Menu

Agosto 2014 - Comicus

Marvel’s Agent Carter: primi ingressi nel cast

  • Pubblicato in Screen

Marvel Studios ha annunciato due nuovi ingressi nel cast di Marvel’s Agent Carter, mini-serie in onda prossimamente su ABC.

Enver Gjokaj (Dollhouse) interpreterà l’Agente Daniel Sousa, mentre Chad Michael Murray (One Tree Hill) sarà l’Agente Jack Thompson.
Si tratta di due personaggi creati appositamente per lo show, che la protagonista incontrerà quando assumerà il suo nuovo ruolo nel SSR a New York City.

Marvel’s Agent Carter seguirà la storia di Peggy Carter. Siamo nel 1946, la guerra è finita e Peggy Carter si trova isolata quando tutti gli uomini fanno ritorno a casa dal fronte. Lavorando per l’SSR (Strategic Scientific Reserve), Peggy dovrà trovare un equilibrio fra il lavoro di natura amministrativa dietro una scrivania e le missioni segrete per conto di Howard Stark, il tutto mentre dovrà fare i conti con l’essere una donna single in America, subito dopo aver perso Steve Rogers, l’amore della sua vita.

Scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, e prodotta da Tara Butters, Michele Fazekas, Chris Dingess, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Alan Fine, Joe Quesada, Stan Lee e Jeph Loeb, Marvel’s Agent Carter è interpretata da Hayley Atwell, Enver Gjokaj e Chad Michael Murray.
La serie andrà in onda prossimamente su ABC.

Leggi tutto...

Arrow: Amy Gumenick è Cupid

  • Pubblicato in Screen

EW riporta che Amy Gumenick (Supernatural) è entrata nel cast della terza stagione di Arrow, nel ruolo di Carrie Cutter, soldatessa sottoposta ad un esperimento che le costa la sanità mentale, processo che la fa diventare Cupid, villain ossessionata da Freccia Verde.

Andrew Kreisberg, produttore esecutivo della serie, ha dichiarato a riguardo:
“Ho sempre amato l’idea che Arrow avesse una fan un po’ matta. Quando scrivevo il fumetto, ero intenzionato a creare un villain che potesse durare nel tempo. Cupid è apparsa anche nei corti DC Nation su Cartoon Network, e vederla apparire nel nostro Arrow è più di quanto avessi mai osato sperare per il personaggio”.

Interpretato da Stephen Amell (Oliver Queen/Arrow), David Ramsey (John Diggle), Katie Cassidy (Laurel Lance), Willa Holland (Thea Queen), Colton Haynes (Roy Harper/Arsenal), Emily Bett Rickards (Felicity Smoak), Paul Blackthorne (Quentin Lance), Caity Lotz (Sara Lance/Canary), John Barrowman (Malcolm Merlyn), Brandon Routh (Ray Palmer), J.R. Ramirez (Ted Grant), Rila Fukushima (Tatsu Yamashiro/Katana), Karl Yune (Maseo Yamashiro), Primo Allon (Osbourne), Cynthia Addai-Robinson (Amanda Waller) e Peter Stormare (Conte Vertigo), Arrow ritornerà con la terza stagione l’8 ottobre 2014 su The CW, in Italia sulle reti Mediaset.

Leggi tutto...

American Gods: parla Bryan Fuller

  • Pubblicato in Screen

Vi avevamo già comunicato a luglio che il romanzo American Gods del famoso scrittore Neil Gaiman sarebbe stato adattato per il piccolo schermo da Starz grazie ai produttori esecutivi Bryan Fuller (Hannibal), Michael Green (The River, Heroes) e allo stesso Gaiman, coinvolto anche in tale veste nel progetto.

Dopo quasi due mesi, Fuller ha fatto le seguenti dichiarazioni in un'intervista a CraveOnline, che cominciano a delineare meglio il progetto.

“Si tratterà praticamente di seguire gli eventi narrati nel libro, ma espandendoli, ed espandendo il punto di vista andando oltre Shadow e Wednesday. In questo modo, proprio come per Game of Thrones, ci sono dozzine di personaggi che devi seguire nei vari eventi e questa è probabilmente la più grande somiglianza tra questi due mondi, c'è in entrambi una grande varietà di personaggi da gestire.”

Fuller ha poi detto che la serie verrà con tutta probabilità girata nel 2015 e andrà in onda nel 2016.
Ha inoltre specificato che ci saranno anche degli elementi nella serie tratti dal romanzo quasi-sequel Anansi Boys, scritto dallo stesso Gaiman e che si augura che lo scrittore stesso scriva anche qualche episodio della serie, specificando comunque che l'autore del libro sarà molto coinvolto in questo progetto.

Thom Beers, Craig Cegielski e Stefanie Berk saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Fuller, Green e Gaiman. Ken Segna, della Starz VP Original Programming, supervisionerà la serie.

Leggi tutto...

Ragnarok: trailer e poster di James Stokoe

  • Pubblicato in Screen

Magnolia Pictures e ROBOT 6 hanno diffuso il trailer di Ragnarok, film norvegese di prossima uscita.
Potete guardarlo di seguito.

Inoltre, CBR ha diffuso in esclusiva il poster realizzato da James Stokoe (Wonton Soup) per il film, che trovate qui sotto.

ragnarok-stokoe

Il film narra la storia di Sigurd Svendsen, un archeologo ossessionato dalla nave vichinga Oseberg e la sua enigmatica inscrizione “L’uomo conosce poco”. Convinto che la nave possegga la risposta al mistero del Ragnarok, l’apocalisse della mitologia norrena, questi, assieme ad una sua collega e due ragazzi, compie una spedizione nella deserta “Terra di Nessuno” compresa tra Norvegia e Russia, al fine di scoprire il vero significato delle rune, rivelando un segreto molto più terrificante di quanto potesse immaginare.

Diretto da Mikkel Braenne Sandemose, Ragnarok è interpretato da Pal Sverre Hagen, Nicolai Cleve Broch, Bjorn Sundquist, Sofia Helin e Julian Podolski.
Il film è già disponibile su iTunes e VOD.

Leggi tutto...

Batman v Superman: Dawn of Justice: novità e foto dal set

  • Pubblicato in Screen

Le riprese di Batman v Superman: Dawn of Justice, sono attualmente in corso a Detroit, ma a partire da settembre si sposteranno in Marocco, dove continueranno sino a metà dicembre.
Lo apprendiamo dal profilo Twitter del regista Nassim Abassi.

Nel frattempo, sempre via Twitter, Warner Bros. ha mostrato una nuova immagine del cappuccio di Batman indossato da Ben Affleck nel film: l’oggetto di scena sarà esposto presso la mostra “The Batman Exhibit” a Burbank in California.
La trovate di seguito.

BvgeNb7CQAAfrkr.jpg large

Dal set di Detroit giungono, tramite alcuni tweet degli utenti Tim Reinman e Tim Malin, alcune foto che mostrano la ricostruzione della prigione di Gotham City.
Ve le mostriamo nella gallery in basso.

Infine, HitFix riporta le dichiarazioni del giornalista e critico cinematografico Drew McWeeny, il quale afferma che la Warner Bros. ha imposto una politica "No Jokes" nei riguardi dell'universo cinematografico DC Comics: intenzione dello Studio è dare un tono serio e un po' dark ai propri franchise che coinvolgono supereroi, in aperta contro tendenza con quanto stanno facendo i Marvel Studios nelle loro produzioni.
Può essere questa una politica vincente? Solo il tempo darà le giuste risposte.

Interpretato da Henry Cavill, Ben Affleck, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Scott McNairy, Holly Hunter, Callan Mulvey, Tao Okamoto, Ray Fisher e Jason Momoa, Batman v Superman: Dawn of Justice è sceneggiato da Chris Terrio, su una soggetto di David S. Goyer, e diretto da Zack Snyder.
Il film uscirà nei cinema il 6 maggio 2016.

Leggi tutto...

Arrow: Rila Fukushima sostituisce Devon Aoki e new entry da Glee

  • Pubblicato in Screen

Il mese scorso vi avevamo comunicato che Devon Aoki (Sin City) avrebbe interpretato Katana nella terza stagione di Arrow. Tuttavia Deadline riporta la notizia che l'attrice è stata sostituita da Rila Fukushima (Wolverine - L'immortale), per problemi di organizzazione lavorativa.

Altra notizia riguardante questa serie è l'ingresso nel cast della star di Glee Nolan Funk che interpreterà una figura chiave del passato di Felicity Smoak (Emily Bett Rickards); The Hollywood Reporter infatti chiarifica che l'attore impersonerà Cooper Seldon, il ragazzo hacker di Felicity al tempo del MIT nel quinto episodio della serie, The Secret Origin of Felicity Smoak.

Di seguito l'immagine dell'attore postata sull'account Instagram di Emily Bett Rickards.

10597419 583696118407369 14998740 n

Interpretato da Stephen Amell (Oliver Queen/Arrow), David Ramsey (John Diggle), Katie Cassidy (Laurel Lance), Willa Holland (Thea Queen), Colton Haynes (Roy Harper/Arsenal), Emily Bett Rickards (Felicity Smoak), Paul Blackthorne (Quentin Lance), Caity Lotz (Sara Lance/Canary), John Barrowman (Malcolm Merlyn), Brandon Routh (Ray Palmer), J.R. Ramirez (Ted Grant), Rila Fukushima (Tatsu Yamashiro/Katana), Karl Yune (Maseo Yamashiro), Primo Allon (Osbourne), Cynthia Addai-Robinson (Amanda Waller) e Peter Stormare (Conte Vertigo), Arrow ritornerà con la terza stagione l’8 ottobre 2014 su The CW, in Italia sulle reti Mediaset.

Leggi tutto...

Doctor Strange: Joaquin Phoenix alle trattative finali

  • Pubblicato in Screen

Ve ne avevamo già parlato circa un mese fa durante il Comic-Con di San Diego, ora Collider conferma che la situazione non è affatto mutata nonostante i numerosi rumor: Joaquin Phoenix (Il Gladiatore, Quando l'amore brucia l'anima, The Master) sembra essere l'attore che interpreterà il Doctor Strange nell'omonimo film Marvel della fase 3.

Secondo il sito, le trattative per la parte principale per il film diretto da Scott Derrickson si sarebbero prolungate perché l'attore vuole la garanzia di avere totale libertà per i suoi progetti al di fuori del MCU. Una richiesta che la Marvel avrebbe accettato, vista la caratura dell'attore (3 volte candidato all'Oscar). Al momento non si conosce per quanti film Phoenix sarebbe stato opzionato, ma le fonti di Collider riportano che l'annuncio del nuovo protagonista potrebbe arrivare davvero a giorni.

Leggi tutto...

Avengers: Age of Ultron: immagine dietro le quinte

  • Pubblicato in Screen

Le riprese di Avengers: Age of Ultron sono finite, e la Marvel inizia a promuovere il film lanciando un'immagine dietro le quinte con il regista Joss Whedon e l'attore Jeremy Renner (Occhio di Falco, che di recente ha dichiarato che sarà probabilmente in Captain America 3). Potete vedere la foto qui di seguito.

YKG2Op3

Interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, James Spader, Thomas Kretschmann, Paul Bettany, Don Cheadle e Josh Brolin, Avengers: Age of Ultron è scritto e diretto da Joss Whedon, ed è atteso nelle sale americane per il 1 maggio 2015.

Leggi tutto...

Guardiani della Galassia supera i 500 milioni di dollari

  • Pubblicato in Screen

Dopo l'iniziale boom al botteghino, i conseguenti record agostani di incassi e il titolo di film più visto dell'estate 2014, Guardiani della Galassia non cessa di sorprendere e stupire, superando di netto i 500 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo.
255,2 milioni di dollari nei solo USA e 245,3 milioni di fatturato internazionale, considerando che mercati chiave come quello della Germania, dell'Italia, del Giappone e della Cina non hanno ancora in programmazione il film.

Per non parlare della colonna sonora Marvel’s Guardians of the Galaxy Awesome Mix Vol. 1 che per ben due settimane di fila è rimasta al #1 della classifica Billboard Top 200 Chart.

E se anche l'attore Robert Downey Jr., "rivale" dei Guardiani con il suo Iron Man, loda il film definendolo "il miglior film Marvel di sempre" venendo a patti persino con il suo ego smisurato, non ci resta che aspettare trepidanti il 22 ottobre, data di uscita del film nel nostro Paese.

Interpretato da Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Michael Rooker, Lee Pace, Ophelia Lovibond, Benicio Del Toro, Karen Gillan, Djimon Honsou, Gregg Henry, Glenn Close, John C. Reilly e Josh Brolin, Guardiani della Galassia vede alla regia James Gunn ed è nelle sale americane dal 1° agosto. In Italia la pellicola uscirà il 22 ottobre 2014.

Leggi tutto...

Games of Thrones: video effetti speciali della 4° stagione

  • Pubblicato in Screen

Sebbene quest'anno agli Emmy Awards non sia andata per nulla bene alla rinomata serie televisiva Games of Thrones, non si discute certo che non sia un prodotto di qualità; oltre alla trama e agli attori, che svolgono un ruolo estremamente rilevante, sono gli effetti speciali a farla da padrone nel telefilm.
In attesa della quinta stagione, di cui vi abbiamo rivelato i registi e le new entry del cast, qui di seguito vi proponiamo due bellissimi video che mostrano l'uso sapiente e spettacolare degli effetti speciali nella quarta stagione.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS