Menu

Kick Ass: Mark Millar saluta i fan

kickass3Luglio è il mese designato per la conclusione della fortunatissima serie, Kick Ass, realizzata da Mark Millar (testi) e John Romita Jr (matite). Per l’occasione l’autore ha così commentato la fine di un’esaltante cavalcata.
 
“Mi sono svegliato, mi sono preparato una tazza di tè, ho acceso il computer e ho trovato una stupenda e-mail di Johnny con le pagine conclusive di Kick-Ass, Kick-Ass 3 #8. In realtà è una cosa abbastanza emotiva vedere le ultime tavole di un fumetto che mi ha letteralmente cambiato la vita. Kick-Ass, non era solo un progetto da sogno per me e Johnny, qualcosa che abbiamo fatto gratuitamente per il primo anno fino a quando il denaro ha cominciato ad arrivare. Ma il successo del libro e dei successivi film, le collezioni, le edizioni internazionali, i giocattoli, le t-shirt e le caramelle ci ha dato la possibilità di avere quella cosa che tutti gli scrittori e gli artisti bramano, la completa libertà di scrivere e disegnare i fumetti che si desidera realmente realizzare”.

Continua Millar:
"Questi 28 albi di Kick-Ass (e sono stati 28 in totale) sono stati davvero ottimi per noi ed è abbastanza triste giungere alla conclusione, ma altrettanto soddisfacente per come siamo riusciti a raccontarli così come avremmo voluto. Si era tentati di continuare ancora e ancora, ma sono felice di porre una fine, gli ultimi numeri sono tra i miei preferiti dell’intera run, e questo è un buon punto in cui lasciare Dave. All’inizio era un imbranato che si perde in un mondo di supereroi, perché non si piace, e si conclude con lui che diventa il Dave Lizewski  he ha sempre voluto essere e quindi non ha bisogno più di un alter-ego. Vivrà o morirà? Tutto ciò che dirò è che accadrà ciò che sarebbe accaduto nella vita reale, essendo questa una storia basata su quest’idea. Ma è un buon finale e benchè sia triste non poter scrivere più Kick-Ass, così come lo è stato per Hit-Girl, è stato bello aver scritto, a febbraio, le quattro pagine di chiusura che in realtà avevo scritto diciotto mesi prima che il primo numero fosse stato pubblicato. Lo capirete quando leggerete”.

La conclusione è dedicata ai piani futuri del Millarworld.
Kick-Ass 3 #8 esce il prossimo 23 luglio, avrà 42 pagine come Jupiter’s Legacy #5, la conclusione del primo ciclo, prevista per la fine dell’estate. Ho finito il mese scorso Starlight #6 e apporterò piccoli ritocchi finali su MPH la prossima settimana o giù di lì. Ciò significa che presto inizierò a lavorare sui progetti per il 2015, anche se con lo sguardo rivolto a Kick-Ass e Hit-Girl per prepararci a dar loro il nostro addio dopo sei bellissimi anni”.


Torna in alto