Menu

Avengers NOW!: ecco il nuovo Capitan America, Superior Iron Man e altro ancora

Grandi novità sul fronte Marvel Comics: dopo l’annuncio di Thor, con protagonista una donna, EW riporta che vi sono altre nuove serie in rampa di lancio il prossimo autunno: All-New Captain America, Superior Iron Man e altro ancora nell’ambito della nuova iniziativa editoriale denominata “Avengers NOW!”.

Marvel ha finalmente rivelato chi sarà il nuovo Capitan America: in All-New Captain America sarà infatti Sam Wilson, precedentemente conosciuto come Falcon, ad impugnare lo scudo a stelle e strisce, dando vita (nuovamente) a una personificazione del Capitano afroamericana.
La serie sarà scritta da Rick Remender, al timone delle storie del Supersoldato Marvel sin dagli albori dell’iniziativa editoriale Marvel NOW!, con i disegni di Stuart Immonen, precedentemente a lavoro su All-New X-Men.

captainamericasamwilson

“Tutto questo è come arrivare in una fabbrica di fuochi d’artificio”, spiega Remender. “Ora ogni cosa è pronta a esplodere, e di sicuro ci sarà da divertirsi. Penso che con queste storie sia importante realizzare qualcosa di naturale e che abbia senso, una logica inerente a questo universo, ma allo stesso tempo portare qualche cambiamento radicale, mantenendo alto il livello di tensione. Per fare tutto questo era imperativo dar vita a nuove dinamiche”.

Come sappiamo, nella trama imbastita da Remender, Steve Rogers, il Capitan America originale, perderà il siero del Super-Soldato, che gli conferiva i poteri: toccherà quindi a Falcon, da sempre fido alleato di Rogers, divenire il nuovo Cap, a partire da Captain America #25. Nota a margine: Falcon non rinuncerà però alle sue ali, divenendo il primo Capitan America “volante”.

Steve Rogers sarà comunque fra i protagonisti della nuova testata, assumendo un ruolo “tattico”, anche a causa della sua improvvisa e drammatica vecchiaia. Ci sarà spazio anche per Ian, figlio adottivo di Rogers proveniente dalla Dimensione Z, che manterrà il suo ruolo di Nomad.

In aggiunta, in Superior Iron Man sarà sempre Tony Stark a indossare l’armatura, anche se questa ci appare, dal teaser, in versione profondamente rinnovata. La testata sarà scritta da Tom Taylor (Earth-2, Injustice: Gods Among Us) e disegnata da Yildiray Cinar (Supergirl, Worlds’ Finest), entrambi provenienti quindi dall’universo DC Comics. Iron Man avrà quindi una nuova armatura, ma anche una nuova sede operativa, San Francisco. Anche se è chiaro che non sarà il Doctor Octopus ad impossessarsi della mente di Stark (come accaduto a Peter Parker in Superior Spider-Man), è evidente il rimando a un rinnovamento radicale per Iron Man.

avengers-now-1000x791-7df84

“Come per Superior Spider-Man”, racconta Axel Alonso a EW. “Il nuovo Superior Iron Man avrà piani molto ambiziosi, sia per la sua nuova città che per alcuni dei suoi residenti”.

Il teaser di “Avengers NOW!” ci mostra una nuova formazione di Vendicatori, composta, oltre che da Thor, Capitan America e Superior Iron Man, anche da Medusa, Scarlet Witch, Dottor Strange, Ant-Man, il Soldato d’Inverno, Angela, Deathlok e Inferno (direttamente dalle pagine di Inhuman).

Scarlet Witch, Ant-Man e Dottor Strange saranno presto presenti nei cinema di tutto il mondo nei film targati Marvel Studios, gli Inumani acquistano sempre più spazio nell’universo a fumetti Marvel (a scapito degli X-Men), sia Deathlok che il Soldato d’Inverno avranno presto una serie standalone, mentre Angela, personaggio creato da Neil Gaiman e recentemente introdotto nella continuity Marvel, dovrà presto confrontarsi con la sua nuova veste, quella di sorella di Thor e Loki.

EW aggiunge che al Comic-Con di San Diego saranno annunciati ulteriori dettagli.

Torna in alto