Menu
Riccardo Brambilla

Riccardo Brambilla

In arrivo Neil Gaiman’s Wayward Manor

Il 15 Luglio uscirà Wayward Manor, il primo videogioco a cui ha collaborato Neil Gaiman (Coraline, American Gods, Stardust).

Annunciato quasi un anno fa, vedrà finalmente la luce su Steam, nelle versioni per PC e Mac, questo puzzle-adventure basato su un racconto del papà di Sandman.

Ambientato nel 1920 in una tenuta vittoriana gotica, Wayward Manor racconterà la storia di un fantasma che non riesce a godersi la pace eterna a causa di una serie di buffi personaggi. Compito del protagonista è quello di trovare modi sempre più fantasiosi per costringerli ad abbandonare la casa. Più si procederà nella missione, più il fantasma imparerà qualcosa sulla propria morte e sulla vita dopo la morte.   

Lo stile e la caratterizzazione dei personaggi è un gradevolissimo gotico che ricorda sotto alcuni aspetti una commistione tra i personaggi di Tim Burton (Frankenweenie) e Nick Park (Wallace & Gromit). 

Qui di seguito, potete vedere il video teaser del gioco. Wayward Manor è sviluppato da The Odd Gentleman e pubblicato da Moon Shadow.



Groo vs Conan #1: anteprima

Il 23 luglio vedrà la luce per il mercato USA l’incontro tra il mitico Conan e la sua parodia Groo The Wanderer. Questo strambo team-up nasce dall’incontro tra l’autore spagnolo Sergio Aragonés, dello scrittore Mark Evanier (Groo the Wardener, Garfield) e  del disegnatore Thomas Yates (Prince Valiant, Tarzan).

La particolarità di questa miniserie composta da 4 numeri, è che ogni autore si è occupato del disegno del proprio personaggio, quindi nella stessa tavola ci saranno due stili completamente differenti: quello di Aragones per Groo, mentre Yates si occuperà del personaggio creato da R.E. Howard.

Potete vedere un'anteprima dell'albo nella gallery in basso.

15633-13c6d

Original Sin: Hulk Vs. Iron Man #1: anteprima

Grande attesa per Hulk VS Iron Man, tassello importante nel mosaico di Original Sin, l’evento Marvel che sta scavando nei più oscuri segreti degli eroi.

Tony Stark che ruolo ha avuto nell’esplosione della bomba gamma che ha reso Bruce Banner Hulk? Di cosa è stato testimone Uatu l’Osservatore? A questo e ad altri interrogativi risponderà Mark Waid (testi) in coppia con Mark Bagley (matite) in Original Sin: Hulk Vs Iron Man, in uscita domani 25 giugno per il mercato USA.

Nella gallery in basso potete vedere le prime tavole di Hulk VS Iron Man.

ORIGSINTH2014001


Bill Watterson disegnerà il poster per l’Angoulême Festival

La notizia è ormai ufficiale: Bill Watterson, il papà di Calvin & Hobbes, disegnerà il poster ufficiale per l’Angoulême International Comics Festival (Festival international de la bande dessinée d'Angoulême), il più importante festival fumettistico d’Europa che si tiene ogni anno a gennaio in Francia ad Angoulême. Il cartoonist, ricordiamo, è il vincitore dell'ultimo Grand Pix.

billw ang

Dopo l’annuncio del ritiro nel 1995 sembravano poche le speranze di rivedere l’autore statunitense al tavolo da disegno. Durante questi anni le apparizioni su carta erano state sporadiche.

Invece negli ultimi mesi Watterson sembra essere ritornato nel mondo del fumetto. Vi avevamo già annunciato il suo ritorno su Pearls Before Swine (Perle ai porci, pubblicato in Italia su Linus) di Stephen Past. Ora, oltre al già menzionato impegno per Angoulême Festival, la IDW pubblicherà una retrospettiva del magazine satirico Puck e per l’occasione l’introduzione sarà affidata proprio a Bill Watterson.

Per quanto tempo ancora Watterson rimarrà sul radar dei comics? Ritornerà in esilio volontario oppure sta scaldando i motori per un grande rientro?

Sottoscrivi questo feed RSS