Menu

X-Men Apocalypse: Bryan Singer alla regia e altre novità

Deadline riporta in esclusiva che, come si vociferava da tempo, Bryan Singer dirigerà il prossimo X-Men: Apocalypse per la Fox. Questo sarà il quarto capitolo della saga che vede Singer come regista dopo i primi due e il recente ritorno per X-Men: Days Of Future Past. Quest'ultima pellicola, che ha visto il cast della trilogia originale insieme a quello di X-Men: First Class, ha incassato 746 milioni dollari in tutto il mondo, più di qualunque altro precedente X-Movie.

X-Men: Apocalypse è sceneggiato da Simon Kinberg su una storia scritta da Singer, Kinberg, Michael Dougherty e Dan Harris. Singer e Lauren Shuler Donner sono i produttori insieme a Kinberg e a Hutch Parker. La produzione avrà inizio nei primi mesi del prossimo anno, e il film uscirà il 27 maggio 2016.

X-Men: Apocalypse si svolge dieci anni dopo il precedente film. L'alterazione del tempo ha scatenato un nuovo e unico potente nemico. Charles (James McAvoy), Erik/Magneto (Michael Fassbender), Raven/Mystique (Jennifer Lawrence), Wolverine (Hugh Jackman) e Hank/Bestia (Nicholas Hoult), insieme ai giovani Ciclope, Tempesta e Jean e altri X-Men dovranno combattere il loro nemico più temibile: un antica forza implacabile determinata a provocare un'apocalisse in grado di sterminare l'umanità.
Ci sarà, infine, spazio anche per nuovi personaggi, come Remy LeBeau/Gambit interpretato da Channing Tatum.

Torna in alto