Menu

Agosto 2014 - Comicus

Lois Lane avrà un romanzo tutto suo

  • Pubblicato in News

Lois Lane, la famosa giornalista del Daily Planet e coniuge di Clark Kent, almeno prima del reboot dei New 52, avrà un romanzo young adult tutto suo, Fallout, scritto da Gwenda Bond, autrice di The Woken Gods e dell'imminente Girl on a Wire.

lois-lane-fallout

A rivelarlo in anteprima la stessa Bond sul suo blog, il libro seguirà le gesta di una liceale Lois, appena trasferitasi a Metropolis, che indagherà fin da subito su di un gruppo noto come i Warheads che sta manipolando la mente di una ragazza utilizzando un particolare videogioco.

Qui sotto possiamo la foto dell'entusiasta autrice del romanzo pubblicata sul suo account Instagram che la ritrae da fangirl di Lois Lane.

10598174 269685643227515 383912752 n

Pubblicato da Switch Press, etichetta della Capstone dedicata ai giovani lettori, Fallout avrà 304 pagine e verrà pubblicato a maggio.

Di seguito la trama ufficiale del romanzo fornita dalla Switch Press:

"Lois Lane sta iniziando una nuova vita a Metropolis. Figlia di un militare, Lois ha vissuto tutto e visto ogni genere di cose. (Alcune delle quali non hanno una spiegazione logica, come il quasi-disastro che ha assistito in Kansas nel bel mezzo di una notte).
Ma ora la sua famiglia sta mettendo radici in questa grande città, e Lois è determinata ad adattarsi. Star tranquilla. Volare basso. Appena entra nella sua nuova scuola, però, capisce che non sarà così facile. Un gruppo noto come Warheads sta rendendo impossibile la vita ad un'altra ragazza nella scuola. Stanno incasinando la sua mente, in qualche modo, tramite un videogiocoimmersivo high-tech che tutti giocano. Non è cool. Armati con la sua arguzia e il suo nuovo lavoro chic come reporter, Lois punta sulla a risolvere il mistero. Ma a volte è troppo anche per lei. Per fortuna per il suo forse-più-che-amico, un ragazzo che conosce solo il suo nickname, SmallvilleGuy...".

Leggi tutto...

Punks: Fialkov e Chamberlain ritornano sulla serie per la Image

  • Pubblicato in News

È di questi giorni la notizia che Joshua Hale Fialkov e Kody Chamberlain ritornano sulla loro strana quanto fortunata serie Punks, risalente ormai a più di dieci anni fa, per la casa editrice Image Comics.

Punks è un fumetto indie, anarchico ed estremamente bizzarro che vede per protagonisti quattro compagni di stanza: Dog, Skull, Fist e Abe Lincoln (sì, proprio il presidente).
Lo stile di scrittura elegante e spassoso di Fialkov, oltre allo stile di disegno assurdo tra un block notes, una lettera minatoria e un delirante collage, hanno contribuito a far spiccare l'opera nel panorama fumettistico. Tutte le tavole del fumetto sono realizzate con altri materiali come foto, ritagli di giornale, uso di fotocopiatrice, taglierino, scotch e colla.

PUNKS-001-000-167e1

In una lunga intervista a CBR News i due fumettisti hanno rivelato il perchè del loro ritorno su questa serie e cosa potremo aspettarci.

Il motivo del ritorno è presto detto: il mercato del fumetto sta cambiando e i lettori, oltre agli editori, osano rischiare di più, con serie fuori dall'ordinario e distanti dai soliti canoni; e cosa c'è di meglio se non Punks.
Sul metodo di creazione di tale fumetto, Fialkov lo riassume così:
"Io scrivo la sceneggiatura, Kody la legge, poi la ignora, mi invia le pagine già pronte, e io la riscrivo adattandola ad esse. È un processo organico piuttosto divertente perchè io e Kody siamo due persone con un background culturale molto diverso, perciò io tendo a mettere dei riferimenti al mio mondo che Kody non conosce necessariamente e quindi non gli risuonano, perciò li sostituisce con i suoi che, di rimando, sono io a non comprendere, perciò a mia volta li sostituisco --è uno strano botta e risposta che porta all'assurdità".

Alla domanda da dove riprenderà la storia e come sarà strutturata Fialkov risponde scherzosamente "Oh no. Mi sono dimenticato di scrivere la storia. [Ride] Il bello di Punks è che si può prendere in mano un qualsiasi albo e leggerlo. Non c'è una storia di fondo, non c'è una storia futura, c'è solo ora. È molto Zen. E solo vagamente offensivo".

Punks: The Comic #1 avrà i testi di Joshua Hale Fialkov e la parte grafica affidata a Kody Chamberlain e sarà disponibile negli store americani a partire dal 8 ottobre.

Leggi tutto...

Bonelli: nuova divisione per le produzioni multimediali

  • Pubblicato in News

Attraverso il proprio profilo Facebook, lo sceneggiatore Roberto Recchioni segnala un'intervista a Mauro Marcheselli apparsa sul numero in edicola de Il Mucchio. Il direttore editoriale della Bonelli annuncia la nascita di una divisione "che si occuperà di promuovere produzioni multimediali - serie televisive, film, videogiochi, cartoni animati, merchandising ecc, ecc... - per provare a sviluppare al meglio (direttamente o con partner nazionali e internazionali) il nostro straordinario patrimonio di storie e personaggi amati e conosciuti dal pubblico di ogni parte del mondo".

Trovate altre info nella foto della pagina della rivista postata dallo stesso Recchioni e che vi riproponiamo qui di seguito.

muccio-bonelli

Leggi tutto...

Il primo graphic novel di Roman Muradov

  • Pubblicato in News

Roman Muradov, eccellente illustratore e stella nascente del panorama fumettistico, che lavora periodicamente con testate giornalistiche come New Yorker, New York Times e Wall Street Journal ha realizzato il suo primo graphic novel che vedrà la luce negli store americani a partire del 9 settembre.

L'opera s'intitola (In a Sense) Lost and Found e vanta disegni delicati e eleganti, raffinati, con campiture di colori puri, piatti, che danno corpo alle delicate figure rappresentate.
La storia esplora il tema dell'innocenza trattata come un oggetto tangibile, qualcosa di fisico, che può essere perso, usato, maltrattato e ritrovato.

Un bellissimo lavoro di cui vi mostriamo in anteprima le prime tavole nella gallery in basso.

Inoltre potete vedere altri lavori e disegni dell'artista sul suo blog a questo indirizzo.

InASense Cover

Leggi tutto...

Bao Publishing: sconto 25% su tutto il catalogo

  • Pubblicato in News

A partire da oggi e fino al 24 settembre tutto il catalogo della BAO Publishing sarà disponibile scontato del 25%.
Potete acquistare i volumi in fumetteria, su ibs.it, su Amazon o su lafeltrinelli.it.

L'offerta scade il 24 settembre.
Qui potete trovare il post sulla pagina Facebook della casa editrice.

bao25pc

Leggi tutto...

Marvel: un box da 500$ per i 75° anni

  • Pubblicato in News

La Marvel Comics festeggia quest’anno 75 anni dalla sua fondazione e la casa editrice e, per celebrare degnamente l'evento, ha annunciato la pubblicazione (o ripubblicazione) di molti albi e volumi. Una menzione speciale però la merita sicuramente il Marvel Famous Firsts: 75th Anniversary Masterworks Slipcase Set, un box speciale contenente ben 10 volumi con le storie più vecchie dei personaggi marveliani, partendo da Capitan America, passando per i Fantastici Quattro e arrivando agli X-Men, più un volume extra intitolato Not Bre Ecch Vol. 1 e un poster celebrativo del 75° anniversario degli Avengers disegnato da Alex Ross e autografato dal Sorridente Stan Lee.

marvel-famous-firsts1-105676

Niente però riassume l’importanza di questo set di 11 volumi complessivi più delle parole di David Gabriel, supervisore della sezione Vendite e Marketing della Casa delle idee: "Questa è una delle collezioni più epiche che la Marvel abbia mai pubblicato. Non solo questi capolavori raccontano le origini degli eroi più iconici della Marvel, ma sono raccolti e presentati in uno splendido cofanetto costruito per assomigliare alla storica Avengers Mansion", e aggiunge "Se questo non bastasse, questa collezione è accompagnata da un bel manifesto firmato da Stan Lee. Non c'è niente di più grandioso di questo!"

Come si evince dalle parole di Gabriel, il box che racchiuderà i volumi è stato progettato nella struttura e nel design per ricordare la celebre dimora degli Avengers, facendo dello stesso cofanetto un art work, che vi mostriamo nel dettaglio nella gallery in basso.

Il Marvel Famous Firsts: 75th Anniversary Masterworks Slipcase Set arriverà nelle fumetterie degli USA il 3 settembre con un prezzo di 500 dollari (circa 380€) e conterrà i seguenti volumi:

CAPITAN AMERICA VOL. 1 HC
264 pgg. - contenente Tales of Suspense #59-81

DAREDEVIL VOL. 1 HC
256 pgg. - contenente Daredevil #1-11

DOTTOR STRANGE VOL. 1 HC
328 pgg. - contenente Strange Tales #110-111 e  #114 - 141, e Amazing Spider-Man Annual  #2

NOT BRE ECHH VOL. 1 HC
456 pgg. - contenente Not Bre Echh #1-13; e materiale da Amazing Spider-Man Annual #5, Avengers Annual #2, Daredevil Annual #1, Fantastic Four Annual  #5 e Sgt. Fury Annual #4.

THE AMAZING SPIDER-MAN VOL. 1 HC
272 pgg. – contenente Amazing Fantasy #15 e Amazing Spider-Man #1-10.
THE AVENGERS VOL. 1 HC
248 pgg. - contenente Avengers  #1-10

I FANTASTICI QUATTRO VOL. 1 HC

272 pgg. - contenente Fantastic Four #1-10

L’INCREDIBILE HULK VOL. 1 HC
176 pgg. - contenente Hulk #1-6

L’INVINCIBILE IRON MAN VOL. 1 HC
208 pgg. - contenente Tales of Suspense #39-50

IL POTENTE THOR VOL. 1 HC
280 pgg. - contenente Journey into Mystery #83-100

X-MEN VOL. 1 HC
248 pgg. - contenente X-Men #1-10

Ogni volume contenuto sarà un edizione limitata con copertina rigida, il cui insieme permetterà di ricostruire una foto di gruppo (per così dire) degli "Eroi più Potenti della Terra" all’opera.

Leggi tutto...

Dylan Dog: Bloch in pensione e prime tavole con John Ghost

  • Pubblicato in News

Vi avevamo di recente riepilogato tutte le novità del nuovo corso di Dylan Dog sotto la gestione di Roberto Recchioni. Sono state mostrate ora alcune immagini riguardanti alcune di queste novità: le prime tavole della nuova nemesi dell'Indagatore dell'Incubo John Ghost (apparse sul profilo Facebook dello sceneggiatore romano) e la cover del numero 338 di ottobre, scritto da Paola Barbato per i disegni di Bruno Brindisi - mostrato sulla pagina Facebook ufficiale del personaggio -, in cui l'ispettore Bloch va in pensione. Potete vedere le tavole e la cover qui di seguito, tutte disegnate da Angelo Stano.

10609696 10152330676257916 6737124604293167985 n

1609717 10152330676212916 6662047932331825289 n
10612557 655535581210003 202741135405678419 n

Leggi tutto...

Il Comic-Con lascerà San Diego?

  • Pubblicato in News

san diego comic con logo a pIl San Diego Comic-Con International è uno degli eventi più importanti al mondo per gli appassionati di film, serie tv, fumetti e videogame che è cresciuto in modo esponenziale nel corso della sua storia, rivolgendosi ad un pubblico sempre più ampio, dopo essere nato come evento rivolto agli amanti del fumetto americano.
Una crescita tale ha portato però anche alla necessità di una espansione degli spazi messi a disposizione per l’evento, per questo motivo era stato stipulato un accordo tra gli organizzatori del Comic-Con e l’amministrazione cittadina di San Diego che prevedeva che dei lavori di espansione del centro convegni che ospita l’evento.
 
Questo accordo però prevedeva che i lavori iniziassero nel 'tardo 2014', ma qualche giorno fa il consiglio cittadino ha deliberato che le spese dei lavori d’espansione, stimati attorno ai 520 milioni di dollari, costituirebbero una spesa troppo gravosa per le casse comunali. A tal proposito il presidente del consiglio comunale Todd Gloria ha dichiarato: "Stiamo cercando di spendere del tempo per immaginare come pagare questo progetto o come avviarne un altro", ma nonostante tutto il progetto espansionistico del centro convegni per il momento ha un futuro incerto.

A questo punto si sono fatti insistenti le voci che l’annullamento dei lavori di espansione dell’edificio che solitamente ospita il San Diego Comic-Con potrebbe portare gli organizzatori dell’evento a non estendere il loro accordo con la città fino al 2016, il tutto considerando la concorrenza che alla città di San Diego farebbero città come Los Angeles e Anaheim per poter ospitare un evento così importante a livello internazionale.
Riguardo la possibilità che il Comic-Con stesse per lasciare San Diego hanno rilasciato delle dichiarazioni sia David Glanzer, membro del comitato organizzativo, sia Mark Evanier, scrittore e abitudinario di questa celebre manifestazione; il primo ha spiegato come "la decisione di rimanere a San Diego si è sempre basata su molteplici motivazioni, come il costo delle camere d’albergo, la disponibilità degli spazi per gli incontri e tanto altro, dove nessuna di queste motivazioni supera le altre per importanza". Glanzer ha inoltre aggiunto di essere "grato al sindaco, ai funzionari della città, ai padroni degli alberghi e allo staff del centro convegni che hanno lavorato per contribuire a mitigare le nostre preoccupazioni riguardo lo spazio e sono felice che abbiamo un dialogo continuo con tali entità. Speriamo che ci sarà una soluzione che permetta Comic-Con di essere a San Diego anche per gli anni a venire".

Sulla stessa falsa riga di quest’ultima dichiarazione di Glanzer, riguardante la storia che il Comic-Con ha con la città di San Diego, si muovono coloro i quali credono che un cambiamento di sede della manifestazione sia "altamente difficile, se non impossibile" come ha appunto dichiarato Mark Evanier.
È però utile ricordare come uno spostamento della convention potrebbe non essere portatrice di difficoltà solo per gli organizzatori – i quali dovrebbero cercare un’altra città con cui entrare in sintonia per evitare di dover poi spostare nuovamente l’evento come è successo per il WonderCon – ma anche per la stessa amministrazione comunale della città di San Diego che, grazie al Comic-Con, riceve annualmente circa 180 milioni di dollari.

Infine, nonostante tutte le possibili voci e dichiarazioni, favorevoli o contrarie allo spostamento della manifestazione annuale in un’altra città, sembra che l’intera situazione sia ferma ad un’impasse, continuate a seguirci per sapere come e se la situazione si sbloccherà.

Leggi tutto...

Multiversity: la polemica di Erik Larsen, rientrata, contro Grant Morrison

  • Pubblicato in News

Multiversity #1 di Grant Morrison è appena uscito per conto dei New 52 della DC Comics e già sta facendo discutere.

Segnaliamo la reazione via Twitter di Erik Larsen, il creatore di Savage Dragon, famosissimo drago-poliziotto dell’universo Image Comics, alla presenza di un non ancora ben definito Dino-Cop da Terra 41, sulle pagine del sopracitato numero d’esordio della nuova opera di Morrison.

Erik-Larsen-Rob-Liefeld-Tim-Seely-fans-debate-Dino-Cop-Image-Comics-Savage-Cop-parody-in-Grant-Morrisons-Multiversity-1-twitter-DC-Comics-New-52

Sollecitato dai fan sul social network, inizialmente Larsen sembrava non avesse preso bene la presenza di questo personaggio, chiaramente ispirato alla sua creatura.
Tuttavia dopo un breve scambio di battute con altri utenti tra cui gli autori Rob Liefeld e Tim Seeley, lo scrittore/disegnatore di Minneapolis ha dimostrato di aver inteso che il personaggio proposto da Morrison fosse una parodia/omaggio al suo, in perfetta coerenza con il concetto alla base di Multiversity, ovvero che tutta la produzione fumettistica ( Dc Comics, Marvel, Image…) appartiene a un unico grande Multiverso.

Leggi tutto...

George Romero's Empire of The Dead: Act Two #1: primo sguardo

  • Pubblicato in News

Esce il 10 settembre negli store americani il primo numero del secondo atto della saga a fumetti in salsa horror scritta da uno dei più grandi registi e maestri di quel genere, George A. Romero.
Pubblicata in Italia da Panini Comics con il nome L'Impero dei Morti, Empire of The Dead prosegue quindi con un secondo ciclo di storie. Preparatevi quindi ad una epica battaglia contro zombie e vampiri tra le strade barricate di New York.
Le forze degli zombie stanno decimando gli ultimi esseri umani sopravvissuti, mentre una nuova milizia per ora ancora ignota sta cercando di entrare a forza nella Grande Mela per impadronirsene. Ma sia gli esseri viventi che i morti viventi potrebbero aver qualcosa da ridire a riguardo.

L'opera è scritta da George Romero e disegnata da Dalibor Talajic; Alexander Lozano e Mike McKone alle cover.
Qui di seguito potete vedere le prime 4 pagine non letterate.

Empire-of-the-Dead-Act-Two-1-Cover-6be4b

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS