Menu

Marzo 2014 - Comicus

Avengers: Age of Ultron: nuovo video dal set, parla Joss Whedon

  • Pubblicato in Screen

Vi avevamo già mostrato video e foto dal set dal set italiano di Avengers: Age of Ultron, ora BadTaste.it ha diffuso un nuovo filmato in esclusiva in cui possiamo vedere alcune sequenze delle riprese che vedono coinvolti Jeremy Renner (Hawkeye), Aaron Taylor-Johnson (Quicksilver) ed Elizabeth Olsen (Scarlet Witch). Nel video si intravedono anche il regista Joss Whedon e lo stesso Ultron, villain principale del film.
Ve lo proponiamo qui sotto.

Prossima tappa delle riprese sarà la Corea del Sud. Proprio in vista delle imminenti riprese lo stesso Whedon appare in un video nel quale chiede scusa in anticipo agli abitanti di Seoul per i fisiologici problemi logistici che vi saranno nel periodo delle riprese. Trovate il video qui sotto.

Interpretato da Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scalett Johansson, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, James Spader, Kim Soo Hyun, Thomas Kretschmann e Paul Bettany, Avengers: Age of Ultron sarà scritto e diretto da Joss Whedon, ed è atteso nelle sale americane per il 1 maggio 2015.

Leggi tutto...

Marvel’s Agents of SH.I.E.L.D.: arriva Blackout

  • Pubblicato in Screen

Il supervillain Marvel Comics Blackout è pronto a fare la sua prima apparizione in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., nell’episodio intitolato “Providence” in onda il 15 aprile su ABC. Il ruolo sarà interpretato dall’attore Patrick Brennan, il quale avrà un ruolo più esteso nel successivo episodio e probabilmente sarà destinato a riapparire anche nel proseguo della stagione.

Marvel.com ha diffuso la prima immagine ufficiale del personaggio, che vi mostriamo qui sotto.

blackout sh

Lo stesso Brennan ha parlato del suo personaggio:
“Mi hanno spiegato che questo individuo, Marcus Daniel a.k.a. Blackout era avvolto dall’oscurità, la sua anima, ogni cosa che lo riguardava lo era, fino a che non incontra questa violoncellista. E la sua musica diventa l’unica cosa in grado di fare luce dentro di lui, dandogli speranza. Fra me e me ho pensato ‘oh dio, non c’è bisogno che mi diciate altro’. Perché la musica, per me, è ciò che più importa insieme a mia moglie e ai miei figli. Quell’aspetto quindi mi ha decisamente intrigato, penso che sia qualcosa di bello e interessante”.

La violoncellista menzionata è sicuramente Audrey, ex fidanzata di Coulson, interpretata da Amy Acker, della quale vi abbiamo già parlato.

Prodotta e co-scritta da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen (Dollhouse, Dr. Horrible's Sing-Along Blog), Jeffrey Bell (Angel, Alias) e Jeph Loeb (Smallville, Lost, Heroes) arriva la prima serie TV Marvel, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., intepretata da Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Brett Dalton (Agente Grant Ward), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Iain De Caestecker (Agente Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons) e Chloe Bennet (Skye).
La serie viene trasmessa ogni martedì su ABC.

Leggi tutto...

Arrow 2: sinossi, promo e foto 18° episodio

  • Pubblicato in Screen

Diffusi sinossi, promo, e immagini per il diciottesimo episodio della seconda stagione di Arrow, intitolato “Deathstroke”, che andrà in onda mercoledì 2 aprile su The CW.

Ve li proponiamo di seguito e nella gallery in basso.
“Slade fa la sua mossa contro Oliver e le ripercussioni sono enormi. Mentre Oliver è impegnato a proteggere la sua famiglia, un elemento chiave nella sua squadra inizia a mettere in dubbio le sue decisioni. Nel frattempo Isabel fa la sua di mossa per portare via la Queen Consolidated a Oliver”.

Stephen Amell ritorna nei panni di Oliver Queen/Arrow, insieme a David Ramsey (John Diggle), Katie Cassidy (Laurel Lance), Willa Holland (Thea Queen), Manu Bennett (Slade Wilson/Deathstroke), Colton Haynes (Roy Harper), Emily Bett Rickards (Felicity Smoak), Susanna Thompson (Moira Queen) e Paul Blackthorne (Quentin Lance). Al cast della prima stagione si aggiungono Caity Lotz (Sarah Lance/Canary), Kevin Alejandro (Sebastian Blood), Bex Taylor-Klaus (Sin) e Cynthia Addai-Robinson (Amanda Waller).
La seconda stagione di Arrow va in onda ogni mercoledì sul canale The CW.

Leggi tutto...

Teminator: Genesis: novità dal cast, parla Schwarzenegger

  • Pubblicato in Screen

Importante novità nel cast di Terminator: Genesis: Dayo Okeniyi (The Hunger Games) è stato scelto per interpretare il ruolo del figlio di Miles Dyson, l’ingegnere responsabile della nascita di Skynet. A riportarlo è Variety. Precedentemente Borys Kit del The Hollywood Reporter, via Twitter, aveva indicato l’attore John Boyega (Attack the Block) come candidato più papabile per la parte; adesso sembra che quest’ultimo possa invece far parte del cast di Star Wars: Episode VII.

L’inizio dei lavori di produzione del film è previsto per il mese prossimo, e nel frattempo, Arnold Schwarzenegger, che farà parte del cast, ha parlato con MTV di alcuni dettagli della trama:
Terminator ha molto a che fare con i viaggi nel tempo, così ci sarà ci sarà una versione ‘più giovane’ del T-800, e poi sarà mostrato ciò che quel modello farà nel futuro quando viene riprogrammato, e chi ne prende il controllo. Ci saranno dunque tutta una serie di interessanti cambiamenti”.

All’ex Governatore della California è stato anche chiesto come verrà giustificato nel film l’invecchiamento del suo personaggio:
“Il modo in cui il personaggio è stato ideato prevede che sia una macchina all’interno, che abbia uno scheletro metallico. Ma al di sopra di questo è fatto di carne umana. E quindi la componente organica del Terminator invecchia, come quella di qualsiasi essere umano. Magari non così velocemente, ma di sicuro invecchia”.

Interpretato da Jason Clarke, Emilia Clarke, Jai Courtney, Arnold Schwarzenegger, Dayo Okeniyi  e J.K. Simmons, Teminator: Genesis sarà diretto da Alan Taylor e basato su una sceneggiatura di Patrick Lussier.
L’arrivo del film nelle sale è previsto per il 1 luglio 2015.

Leggi tutto...

X-Force: lo script è pronto

  • Pubblicato in Screen

Vi abbiamo già parlato dei programmi da parte di 20th Century Fox di realizzare un film basato sul fumetto X-Force, ora apprendiamo, attraverso l’account Twitter di Rob Liefeld, che la sceneggiatura del film è stata completata e già pagata dallo Studio.

Appare sempre più probabile, dunque, che il film possa uscire il 13 luglio 2018, data d’uscita di un misterioso film Marvel che la Fox aveva annunciato qualche giorno fa, mostrando la forte intenzione di ampliare il più possibile l’universo cinematografico dei brand Marvel dei quali è in possesso (X-Men e Fantastici 4).

Liefeld ha anche confermato, sempre tramite tweet, quanto i personaggi di Cable e Deadpool, da lui creati, rappresentino proprietà importanti e che le speranze che possano apparire sul grande schermo aumentano di giorno in giorno.

Jeff Wadlow (Kick-Ass 2) ha firmato la sceneggiatura ed è probabile che riceverà l'incarico di dirigere il film.
La serie dedicata al gruppo è stata lanciata nei primi anni '90 da Liefeld e Fabian Nicieza, nel team originale c'erano: Boomer, Cable, Cannonball, Copycat (Domino), Feral, Shatterstar, Warpath ma, in seguito, anche personaggi degli X-Men come Wolverine, Psylocke, Arcangelo e Colosso.

Leggi tutto...

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: Deathlok, Amy Acker nel cast, promo del 16° episodio

  • Pubblicato in Screen

Nuova aggiunta nel cast di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: TV Guide riporta che l’attrice Amy Acker interpreterà Audrey, ex fidanzata dell’Agente Coulson.
Si tratta proprio delle violoncellista menzionata per la prima volta in The Avengers, nel corso di una discussione fra lo stesso Coulson, Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Pepper Potts (Gwyneth Paltrow).
Il personaggio apparirà per la prima volta nel diciannovesimo episodio che andrà in onda il 22 aprile 2014.

La Acker è una vera e propria musa di Joss Whedon, architetto dell’universo cinematografico Marvel Studios: l’attrice è infatti apparsa in diversi progetti del regista e sceneggiatore, sia cinematografici che televisivi, quali The Cabin in the Woods, Much Ado About Nothing, Angel e Dollhouse.

La stessa attrice ha rilasciato delle brevi dichiarazioni sul suo ruolo (via SHH):
“Sembra come se queste due persone siano destinate a stare insieme e la loro storia non fosse mai stata raccontata davvero. Alla fine dell’episodio, sembrerà come se ci fosse ancora speranza affinchè loro due possano tornare a stare assieme, è destino che i loro sentieri si incrocino ancora”.

Di seguito vi mostriamo la prima immagine ufficiale del personaggio.

acker-cellist

Sono stati diffusi, inoltre, un video e un’immagine promozionale del prossimo episodio della serie, intitolato “End of the Beginning”, in onda il 1 aprile 2014. Nell’episodio tornerà Deathlok, interpretato da J. August Richards. Ve li mostriamo qui sotto.

deathlok 2803

Prodotta e co-scritta da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen (Dollhouse, Dr. Horrible's Sing-Along Blog), Jeffrey Bell (Angel, Alias) e Jeph Loeb (Smallville, Lost, Heroes) arriva la prima serie TV Marvel, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., intepretata da Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Brett Dalton (Agente Grant Ward), Ming-Na Wen (Agente Melinda May), Iain De Caestecker (Agente Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Agente Jemma Simmons) e Chloe Bennet (Skye).
La serie viene trasmessa ogni martedì su ABC.

Leggi tutto...

Tartarughe Ninja: ecco il teaser trailer italiano

  • Pubblicato in Screen

Sono stati diffusi il primo teaser trailer italiano di Teenage Mutant Ninja Turtles (Tartarughe Ninja), il nuovo film dedicato alla celebri creature di Kevin Eastman e Peter Laird, e un'immagine di Megan Fox (April O’Neal). Potete vedere il tutto qui di seguito, mentre nella gallery in basso ammirare il trailer internazionale.

apriloneill

Interpretato da Alan Ritchson (Raffaello), Jeremy Howard (Donatello), Pete Ploszek (Leonardo), Noel Fisher (Michelangelo), Will Arnett (Vernon Fenwick), Danny Woodburn (Splinter), William Fichtner (Shredder) e Megan Fox (April O’Neal), Teenage Mutant Ninja Turtles è diretto da Jonathan Liebesman e prodotto da Michael Bay. Il film sarà nei cinema americani l’8 agosto 2014.

Leggi tutto...

Captain America: The Winter Soldier: recensione

  • Pubblicato in Screen

captain-america-itAndiamo subito al sodo: Captain America: The Winter Soldier, secondo capitolo del franchise dedicato al Primo Vendicatore, è un film che mantiene le attese, le supera e “doppia” con facilità il primo capitolo diretto da Joe Johnston, appena sufficiente, e soddisfa a pieno sia i true believer che i "semplici mortali" candidandosi ad essere uno dei migliori Marvel-Movie usciti finora.

Steve Rogers, dopo essere stato scongelato ed essersi ritrovato catapultato nel XXI secolo, aver combattuto l’esercito alieno comandato da Loki ne “La battaglia di New York” in The Avengers, sembra aver trovato un momento di calma (apparente), nel quale poter finalmente confrontarsi con la modernità e cercare il suo posto nel mondo, processo sicuramente non privo di difficoltà.
Divenuto a tutti gli effetti uno degli agenti operativi di più alto rango dello S.H.I.E.L.D. si dedica anima e corpo alla sua missione, questa volta non più combattuta fra eserciti in battaglie campali, ma condotta per mezzo di operazioni mirate e segrete. Difatti il Capitano Rogers, quando chiamato al dovere, non indossa più i colori della bandiera a stelle e strisce, ma un più sobrio (quanto azzeccato) costume blu e argento. Ad ogni modo, è sempre mosso dai suoi fermissimi principi, dal senso del dovere che gli impone di far sempre la cosa giusta anche se comprende quanto oggi la linea rossa che separa il bene dal male, i buoni dai cattivi, si sia fatta sempre più sottile, quasi inesistente.
“A me piace sapere contro chi sto combattendo”, confessa il protagonista nel corso del film, confermando, fra le righe, di accettare la missione senza condividerla a pieno. Ma comunque il Capitano non è di certo in grado di appendere lo scudo al chiodo, anche perché il lavoro è l’unica cosa a tenerlo ancora connesso al mondo: Steve infatti, pur non essendo più confinato in un blocco di ghiaccio, si trova in una situazione di blocco emotivo, che non gli consente, ad esempio, di imbastire alcuna relazione di tipo sentimentale.
Nonostante tutto, il protagonista si impegna nel sincronizzarsi con la quotidianità, contando anche sull’amicizia (che è tutto un programma) con l’agente Romanoff e sulla new-entry Sam Wilson, reduce di guerra, con un passato difficile alle spalle.
Proprio nel momento della potenziale svolta nella vita di Steve, riaffiora dal passato una terribile quanto conosciuta minaccia che, come un cancro, si è diffusa ovunque nel tempo, generando metastasi anche nei posti più insospettabili. Chi sono, dunque, i cattivi adesso? E, soprattutto, di chi ci si può fidare?
In tutto questo gioco di spie e segreti, un terribile e spietato villain, un incubo vivente che ha pilotato la storia moderna con i suoi omicidi, il Soldato d'Inverno, darà la caccia a Rogers e i suoi alleati, mosso da motivazioni sconosciute.
Le risposte verranno sciolinate sapientemente nel corso del film, e il Capitano capirà che niente è come sembra e che combattere per la giustizia e la libertà non è mai stato più complesso.

Partiamo dal primo punto di forza del film: il cast, fatto di attori conosciuti e altri alla prima apparizione.
Chris Evans ritorna a impersonare Capitan America con convinzione: il personaggio è sempre più suo e l’attore di Boston risulta molto più credibile che nelle precedenti apparizioni nei panni del Super Soldato a stelle e strisce. Nelle espressioni del protagonista si avverte il senso di spaesamento e inadeguatezza nei confronti del mondo che lo circonda, mai più di questa volta si va in introspezione di un personaggio fuori posto e fuori tempo. Evans, in sostanza, si dimostra essere ben più di due occhi azzurri su 90 kg di muscoli.
Più bella che mai, la Vedova Nera di Scarlett Johansson: abbandonato il curioso taglio di capelli di The Avengers, il character è oggi fenotipicamente più simile al fumetto. La super spia sovietica continua, però, ad essere un personaggio non pienamente caratterizzato: si accenna sempre al suo passato, fatto di “note rosse sul registro”, ma non si indaga mai veramente su questo. Il risultato è quello di una presenza messa lì quasi per caso, al posto della quale poteva esserci chiunque. La vera sorpresa risulta, invece, il Falcon di Anthony Mackie: Sam Wilson si dimostra armonico nel contesto del film e una spalla credibile e mai fastidiosa. La sua funzione sostanziale è quella di alleggerire il contesto molto serio del film con un’attitudine umoristica azzeccata. Nota positiva anche per il Nick Fury di Samuel L. Jackson che, da veterano infallibile, svolge il suo "compitino" in maniera accademica ma efficace.
Ciliegina sulla torta è senza dubbio il personaggio di Alexander Pierce interpretato dalla leggenda del cinema Robert Redford: l’esperto attore caratterizza il suo ruolo in maniera stratificata e complessa ed è davvero un gran piacere trovare un artista che si muove solitamente nel mondo del cinema indipendente e d’autore in un popcorn movie quale è Captain America: The Winter Soldier.

Ma la prova più attesa resta quella di Sebastian Stan che offre una riuscita interpretazione del Soldato d’Inverno: il personaggio è una presenza quasi sovrannaturale, che appare silenziosamente come un fantasma nei momenti più inattesi per poi sparire in un attimo, cosa che lo presenta come un villain credibile e insidioso. Dispiace che nel film non appaia di più: da un lato questa è una scelta strategica per conferire un alone di mistero al Soldato, dall'altro, dato che il suo nome compare sin dal titolo, era lecito aspettarsi che al personaggio fosse dato maggiore spazio. La sensazione è che non si sia voluta mettere troppa carne al fuoco, per evitare di "bruciare" un character le cui potenzialità potranno essere espresse al massimo nel terzo capitolo del franchise.

Analizzando il film sotto il profilo registico, si sottolinea l'ottima prova dei fratelli Anthony e Joe Russo: la scelta del duo da parte dei Marvel Studios è stata una vera sorpresa poiché i registi erano soliti realizzare prodotti di stampo comico-umoristico, si guardi alla serie Community per conferma. Inaspettatamente, i Russo si dimostrano totalmente a loro agio nel dirigere una spy-story ricca d’azione, che si svolge in un mondo popolato da superumani e creature aliene.
Gran merito della riuscita del film va naturalmente agli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely (con la tacita, ma evidente, collaborazione di Ed Brubaker, autore del ciclo fumettistico di Captain America al quale il film, liberamente, si ispira). La storia, coerente e lineare, non presenta buchi narrativi, il contesto risulta realistico e attuale, lo humor ridotto all’osso (fortunatamente in controtendenza con i precedenti film della “Fase 2” dell’universo cinematografico Marvel, Iron Man 3 e Thor: The Dark World). Non sorprende, quindi, che sia i registi che gli sceneggiatori siano stati confermati a scatola chiusa anche per il venturo capitolo cinematografico con protagonista Capitan America.

Per quanto riguarda gli effetti speciali, l’abbondante uso di CGI tipica dei precedenti film Marvel viene contenuta e utilizzata nella parte finale del film, in una battaglia aerea affascinante nella quale spiccano le scene di volo con Falcon protagonista. Le diverse battaglie che si avvicendano nel corso della storia sono state rappresentate con grande realismo e dinamismo, i combattimenti corpo a corpo sono un misto di arti marziali sapientemente mescolate fra loro. Inoltre, l’iconico scudo del personaggio viene sfruttato in tutte le sue potenzialità diventando il vero protagonista di alcune spettacolari sequenze.
Da citare la bella scena in ascensore, in cui il protagonista combatte contro una decina di avversari: grazie alla sua grande carica visiva, siamo certi diventerà una sequenza cult, andando forse a soppiantare, nell’immaginario collettivo, la “scena dell’ascensore” presente nel film Drive.

Ottimi anche i costumi del film mentre risulta senza infamia né lode la colonna sonora di Alan Silvestri: in alcuni punti del film riesce a conferire una certa epicità al contesto, ma per il resto passa inascoltata.
Scontato sottolineare l’inutilità del 3D in quanto argomento oramai fin troppo discusso. Il film si apprezza benissimo, e forse meglio, in due dimensioni.

Terminata la pellicola, vi sono due scene “bonus”: la prima è montata nel mezzo dei titoli di coda ed è un gustoso, ma purtroppo striminzito antipasto di Avengers: Age of Ultron. La scena, infatti, è stata diretta proprio da Joss Whedon e ci presenta per la prima volta ben tre nuovi personaggi che ritroveremo l’anno prossimo. Nel momento nel quale termina, l’hype schizza alle stelle e dover aspettare più di un anno per il prossimo capitolo dei Vendicatori fa soffrire.
La seconda scena, alla fine dei titoli, è simpatica ma assolutamente ininfluente.

Leggi tutto...

Gotham: prima immagine ufficiale di James Gordon

  • Pubblicato in Screen

È stata diffusa la prima immagine ufficiale di Ben McKenzie (Detective James Gordon), protagonista di Gotham, dopo quelle provenienti dal set. Potete vederla qui di seguito.

jamesgordon off

Realizzato per Fox, Gotham vede protagonisti Ben McKenzie (Detective James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Zabryna Guevara (Capitano Essen), Camren Bicondova (Selina Kyle), Erin Richards (Barbara Kean), Robin Lord Taylor (il Pinguino/Oswald Cobblepot), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Jada Pinkett Smith (Fish Mooney) e Drew Powell (Butch Gilzean). Danny Cannon (Judge Dredd) dirigerà il pilot su una sceneggiatura di Bruno Heller.

Leggi tutto...

Quale personaggio DC interpreterà Dwayne "The Rock" Johnson?

  • Pubblicato in Screen

Da tempo si parla di una trattativa fra Dwayne “The Rock” Johnson e la Warner Bros., che detiene i diritti cinematografici dei personaggi della DC Comics.

Si vociferava che l’attore potesse essere stato scelto per interpretare John Stewart, una delle Lanterne Verdi del settore 2814, quello della Terra.
In un’intervista concessa a ComingSoon/SuperHeroHype Johnson ha smentito questo rumor, confermando però che la trattativa esiste e riguarda un altro personaggio:

“Come tutti, amo i supereroi, e sono da anni in corso delle discussioni fra me e la DC per trovare il giusto personaggio da interpretare. Quale sarà questo personaggio? Questo è un altro discorso. L’importante è che sia quello giusto. Non vi dirò chi è, ma vi dico quali sono tre caratteristiche che stiamo cercando in questo e lascio poi indovinare a voi. Sarà divertente. Il primo aspetto è che questo character deve essere estremamente complesso e con una bella storia alle spalle, così da consentire a me e allo studio di esplorare queste complessità. La seconda qualità è che il personaggio deve essere molto conosciuto ma allo stesso tempo mai portato prima sullo schermo, in modo tale da farlo mio. La terza qualità, la più importante, è che deve essere un bastardo figlio di puttana e avere un livello di potere pari a quello di Superman, così che possa sconfiggerlo. Abbiamo trovato un personaggio che risponde a questi requisiti, e sono molto felice. Ora ci sono un bel po’ di scrittori a lavoro”.

Più tardi, sul suo account Twitter, The Rock ha pubblicato un post sibillino (che vi mostriamo qui sotto) nel quale, oltre a confermare che non sarà Lanterna Verde, cita Black Adam, uno dei villain più enigmatici e potenti dell’universo DC.

Che sia lui il prescelto? Lo sapremo a breve, magari anche al Comic-Con di San Diego.
Non è da escludere però che possa trattarsi anche di un falso indizio per depistare i fan e che il personaggio possa essere un altro, magari Lobo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS