Menu

Alan Moore scriverà Crossed: +100 per la Avatar Press

Bleeding Cool annuncia che il celeberrimo Alan Moore (Watchmen, V for Vendetta) scriverà la mini serie in 6 numeri Crossed: +100 per la Avatar Press.

Crossed-100-1-regular

Questa mini si origina dal mondo di Crossed, serie a fumetti ideata da Garth Ennis, e sarà ambientata 100 anni dopo gli eventi narrati nel primo volume. Moore progetterà anche tutte e sei le cover della mini serie mentre i disegni saranno affidati a Gabriel Andrade.

"Che tipo di futuro potrà mai esserci per l'umanità? Gli esseri umani scompariranno del tutto? Quando ho cominciato a pensarci, ne ho parlato con [il creatore della serie] Garth [Ennis], e lui credeva che fosse logico, e io credevo che fosse piuttosto adatto" ha detto Moore. "Credo che le persone pensino a Crossed come una storia horror, e ne capisco bene il motivo. È estremamente orrorifica. Ma a dire la verità io ho dei problemi con i generi, e credo di essere giunto alla conclusione che il genere non è altro che una convenienza".

Ha poi aggiunto: "Ora, parlando di Crossed, pensavo proprio che, per i miei scopi, questa fosse una storia horror, ma anche una storia sci-fi. Credo che Crossed sia in verità una storia a carattere science-fiction che ha una componente horror molto imponente. Ed è in questo modo che mi sono approcciato alla serie".

Alan Moore ha già collaborato con la Avatar, che ha terminato di pubblicare Neonomicon nel 2011 mentre il sequel di questo fumetto, Providence, è stato annunciato nel 2012 ma non ha ancora una data di uscita.

Crossed-100-1-CrossedCulture

Torna in alto