Banner
Banner
Banner

Comicus

Interviste

Quando incontri Pasquale Qualano per la prima volta ti fa un po’ paura, lui con quel suo sguardo truce e il suo look a metà strada tra il Punk e il militante No Global, con anfibi, orecchini e pantaloni mimetici. Poi, quando inizia a parlare, ti accorgi nel giro di…
Alessandro Apreda - noto anche con lo pseudonimo/nickname di Dottor Manhattan - è una persona che non potresti altro che definire poliedrica: giornalista, recensore di videogiochi, direttore editoriale di varie riviste (dal cinema ai videogame), scrittore, sceneggiatore di fumetti e last but non least uno dei blogger più apprezzati e…
Per leggere la recensione di unastoria, clicca qui. Prima di Gipi c'era Gianni Pacinotti, art director in un'agenzia pubblicitaria a cui andava solo di disegnare. Nel 1994, finalmente, Gianni inizia a "disegnare male". E quei disegni abbozzati, fatti in rapidità e appiccicati a fianco a pensieri e frasi ispirate dal…
Polis, metropoli del futuro dove la vita di un uomo vale ben poco e che nasconde nel suo centro il Core, popolato da mutanti radioattivi e dove nessuno si avventurerebbe mai, a meno di esserne costretto, come il piccolo Milo. Nel frattempo, l'investigatore privato Arno Kowalski, tossico e con la…
Per tornare allo speciale, clicca qui.Mirco Maselli ha contribuito a scrivere per Lupo Alberto insieme al gruppo di autori radunati da Silver. Attivo principalmente su Cattivik, negli anni duemila ha firmato diverse storie del Lupo, finendo per diventarne uno degli autori principali. Padovano, grafico, illustratore, vignettistista e sceneggiatore, Maselli ha…
Per tornare allo speciale, clicca qui.Francesco Artibani ha lasciato il segno sull'animazione e il fumetto di fina anni novanta e duemila. Animatore e sceneggiatore, Artibani è stato autore su serie come PKNA, W.I.T.C.H., Winx e Tommy & Oscar, nonché creatore di Monster Allergy e Kylion. E, ovviamente, Lupo Alberto, di…
Per tornare alo speciale, clicca qui. Piero Lusso è una delle colonne portanti di Lupo Alberto. Sceneggiatore, grafio e illustratore, Lusso ha, come gran parte degli sceneggiatori assoldati da Silver, iniziato a scrivere su Cattivik, per poi passare a imbastire le trame del Lupastro, attività che lo tiene occupato tuttora…
Per tornare allo speciale, clicca qui.Pluripremiato sceneggiatore, Moreno Burattini ha prestato servizio come autore di Lupo Alberto negli anni novanta, realizzandone diverse storie. Ma l'impegno preso con la Bonelli per supervisionare la produzione di Zagor, personaggio di cui tuttora elabora le avventure, lo ha allontanato dai McKenzie. Anche saggista, ha…
Pagina 1 di 59