Menu

Mouse Guard: pronto il gioco da tavolo

Nella fortunata serie fantasy di David Petersen, Mouse Guard, di cui poco tempo fa vi avevamo mostrato un racconto gratuito uscito per il Free Comic Book Day, i protagonisti sono soliti passare il tempo con un gioco da tavolo chiamato Swords, Diplomacy & Strongholds. Presto, però, anche i fan dell’opera avranno la possibilità di giocarci.
 
Infatti, Petersen, coadiuvato dall'artista Luke Crane, sta sviluppando, qui troverete alcune immagini dal sito della Kickstarer relative agli studi di preparazione, un gioco di strategia, per due giocatori, sulla base di quello dei fumetti.

diplomcht

Sul proprio blog, invece, l’autore ci parla un pò del gioco.
"La partita si gioca su una tavola con una griglia" spiega Petersen "Le pedine si posizionano nelle intersezioni della griglia (per lo più) e vengono spostati in collaborazione con le carte: spade, diplomazia, e fortezze. Ogni scheda conferisce ai topini un'abilità ulteriore rispetto al normale movimento. Siamo giunti a questo gioco dedicato a 2 giocatori, abbastanza facile da imparare, e che può crescere in difficoltà con i livelli di abilità dei giocatori".

Il set Kickstarter sarà caratterizzato da una tavola di legno, otto pedine di plastica, 30 carte (disegnate da Petersen) e il regolamento illustrato, in una scatola di cartone. Un ulteriore set deluxe sarà prodotto dallo Skelton Crew Studios, e una scatola e un tavolo di dimensioni più grandi, entrambi realizzati in ciliegio, e otto pedine placcate a forma di topo.

Torna in alto