits", notizia confermata anche da Patrick Stewart durante la trasmissione Good Morning America. Sempre durante l'intervista Robin Roberts chiede come il Professor X sia potuto tornare dopo
essere stato vaporizzato nel terzo film della saga.
Stewart risponde: "Non è del tutto vero. C'è vaporizzazione e vaporizzazione - E chiaramente non sei rimasta fino alla fine dei titoli di coda. In questi film, devi sempre rimanere fino alla fine dei titoli, perché c'è sempre una piccola sorpresa, e questo è il motivo per cui sono tornato in questo film".

Dopo le recenti news , intevistato da Superherohype, lo sceneggiatore Simon Kinberg ha parlato un del franchise degli X-Men e anche di X-Men: Apocalypse, previsto per il 27 maggio 2016.
Nell'intervista si può notare cosa Kinberg ha da dire sulla prima apparizione di uno dei villain più temibili dei mutanti Marvel Comics.

“Vogliamo raccontare la storia di Apocalisse e ciò richiederà un approccio di proporzioni mastodontiche. Ci saranno dei set che saranno più grandi di tutti quelli che sono stati visti negli altri film degli X-Men, e Apocalisse è un grande personaggio. La sfida più grande e divertente di X-Men: Apocalypse è proprio nel personaggio, nel creare un villain per il mondo degli X-Men che sia apprezzabile come tutti i cattivi venuti prima, interessante come Magneto non solo per i suoi poteri fisici, ma per i suoi scopi filosofici. Sarà un film grandioso da scrivere e realizzare.”

Di seguito il video dell'intervista.

Interpretato da James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Peter Dinklage, Ellen Page, Shawn Ashmore, Halle Berry, Omar Sy, Anna Paquin e Daniel Cudmore, X-Men: Giorni di un futuro passato vede alla regia Bryan Singer e sarà nelle sale il 22 maggio 2014.

Sottoscrivi questo feed RSS