Menu

Edge of Spider-Verse #5: primo sguardo

La Marvel aveva annunciato che Spider-Verse sarebbe stato il più grande evento nella storia dell’Uomo Ragno, perché sarebbe stata la storia in cui tutti gli Spidey del Multiverso, sia maschi che femmine, si sarebbero trovati a combattere per la loro stessa sopravvivenza.

Edge of Spider-Verse 5 Cover

Ora, in un’anteprima del quinto ed ultimo numero di Edge of Spider-Verse, la mini che anticipa l'evento, possiamo vedere come il lavoro dello scrittore Gerard Way, vincitore dell’Eisner Award e new entry alla Marvel, e del disegnatore Jake Wyatt, ha portato alla nascita di uno Spider-Man unico nel suo genere.
Lo stesso Way presenta lo scenario dicendo: "In una New York futuristica, molto diversa da quella a cui siamo abituati, Spider-Man è un progetto governativo formato da tre componenti: un pilota, una macchina e un ragno radioattivo cosciente che ne costituisce metà del cervello. In questo scenario” prosegue l’autore “Peni Parker è un’orfana che viene adottata da sua Zia May e suo marito Ben, i quali, dopo aver scoperto che lei è l’unica adatta a guidare la macchina, decidono di azzardare una mossa poco etica e di allevare Peni come un pilota”.

Infine Way conclude stuzzicando il lettore a vedere come la giovane Peni indossa il suo costume super tecnologico, per rivestire il ruolo di Donna Ragno e scoprire il mondo attorno a sé e le sue abilità, ricordando che però anche la sua potente macchina potrebbe non salvare il suo universo dagli attacchi di Morlun.
L’ultimo numero di Edge of Spider-Verse uscirà negli States questo ottobre e sembra essere la promessa della coppia Way-Wyatt di un universo ragnesco tutto nuovo.
Continuate a seguirci per altre novità.

Torna in alto