Menu

Amazing Spider-Man: Silk: anticipazioni

ATTENZIONE: La seguente news potrebbe contenere SPOILER!

All’interno di Original Sin, evento Marvel che renderà ancora più calda la prossima estate, avremo modo di assistere ad una scoperta che stravolgerà l’universo ragnesco. In Amazing Spider-Man #4, la cui uscita è prevista per luglio, inizierà un tie-in in due parti che porterà alla luci della ribalta Silk.
 
Quando Peter Parker era solo uno studente liceale, durante una gita scolastica fu morso da ragno radioattivo, e questo ha cambiato la sua vita per sempre, come ben sappiamo. Ciò che ci è stato tenuto nascosto fin’ora è che Peter non è stato l’unico ad essere morso quel giorno. La seconda vittima del morso del ragno, che ha ricevuto poteri simili a Spider-Man, ha, però, tracciato un percorso molto diverso per la sua vita.

asmsilk

"Silk diventerà un grande Ragno... nel corso dei prossimi due anni", ha dichiarato l’editor Marvel Nick Lowe. "È stata morsa dallo stesso ragno che ha morso poco prima Peter Parker e inizieremo a svelare la sua storia nei prossimi numeri di Amazing Spider-Man".
 
Continua Lowe "[La storia Silk] era qualcosa sulla quale Dan Slott aveva iniziato a lavorare già con l'ex Spidey-Editor Steve Wacker e l’Associate Editor Ellie Pyle, cioè quando Original Sin era ancora al suo stato embrionale. La rivelazione che qualcun altro era stato morso da un ragno era enorme e a me precedente. Sono stato coinvolto nella definizione di Silk, dopo aver fatto delle belle chiacchierate a pranzo con Dan e Ellie e molte lunghe telefonate".

Il processo di creazione grafica del personaggio, insieme alla definizione dei suoi poteri, è stato realizzato dal disegnatore della serie, Humberto Ramos, destinatario anche lui di molte telefonate. Ancora nessuna anticipazione è stata diffusa, ma le prime immagini disponibili finora la mostrano come una donna con lunghi capelli castani e un costume composto da cinghie elastiche.

Su Amazing Spider-Man #1, da poco uscita negli USA, vedremo le prime tavole dedicate all’origine di Silk, e Lowe conferma che la stessa sarà "assolutamente" parte di Spider-Verse, evento di cui vi abbiamo già parlato.

Torna in alto