Menu

SDCC: Angela, in arrivo la serie Asgard's Assassin

Angela è un personaggio creato da Neil Gaiman e introdotto inizialmente nell'universo narrativo di Spawn. A seguito di alcuni diverbi con Todd McFarlane, Gaiman si è riappropriato dei diritti di sfruttamento del personaggio, il quale ha esordito nel Marvel Universe al termine di Age Of Ultron, per poi comparire nella testata Guardians Of The Galaxy, entrambe scritte da Brian Michael Bendis.

Parte del suo passato è ancora avvolto nel mistero e verrà forse svelato nella serie regolare a lei dedicata, Angela: Asgard's Assassin, su cui CBR ha avuto una immagine esclusiva. Annunciata al San Diego Comicon, esordirà a novembre e sarà scritta da Kieron Gillen e Marguerite Bennett, mentre la parte grafica sarà affidata a Phil Jimenez e Stephanie Hans. Tutto ha inizio dal crossover Original Sin, durante il quale Angela ha scoperto il suo retaggio asgardiano e la sua provenienza da un Decimo Regno popolato da guerrieri angelici in lotta contro Asgard. Le azioni che Angela intraprenderà alla fine di questa storia la metteranno in una situazione di grave difficoltà e sarà costretta a usare tutte le sue capacità di guerriera per ripagare i debiti di sangue che ha causato e forgiare il suo vero destino.

Angela-Asgards-Assasin-Hans-Variant-7f003

"Uno degli elementi principali del primo arco narrativo è il vedere calata Angela in un contesto sovrannaturale" ha dichiarato Gillen "Fondamentalmente è ancora un nuovo personaggio: nuovo per Asgard, nuovo per il lato mistico del Marvel Universe, nuovo per la Terra e persino nuovo per il mondo cosmico. La struttura del primo arco narrativo sarà una sorta di esplorazione, che porterà Angela ovunque. E questo è divertente. Vederla affrontare queste esperienze definirà il suo modo di vedere il mondo".
Già prevista una apparizione speciale dei Guardiani della Galassia, anche perchè Gillen è un grande fan di Rocket Raccoon.

Torna in alto