Menu

Felinia - Non tutte vogliono essere Marilyn

Comunicato stampa:

FELINIA - NON TUTTE VOGLIONO ESSERE MARILYN:
DOPO IL SUCCESSO SUL WEB, IL FUMETTO ARRIVA IN LIBRERIA!

Roma, settembre 2014 - Dopo aver conquistato il web con oltre 140.000 fan su Facebook e centinaia di condivisioni, il web comic con protagonista Felinia, ragazza sfacciata, irriverente, svogliata e anticonformista arriva in libreria! Cosa si prova a essere una donna che non vuole aderire ai canoni della femminilità? Cosa vuol dire dover assomigliare a Marilyn quando, invece, l’unico desiderio è quello di poltrire a mangiare Nutella? Lo racconta Felinia, personaggio a fumetti creato dalla coppia di artisti Sketch & Breakfast nel volume Felinia - Non tutte vogliono essere Marilyn, che arriverà in libreria a fine settembre, pubblicato dalla casa editrice Dentiblù.

Chi è Felinia? Una ragazza che, fin da bambina, ha provato ad adattarsi alle regole della femminilità, fallendo. Schivata e snobbata, prima dai suoi compagni di classe, poi dalle amiche e infine dai “maschi della specie umana”, cerca in tutti i modi di adeguarsi, di diventare attraente e sexy... proprio come Marilyn. Purtroppo l’amore di Felinia verso la poltrona e la Nutella non l’aiuta in questo processo di cambiamento. Tra gag e risate, Felinia conduce una lotta quotidiana contro se stessa e contro tutti i sacrifici da compiere per provare a essere come Marilyn. Ma chissà che anche a Marilyn non vada, ogni tanto, di stravaccarsi sul divano ed essere un po’ Felinia.

Nate dal duo di fumettisti Simona Zulian e Andrea Ribaudo, in arte Sketch & Breakfast, le storie di Felinia hanno raccolto consensi in una community di oltre 140.000 fan su Facebook. La pagina ufficiale è: https://www.facebook.com/SketchAndBreakfast

Felinia - Non tutte vogliono essere Marilyn arriverà in libreria il 22 settembre edito da Dentiblù.

Cover-felinia-300
Scheda tecnica
Formato: brossurato, 17x24 cm
Pagine: 96 pp, colori 17x24 cm
Genere: umorismo / fumetti
Target: 14+

Torna in alto