Menu

Settembre 2014 - Comicus

Sin City: Una donna per cui uccidere: 2 clip in italiano

  • Pubblicato in Screen

Vi mostriamo due clip in italiano di Sin City: Una donna per cui uccidere, il film diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller e tratto dal graphic novel dello stesso Miller. Potete vederle qui di seguito.



In uscita in Italia il 2 ottobre e diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller, Sin City: Una donna per cui uccidere è interpretato da Bruce Willis, Rosario Dawson, Jaime King, Josh Brolin, Eva Green, Dennis Haysbert, Christopher Meloni, Jeremy Piven, Jamie Chung, Ray Liotta, Juno Temple, Julia Garner e Stacy Keach.

Leggi tutto...

Tartarughe Ninja: recensione

  • Pubblicato in Screen

Tartarughe Ninja di Jonathan Liebesman è il film giusto per rivitalizzare un franchise con oramai 30 anni di vita, che appaga i fan storici, strizzando l’occhio, allo stesso tempo, alle nuove leve che incontreranno Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo per la prima volta.
Il film rispetta per linee generali la storia dei personaggi, pur variandone sostanzialmente le origini, al fine di sincronizzarsi al meglio con il XXI secolo.

La trama vede la città di New York messa sotto scacco dal Clan del Piede, gruppo terroristico guidato dal misterioso e perfido Shredder. Del clan e del suo leader si conosce ben poco, anche perché sono in pochi a voler fare veramente luce su una vicenda così delicata e pericolosa: fra questi c’è la giovane reporter April O’Neil, animata da voglia di giustizia e di riscatto in egual misura. Nel corso delle sue indagini, la giornalista si imbatte in un gruppo di strani, ma potenti vigilantes, i quali sono gli unici a opporsi davvero alle azioni criminose del clan. Casualmente, April scoprirà che i quattro eroi sono tartarughe antropomorfe esperte di arti marziali e ghiotte di pizza, trasformatesi grazie a un mutageno utilizzato in passato su di loro, che fungevano da cavie in alcuni esperimenti condotti dal padre stesso di O’Neil e da Erin Sacks, due scienziati il cui fine era curare l’essere umano da ogni malattia. O’Neil si rivolgerà proprio a Sacks, il quale sarà l’unico a credere alla sua storia.
Ma niente è come sembra, e ben presto le quattro Tartarughe, con l’ausilio del saggio maesto Splinter, dovranno combattere utilizzando tutte le loro risorse e abilità per salvare la giovane e tutta la popolazione della Grande Mela.

Il film, pur non dotato di trama particolarmente originale, si dimostra coerente e scorrevole, non risultando mai stucchevole per tutti i 101 minuti di durata. Allo stesso tempo, pur senza prendersi troppo sul serio (grazie a numerose gag e citazioni di pura cultura pop), questo è un lungometraggio abbastanza maturo e ragionato. Il rischio di sfociare nel più banale trash è scongiurato grazie alla capacità, da parte di regista e sceneggiatori, di non eccedere mai nella ricerca del colpo ad effetto. Si va, in sostanza, sull’usato sicuro: è evidente quanto gli addetti ai lavori abbiano attinto a molti film di genere realizzati in precedenza, si guardi alla lotta fra Splinter e Shredder nelle fogne, che strizza l’occhi a Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno, o alla battaglia finale sul tetto di un grattacielo simile a quella vista in The Amazing Spider-Man, con tanto di gigantesca antenna sul procinto di crollare; e questo solo per fare due esempi.

Se, da un lato, il casting conferma la suddetta tesi dell’usato sicuro (Megan Fox riesce a fare peggio delle ultime apparizioni, dimostrano una mancanza di espressività imbarazzante, e William Fichtner è un buon mestierante o poco più), il vero punto di forza del film sono gli effetti speciali: partendo dalla resa grafica dei quattro protagonisti (realizzata interamente mediante CGI e Mo-Cap) i quali sono davvero plastici e realistici nella loro cinesiologia, quanto espressivi in volto, la cosa che lascia più piacevolmente soddisfatti sono le scene di combattimento realizzate con grande cura e attenzione, portando sullo schermo vere e proprie lotte misto fra ninjitsu e la più rozza rissa da strada.

Un paio di scene rimangono scolpite nella mente degli spettatori: la prima è una vera e propria sequenza, di durata considerevole, che vede un inseguimento adrenalinico e spettacolare, lungo il pendio innevato di una montagna, fra un camion (con le Tartarughe in fuga) e alcuni SUV, mentre la seconda è una breve quanto divertente gag che vede i protagonisti improvvisare un motivetto in ascensore, in attesa di giungere sul tetto per la battaglia finale.

Tartarughe Ninja è quindi un film particolarmente consigliato ai nostalgici, i quali, in poco più di un’ora e mezza, potranno imbarcarsi su di una ideale macchina del tempo e tornare ai tempi della loro infanzia, quegli anni ’90 così colorati e scanzonati, tempi molto più sinceri e facili. Allo stesso tempo il film si dimostrerà particolarmente apprezzabile anche ai neofiti, specialmente se sensibili a questo genere di pellicole, che potranno gustarsi un distillato di nerdismo di buona fattura, tornando a casa con qualche sorriso in più.

Cowabunga!

Interpretato da Alan Ritchson (Raffaello), Jeremy Howard (Donatello), Pete Ploszek (Leonardo), Johnny Knoxville (Leonardo, voce), Noel Fisher (Michelangelo), Will Arnett (Vernon Fenwick), Danny Woodburn (Splinter), Tony Shalhoub (Splinter, voce), William Fichtner (Erin Sacks), Megan Fox (April O’Neal), Whoopi Goldberg (Bernadette Thompson) e Tohoru Masamune (Shredder), Tartarughe Ninja  è diretto da Jonathan Liebesman e prodotto da Michael Bay.

Leggi tutto...

Batman v Superman: parla Ben Affleck, foto e video dal set

  • Pubblicato in Screen

In un’intervista concessa al Boston Globe, Ben Affleck è tornato a parlare di Batman v Superman: Dawn of Justice, film che lo vedrà impegnato nei panni del Cavaliere Oscuro:
“Non sono impegnato sul set al momento. Stiamo girando in notturna e questo viene prima del mio impegno, ma sono già a Detroit. Posso dirvi che sono davvero entusiasta ed è tutto molto eccitante. Posso dirvi che, in tutta la mia carriera, non ci sono mai state così tante persone così interessate, tanto da venirmi a dire di non veder l’ora che arrivi il film. Naturalmente, questo comporta molta pressione, ma amo la sceneggiatura, amo il regista e amo lo Studio. Anche io non vedo l’ora, ma comunque si tratta di attendere due anni e probabilmente non posso permettermi di aggiungere altro”.

In un’altra intervista a Today, Affleck ha parlato delle forti critiche sorte nel momento in cui è stato scelto per incarnare Batman, dopo Christian Bale, amatissimo dai fan:
Gone Girl, Fifty Shades of Grey, Star Wars, Batman, Lord of the Rings… abbiamo tutte queste storie cult alle quali le persone si affezionano, tanto da preoccuparsi molto a riguardo, i fan ci fantasticano sopra, scrivono fan fiction, e diventano molto coinvolti, tanto da poter dare un nome a questi sentimenti. Questo è il mio film sul quale c’è più attenzione e attesa. E parte di questa attenzione è positiva, parte è negativa. Ma alla fine la verità è che tu fai il film, e poi si vede se questo funziona o meno. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile. Zack Snyder è il regista e sta lavorando su uno script di Chris Terrio, il quale ha scritto Argo, ed entrambi lo hanno concepito in un modo nuovo e interessante”.

Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy

L’attore è anche apparso a Live! with Kelly e Michael (via Batman- News) e ha dato altre interessanti informazioni sulla sua preparazione fisica e sul costume del personaggio:
“Sì, sono dovuto diventare molto più grosso. Ci ho lavorato tantissimo. Questi non sono ruoli che puoi interpretare senza prima prepararti fisicamente. Gli spettatori hanno aspettative incredibili. Negli anni ’50 era diverso, potevi semplicemente essere alto, come Burt Lancaster, ed era ok. Ma ora, ci sono ragazzi come Chris Hemsworth e Chris Evans, tutti questi ragazzi con fisici perfetti e pensi ‘Ma come è possibile?’. Inoltre, penso che riceverò molti inviti alle feste di compleanno quando uscirà il film. Così ho chiesto ‘Cosa pensate se porto il costume a casa alla fine di tutto?’, e loro ‘Per 100.000 dollari, puoi farlo’, e io ‘Forse, mi farò semplicemente una foto ricordo’. A parte gli scherzi, ci sono molti designer a lavoro su queste cosa, questi film sono diventati un affare molto serio. Si spendono tanti soli, ma i ragazzi che hanno realizzato il costume hanno fatto un gran bel lavoro”.

Infine, Affleck ha parlato anche con MTV dell’influenza del Batman di Frank Miller in Batman v Superman: Dawn of Justice:
“Penso che Zack sia stato molto influenzato da [Il ritorno del Cavaliere Oscuro], siamo tutti influenzati da quell’opera, si tratta di un lavoro seminale. Non penso che sia stato mai realizzato alcun film di Batman senza attingere qualcosa da quel fumetto così meraviglioso. Penso che se sei furbo, cerchi di rubare qualcosa dal migliore”.

Get More: Music News

Proprio dal set di Detroit, giungono nuove immagini e video delle suddette riprese in corso di del film (via CBM).

Nel dettaglio, le scene riprese vedono alcuni ufficiali di polizia del GCPD impegnati in maniera piuttosto frenetica nei pressi di una villa, situata in “Alfred Street”.
Alcuni rumor vogliono che la villa sia la Wayne Manor, ma questa tesi ci sembra piuttosto improbabile date le dimensioni “modeste” della stessa e il pessimo stato di conservazione.

Trovate tutto di seguito.

Inoltre, Tim Reinman, sempre tramite Twitter, ha diffuso altre foto dal set del film che ritraggono una folla intenta a protestare contro Superman a Metropolis.

Infine, in attesa del primo incontro/scontro cinematografico fra i due personaggi più iconici della DC Comics, MrSundayMovies ha diffuso un simpatico video che mostra 50 modi in cui Superman potrebbe sconfiggere Batman.
Trovate il video di seguito.

Interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Scott McNairy, Holly Hunter, Callan Mulvey, Tao Okamoto, Ray Fisher e Jason Momoa, Batman v Superman: Dawn of Justice è sceneggiato da Chris Terrio, su una soggetto di David S. Goyer, e diretto da Zack Snyder.
Il film uscirà nei cinema il 25 marzo 2016.

Leggi tutto...

Dominic Cooper ritornerà ad interpretare Howard Stark in Agent Carter

  • Pubblicato in Screen

La Marvel ha appena annunciato sul proprio sito ufficiale che l'attore Dominic Cooper ritornerà ad interpretare Howard Stark nel serial Agent Carter. L'attore ha interpretato il padre di Tony Stark per la prima volta in Captain America: The First Avenger e, successivamente, nel One Shot Agent Carter.

La serie sarà interpretata da Hayley Atwell, Enver Gjokaj, Michael Murray, James D’Arcy e Dominic Cooper e scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, prodotta da Tara Butters, Michele Fazekas, Chris Dingess, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Alan Fine, Joe Quesada, Stan Lee e Jeph Loeb.
Marvel's Agent Carter andrà in onda prossimamente su ABC.

Leggi tutto...

X-Men: Giorni di un futuro passato: diffusa una scena inedita con Jennifer Lawrence

  • Pubblicato in Screen

20th Century Fox ha diffuso un’inedita scena cancellata di X-Men: Giorni di un futuro passato, con protagonisti Mystica (Jennifer Lawrence) e Charles Xavier (James McAvoy).

Potete vederla qui sotto.

Interpretato da James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Ian McKellen, Patrick Stewart, Peter Dinklage, Evan Peters, Ellen Page, Shawn Ashmore, Halle Berry, Omar Sy, Daniel Cudmore, Josh Helman, Bingbing Fan, Adan Canto, Booboo Stewart, Lucas Till, Evan Jonigkeit, Gregg Lowe, Anna Paquin, Kelsey Grammer, Famke Janssen e James Marsden, X-Men: Giorni di un futuro passato, scritto da Simon Kinberg, vede alla regia Bryan Singer.

Leggi tutto...

The Flash/Arrow: svelato il titolo del crossover

  • Pubblicato in Screen

Dopo le foto dal set, apprendiamo un’ulteriore informazione del crossover fra le serie TV The Flash e Arrow: via Twitter, il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha rivelato il titolo dell’episodio di Arrow che farà parte del suddetto crossover, “The Brave and the Bold”.

Nella cronologia della DC Comics (sin dal 1955), The Brave and the Bold è divenuto un marchio di fabbrica che sta a rappresentare il team-up fra supereroi, titolo di una testata che vedeva principalmente Batman fare squadra con altri personaggi. Una delle coppie più affiatate in questo senso è stata storicamente quella fra Flash e Lanterna Verde (Hal Jordan).

Dal 2008 al 2011, inoltre, su Cartoon Network andò in onda una serie animata intitolata Batman: The Brave and the Bold, nella quale sono apparsi anche Freccia Verde e il Velocista Scarlatto, fra gli altri.

The Flash andrà in onda su The CW a partire dal 7 ottobre 2014, Arrow, invece, ritornerà con la terza stagione l’8 ottobre 2014 su The CW, in Italia sulle reti Mediaset.

Leggi tutto...

David Fincher rivela di aver parlato della possibilità di dirigere Star Wars: Episode VII

  • Pubblicato in Screen

In una recente intervista con Total Film, il celebre regista David Fincher (Fight Club, Se7ev) ha rivelato di essere stato contattato per dirigere Star Wars: Episode VII, compito poi affidato a J.J. Abrams (Star Trek, Star Trek: Into Darkness), oltre a fornire una sua personalissima interpretazione dei primi episodi della saga:

“Ne parlai con Kathy Kennedy, ma non so cosa ne pensasse la Disney/LucasFilm. Si tratta di un discorso complesso. Ad ogni modo, il mio preferito è L’Impero colpisce ancora. Se avessi detto ‘Vorrei fare qualcosa simile a quello’, sono sicuro che le persone che pagano per realizzare il film avrebbero risposto ‘No! Non puoi farlo! Vogliamo qualcosa come quell’altro episodio, con tutte quelle strane creture!’. Ho sempre pensato che Star Wars sia la storia di due schiavi [C-3PO e R2-D2], i quali passano di padrone in padrone, testimoni della follia di questi, la follia definitiva del genere umano. Ho pensato che questa fosse l’idea interessante dei primi due, ma, in un certo senso, è andata a farsi benedire con Il ritorno dello Jedi”.

Interpretato da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker e Miltos Yerolemou, Star Wars: Episode VII vede alle regia J.J. Abrams e sarà nelle sale il 18 dicembre 2015.

Leggi tutto...

Guardiani della Galassia è il terzo film Marvel Studios in Nord America

  • Pubblicato in Screen

Guardiani della Galassia festeggia la sua 9° settimana consecutiva nella top 10 dei film più visti all'8° posto incassando altri 3,8 milioni di dollari registrando un calo di circa il 28%. In totale, la pellicola ha incassato 319,2 milioni di dollari in Nord America, diventando così il terzo film Marvel Studios in patria.

The Avengers del 2012 è ancora al numero 1 con 623 milioni incassati nel solo Nord America, mentre Iron Man 3 del 2013 ha incassato 409 milioni sul mercato interno. Entrambi i film hanno incassato più di 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Per quanto riguarda gli incassi all'estero, Guardiani della Galassia ha aggiunto nell'ultima settimana altri 4 milioni di dollari, per un totale all'estero di 325 milioni con un introito globale di 644,2 milioni.

Interpretato da Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Michael Rooker, Lee Pace, Ophelia Lovibond, Benicio Del Toro, Karen Gillan, Djimon Honsou, Gregg Henry, Glenn Close, John C. Reilly e Josh Brolin, Guardiani della Galassia vede alla regia James Gunn ed è nelle sale americane dal 1° agosto. In Italia la pellicola uscirà il 22 ottobre 2014.

Leggi tutto...

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. 2: easter egg, clip e immagini dei prossimi episodi

  • Pubblicato in Screen

ABC e Marvel Entertaiment hanno diffuso due clip del secondo episodio della seconda stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., intitolato “Heavy is the Head”, che andrà in onda martedì 30 settembre 2013.
Ve le proponiamo di seguito.

Diffuse anche sinossi e immagini del terzo episodio della serie, intitolato “Making Friends and Influencing People”, che andrà in onda martedì 7 ottobre 2014.
Ve le mostriamo di seguito e nella gallery in basso.

“Coulson e il suo team dovranno gareggiare con L’Hydra per catturare Donnie Gill, un pericoloso metaumano con il potere di congelare gli oggetti, mentre Simmons si troverà al centro della battaglia”.

Nel frattempo, CBM segnala la presenza di un easter egg nella premiere della seconda stagione: a quanto pare, anche se indirettamente, abbiamo la prima prova dell’esistenza del Wakanda (patria di Pantera Nera) nell’universo cinematografico e televisivo Marvel Studios. Trovate tutto nelle immagini di seguito.

15167234680 34d939901d o

15353936565 64ba980278 o

15330908306 0ac2012520 z

15167358908 9949dd40cd z

Prodotta e co-scritta da Joss Whedon, Jed Whedon, Maurissa Tancharoen, Jeffrey Bell e Jeph Loeb, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. è intepretata da Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Brett Dalton (Grant Ward), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Iain De Caestecker (Agente Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons), Chloe Bennet (Agente Skye), B.J. Britt (Agente Antoine Triplett), Lucy Lawless (Agente Isabel Hartly), Nick Blood (Lance Hunter), Reed Diamond (Daniel Whitehall), Patton Oswalt (Agente Billy Koenig) e Simon Kassianides (Bakshi).
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda con la seconda stagione ogni martedì su ABC.

Leggi tutto...

Game of Thrones: Cersei sul set della quinta stagione

  • Pubblicato in Screen

WatchersOnTheWall ha diffuso alcune foto provenienti direttamente dal set di Dubrovnik, dove si sta girando la quinta stagione di Game of Thrones.

Nelle immagini, che vi proponiamo nella gallery in basso, si può notare l’attrice Lena Headey, che interpreta Cersei Lannister. In particolare, la scena girata sembra ricordare un momento molto particolare per Cersei nella saga, una sorta di “cammino punitivo”.

Basato sulla celebre saga fantasy di George R.R. Martin, A Song of Ice and Fire (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco), Game of Thrones vede protagonisti Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Nikolaj Coster-Waldau, Kit Harington, Natalie Dormer, Maisie Williams, Sophie Turner, Ian Glen, Charles Dance, Isaac Hempstead Wright, Alfie Allen, Rory McCann, Aidan Gillen, John Bradley, Jerome Flynn, Conleth Hill, Gwendoline Christie, Ian McElhinney, Liam Cunningham, Rose Leslie, Stephen Dillane, Caprice van Houten, Michael McElhatton e Iwan Rheon.
La quinta stagione di Game of Thrones arriverà su HBO nelle primavera del 2015.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS