Menu

Interviste

Costruire il mondo di Daisy: intervista a Lorenza Di Sepio e Marco Barretta

Per leggere la recensione di Daisy, clicca qui. Marco Barretta ai testi e Lorenza Di Sepio ai disegni, reduci della collaborazione su Simple & Madama: Procastination, realizzano per la collana Tipitondi della Tunuè, il fantasy Daisy. La storia, destinata, principalmente,…
Leggi tutto...

Essere donna nel fumetto e nella società: consapevolezza e determinazione. Intervista a Cristina Portolano

Napoletana, trapiantata a Bologna, Cristina Portolano è l'autrice di Io sono Mare, per Canicola Edizioni, un libro rivolto ai bambini in cui si affrontano con naturalità i temi della crescità e della scoperta della sessualità. Già nota per opere come…
Leggi tutto...

Intervista a Holdenaccio: Umberto, un teen-movie anni '80 a fumetti dal cuore ecologista

Tarantino, classe 1980, Antonio Rossetti - in arte Holdenaccio - esordisce con Bao Publishing grazie ad Umberto, graphic novel ispirato ai teen-movie anni '80 ma con una lettura critica su tematiche importanti, su tutte quelle ecologista. La storia ha per…
Leggi tutto...

L’universo transmediale di Capitani Italiani: intervista agli autori

Da quando Capitan Venezia si è mostrato alla città per difenderla, nel 2012, la penisola italiana ha visto crescere tanti, nuovi, supereroi, da Capitan Palermo a Capitan Napoli. Mentre questo universo prende numerose diramazioni fumettistiche, è in cantiere anche una…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS