Menu

Recensioni

Celluloid

Una donna torna a casa. L’appartamento è vuoto. La donna telefona al marito, in ufficio. L’uomo è infastidito, risponde alla moglie che farà tardi. Sola, la donna abbandona questo mondo per entrare in un universo onirico e fantastico, in cui…
Leggi tutto...

Almanacco del West 2011

Tex Willer, l'icona simbolo dell'avventura a fumetti made in Italy, appare in un fumetto inedito all'interno della Collana Almanacchi, che ogni due mesi ospita i personaggi e i generi narrativi più popolari e caratterizzanti di Sergio Bonelli Editore. Nel mese…
Leggi tutto...

Atomic Robo vol. 4

Per quale motivo un robot dovrebbe mettersi i pantaloni? Questa domanda inquadra alla perfezione l’atmosfera di Atomic Robo, un clima di puro divertimento e azione, senza dubbi esistenziali o profonda morale. Ma la semplicità della trama non inganni: il lettore…
Leggi tutto...

Cerebus: Alta società

Non capita spesso di imbattersi in fumetti del calibro di Cerebus. Divenuto ormai leggenda, Cerebus nacque nel 1977 dalla mente del canadese Dave Sim, uno dei personaggi più enigmatici della scena fumettistica internazionale. La lunga epopea che vede come protagonista…
Leggi tutto...

Paperi sottozero

Gli ingredienti sono quelli soliti degli antologici Disney: un tema di fondo – in questo caso la stagione invernale con tutto quel che ne consegue (parole chiave: vacanze e neve) – una manciata di storie che facciano da timone alle…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS