Menu

Geoff Johns: Justice League, Darkseid War e altro

In una recente intervista rilasciata a IGN, il CCO della DC, Geoff Johns, parla del futuro prossimo della Justice League e del prossimo story-arc che coinvolgerà la testata dedicata al supergruppo, Darkseid War, che sarà pubblicato su Justice League e non avrà un mensile tutto suo, stile Forever Evil.
 
Iniziamo col parlare di The Amazo Virus, storyline che partirà il prossimo mese di ottobre, che vedrà il membro della League, Lex Luthor, cercare di lasciarsi il passato alle spalle, ma questo sforzo risulterà vano visto che si trova a far squadra con Superman e Batman. E il Virus Amazo, che colpisce i metaumani, rappresenta il classico scheletro nell’armadio per il nostro Luthor.
 
Inoltre, il team si prepara ad affrontare l’arrivo/invasione di ciò che ha sconfitto il Sindacato del Crimine di Terra 3 durante l’evento Forever Evil.

justice-league-jason-fabok
 
"Presto anche Darkseid tornerà a farsi vivo nella Justice League, e la sua rotta non potrà che collidere con quella di Luthor”, ha anticipato Johns. “Stiamo gettando le basi per quella che l’anno prossimo sarà la Darkseid War, che rappresenta la fine del primo capitolo della Justice League del nuovo universo DC. Sarà una storyline molto importante, Darkseid contro gli Anti-Monitor, e la League nel mezzo, sarà sicuramente stupenda”.

Altra notizia circa il ritorno nella Lega di un Anello del Potere, come abbiamo avuto modo di vedere dall’anticipazione della cover di Justice League #36, realizzata da Jason Fabook. Johns, però, non ci svela ne il quando e ne quale anello sarò oggetto di questo “eventuale” ritorno.

La Lanterna Verde creata e introdotta da Johns, Simon Baz, continuerà ad avere un posto nell’universo New 52 della DC.
"Sì, ci sono piani per Simon" ha detto l’autore. "È un grande personaggio, e ho un sacco di progetti per lui nel futuro. Ho già accennato, sulle pagine di Green Lantern #20, al rapporto tra Jessica e Simon, e questo sarà sviluppato anche sulle pagine di Justice League, con Simon che entrerà ancora di più nel suo ruolo di Lanterna Verde della Terra. Non voglio rovinare le sorprese ai lettori, ma lui sarà un personaggio molto importante”.

Torna in alto