Menu

Maggio 2012 - Comicus

David Hasselhoff truffato dalla Marvel

  • Pubblicato in Nerd

Come molti di voi sapranno, nel 1998 fu realizzato un film tv su Nick Fury, ad interpretare il ruolo del superagente dello S.H.I.E.L.D. il mitico David "The Hoff" Hasselhoff.
Favoriamo una diapositiva.

the_hoff

No, un'altra diapositiva.

the_hoff2

Ok.
A distanza di quasi 15 anni e visto il successo intergalattico che sta riscuotendo il film The Avengers, David Hasselhoff, durante un giro di interviste promozionali per il film Piranha 3DD, è tornato sull'argomento, e rivela:

"Non ho ancora visto the Avengers, adoro Samuel L. Jackson però... il mio Nick Fury era l'originale Nick Fury, scritto e discusso insieme a Stan Lee, prima di qualsiasi altra modifica.
Il mio Nick Fury era ironico, aveva il sigaro in bocca, era un duro ed era figo.
Stan Lee mi disse "Tu sei il Nick Fury definitivo" mentre Avi Arad, quando comprarono il progetto, mi rassicurò dicendomi "Non ti preoccupare, tu sarei sempre Nick Fury", alla fine mentirono entrambi. Ma queste è una cosa che mi succede sempre. È così che capisci che la vita è ingiusta."

Ora, o David Hasselhoff è un genio del male e ci sta pigliando tutti in giro, oppure questa storia non l'ha presa tanto bene (e potrebbero esserci gli estremi per una denuncia: secondo me la parola di Stan Lee è legge).
Fortunatamente alla fine dell'intervista, ci lascia con uno spiraglio di speranza sulla sua sanità mentale e soprattutto su un suo futuro coinvolgimento in "the Avengers 2".

"È stato fantastico interpretare Nick Fury. E se saltasse fuori un fratello di Nick Fury- Dick Fury? Io sarei pronto."

Ok, ci sta pigliando in giro...
Spero...
Anche se pagherei oro, o quantomeno un biglietto del cinema intero senza lo sconto parrocchiale per vedere il film: "Le avventure di Dick & Nick Fury".

the_hoff3

Separati-alla-nascita.

[via Movieline]

Leggi tutto...

More DC outing

  • Pubblicato in Nerd

Durante il KaPow comic tenutosi a Londra, Dan DiDio ha rivelato che a giugno verrà reintrodotto nella nuova continuity postFlashpoint un personaggio precedentemente etero che in questa nuova versione sarà omosessuale.
Il giorno seguente Courtney Simmons, VP publicity della DC, ha specificato che questo personaggio è uno dei più "iconici" dell'universo DC.

Generalmente in queste occasioni le testate giornalistiche di tutto il mondo si ricordano che esiste il media fumetto, trovano un piccolo spazio nella sezione "Cultura&Spettacoli", e incominciano a:
- fare i soliti parallelismi tra la società americana "in continua evoluzione" e i supereroi
- inventarsi le notizie

Secondo Fox News infatti il personaggio che si rivelerà gay potrebbe essere Superman, mentre secondo Grant Morrison il Daily Mirror Batman.

Ora da un certo punto di vista non hanno tutti i torti, provate voi a spiegare ad un totale neofita cos'è una crisis, cos'è la continuity, quali personaggi DC sono già stati reintrodotti e quali no.
Loro sentono: DC+personaggio gay= L'UomoRagno Batman è gay!

La notizia poi probabilmente potrebbe avere una risonanza minore rispetto alle aspettative visto che, a conti fatti, i personaggi DC più famosi sono già stati tutti reintrodotti!

I candidati più gettonati(?) al momento sono qualche membro della JSA, gruppo lasciato in panchina poco prima del reboot, e il povero Wally West, "povero" perché è passato dall'essere il Flash titolare della DC per quasi 20 anni al tizio di cui nessuno autore ha la più pallida idea di cosa fargli fare visto che il posto da velocista scarlatto è già occupato.

A livello di reazioni sul web quasiquasi punterei su quest'ultimo: è un personaggio ancora oggi molto famoso e amato (se vi interessa: a me come Flash piaceva di più Wally rispetto a Barry) e prima del reboot era sposato e padre di due gemelli, quindi vi lascio immaginare i flame: "No, avete rovinato il mio personaggio preferito!!11!!1!" "Cosa vuol dire rovinato? Non sarai mica omofobo??" e via dicendo.
Da fare indigestione di pop corn.

Leggi tutto...

Marvel Heroes - La risposta Marvelliana a DCU: Online

  • Pubblicato in Nerd

Sembrava quasi che con il loro X-Men Destiny, la Marvel fosse pronta per fronteggiare l'eterna rivale DC Comics sul piano dei MMORPG. Come saprete, ci sbagliavamo. Ma questa volta sembra quella giusta.

Marvel Heroes: questo è il nome del prossimo gioco della Casa delle Idee, destinato ai fan che amano l'esperienza di gioco online. Si tratta di un Action Game/RPG in cui si potrà selezionare il proprio eroe preferito per girovagare, come per DCU: Online, liberamente all'interno degli scenari già visti nei fumetti, seguendo storyline (realizzate con la consulenza di Brian Michael Bendis e che vedranno il Dottor Destino come villain principale) o giocando liberamente con (o contro) i propri amici e gente da tutto il mondo.

La lista dei personaggi giocabili è molto ampia: da Capitan America a Ciclope, da Iron Man all'Uomo Ragno, passando per i Fantastici Quattro, Deadpool, Cable, Hulk, ecc., con una lista ancora in ampliamento. A differenza di DCUO, purtroppo, sembra però che non verrà data ai giocatori la possibilità di creare un nuovo personaggio da poter utilizzare in-game.

Lo stile di gioco sembra comunque molto interessante e simile a quello Marvel Super Hero Squad e Marvel: La Grande Alleanza, così come la grafica, a differenza di quella di X-Men Destiny.

Ulteriori notizie saranno (si spera) presto disponibili. Intanto gustatevi il primo trailer da poco rilasciato.

Leggi tutto...

#PDV - Bendis

  • Pubblicato in Nerd

Brian Michael Bendis, tramite Twitter, ci da il suo punto di vista sul suo nuovo incarico in perfetto stile "dialogo-tra-Avengers-by-Bendis":

bendis2

Leggi tutto...

The Best of MdN - Friday I'm in Love Ep.15

  • Pubblicato in Nerd

Maggio è il mio mese del delirio.

Assieme a qualche centinaio di serie televisive chiudono pure le scuole e quindi, per un noto pedagogo come me, è una sequela di saggi-lezioni finali-adolescenti sudati ed ansiosi. In pratica, una puntata media di The Walking Dead ma con l'aggiunta dei brufoli. Mi scuso quindi se sono stato discontinuo in questo best ma oh! Fatevi una vita.

Se invece proprio non volete farvi una vita continuate a stalkerarci su Facebook, Tumblr o Twitter ecco gli indirizzi.

La colonna sonora della settimana è questa. Il 21 Maggio finisce House e io mi sento già orfano.

Pin-up of the week Female: Harley Quinn, di Aype Beven. Deliziosamente Delirante.

pin-up_-_Harley_di_Aype_Beven

Pin-up of the week Male: David 8, by Brilcrist. Come mai, in Italia, dobbiamo aspettare così tanto per Prometheus?

pin-up_m_-_David_8_by_Brilcrist

Incontro/scontro della settimana: Braccio di Ferro contro Hellboy, di Tony Moore. Entrambi hanno degli avambracci niente male.

scontro_-_Popeye_Hellboy_di_Tony_Moore

Coppia della settimana: Arnie e il Predator, alla Stan Winston School of Character Art. C'è speranza per la pace nell'Universo.

coppia_-_arnie_predator

Santo Nerd della settimana: Maurice Sendak (1928-2012). Grazie per le Creature Selvagge.

Santo_-_Maurice_Sendak_2812

Poster della settimana: MATRIX di Tony Anderson.

poster_-_MATRIX_di_Tony_Anderson

Il cosplayer della settimana: Il Piccolo Principe, nella miglior versione di sempre.

cosplayer_-_litte_prince

Libro della settimana: Le nostre assenze di Sacha Naspini. Mi ha costretto a finire di leggere in un parcheggio assolato di Massa Marittima.

libro_-_le_nostre_assenze

Uno tra i migliori mashup di sempre: The X-Breakfast Club, di TheDanika. La Jean Grey School sta arrivando anche in Italia.

mashup_-_The_X_Club

Visto che avete ancora fame...

Ci vediamo più Tardis.

MdN
Leggi tutto...

Captain America: Il Vendicatore Originale

  • Pubblicato in Nerd

Un paio di mesi fa è uscita la riedizione in DVD del film di Capitan Captain America del 1990, pellicola abbastanza sfortunata (e per "abbastanza sfortunata" intendiamo "moltomoltomolto brutta") ma che negli ultimi anni è stata riscoperta e ampiamente rivalutata da parte di tutti coloro che scrivono blog simpa.

Ora, come fare per rendere appetibile un film del genere alle nuove generazioni? Semplice, si prende la tristissima locandina originale...

cap

...la si passa al photoshop cambiando colorazione, inserendoci un'esplosione, qualche aeroplano, una bandiera americana e un nuovo sottotitolo e... et voilà...

captain_1991

"Captain America: the Original Avenger".
Uno dei rari casi di film con più effetti speciali sulla locandina che non all'interno della pellicola! E il sottotitolo ingannevole, ma cronologicamente esatto, è un discreto tocco di classe.
L'operazione però si può dire quasi riuscita visto che, confrontando le copertine dei DVD dei due Cap, sembrano quasi due film usciti nello stesso periodo.

captain_2011

Più o meno.

[via BleedingCool]

Leggi tutto...

Il Peggio dei Nerd nel mondo

  • Pubblicato in Nerd

Ehi,voi: non ditemi che eravate passati per Il Meglio di Mondo di Nerd!

La rubrica succitata vi da infatti appuntamento alla prossima settimana (forse) ma Comicus non per questo vi lascia soli!

Ecco quindi, come ai bei tempi, un po' del peggio del nerdismo mondiale accuratamente selezionato per voi dalla buffa redazione di Comicsaddicted!

Si parte con Avengers, vi vengono già le bolle a forza di sentirlo nominare? Allora beccatevi anche il trucco vendicativo!

have-style1

Un'altra moda che non sembra risentire delle crisi è quella legata ai volumi allegati ai quotidiani o settimanali.
Forse vi siete persi la calorosa accoglienza che Fiorello ha dedicato a Zagor.
Non perdetevi il finale dove Rosario si prende 1000 punti secchi.

E del reboot DC non diciamo niente? Massì, con "Robama wants you to buy american" questa fumetteria vince il premio di pubblicità (ed operazione) trash dell'ultimo periodo. Vedere per credere:

 

robama


Vi lasciamo con una rivisitazione della Morte e resurrezione di Superman.

Gli effetti speciali vi sbalordiranno.

Alla prossima puntata (più o meno a ridosso di Avengers 2)!

Byez!

Leggi tutto...

The Pet Avengers - Il cast

  • Pubblicato in Nerd

Da qualche giorno The Avengers è uscito anche nel resto del mondo e commenti entusiasti si sono aggiunti ad altri commenti entusiasti.
Si sprecano quindi le parole di elogio, gli svenimenti in sala e le segnalazioni di gente che corre nuda per strada urlando "Hulk spacca!!".
Ma non è tutto oro quello che luccica e, dietro a recensioni positive e commenti riassumibili con la frase "Best-movie-ever!!!!!!!", si nascondono delle piccolissime critiche che segnalano qualche buco di sceneggiatura, sottili forzature, minuscoli cali di ritmo e un attore del cast che non si è molto impegnato nel suo ruolo.
Su questa ultimo punto sembrerebbe quasi che ogni recensore/frequentatore random di internet abbia un opinione diversa su quale Vendicatore non sia stato trasposto nella maniera migliore.

Ecco alcuni esempi che ho letto (o che mi sono inventato per questo post):
c'è chi ritiene che Robert Downey Jr. ormai interpreti il ruolo di Tony Stark con il pilota automatico inserito e che non si impegni più come una volta, chi preferiva una delle 2 versioni precedenti di Bruce Banner rispetto all'ultima incarnazione di orsacchiotto Ruffalo, chi ancora non si capacita che la Torcia Umana e Capitan America siano la stessa persona, ad alcuni è venuto il dubbio che Chris Hemsworth non sia stato scelto per il ruolo di Thor grazie alle sue capacità recitative e c'è chi, citando il maestro Renè Ferretti, ritiene che Scarlet Johanson sia una... ehm, e via dicendo.

Si può quindi affermare che tutti gli attori di The Avengers sono dei cani?
Secondo questa immagine sembrerebbe di sì:

petavenger

E vi dirò, sarò una mente semplice che si accontenta di poco, ma è da un paio di giorni che ripensando a questa immagine mi parte uno sghignazzo nei momenti meno opportuni.
...
...
...
Pfff...
Cavolo, adesso voglio un remake di Hachiko con Chris Hemsworth.

[via NerdApproved]

Leggi tutto...

Comicon: Cosplay Challenge 2012

  • Pubblicato in Nerd

Grande successo a Napoli anche per i cosplayer e le proprie rappresentazioni. Più di 400 giovani da tutta Italia hanno partecipato alla sfilata impersonando i loro personaggi preferitti tratti da fumetti, videogiochi, anime etc. Di seguito alcuni Cosplayer presenti alla manifestazione:

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS