Menu

Novità su X-Men: Days of Future past e X-Men: Apocalypse

20th Century Fox ha diffuso un nuovo spot TV per X-Men: Days of Future Past, in arrivo a maggio nei cinema di tutto il mondo. Potete vederlo qui sotto in versione “low-res”.

Nel frattempo Hugh Jackman, James McAvoy e Michael Fassbender hanno annunciato l’avvento del “X-Men X-Perience”, iniziativa globale atta a presentare al meglio il film attraverso una serie di premiere in tutto il mondo, oltre che live chat e contenuti speciali con protagonisti i membri del cast.

Il calendario dell’evento è il seguente:
•   Sabato 10 maggio 2014: Premiere mondiale a New York;
•   Lunedì 12 maggio 2014: premiere a Londra;
•   Martedì 13 maggio 2014: premiere a Mosca;
•   Mercoledì 14 maggio 2014: premiere a Singapore;
•   Giovedì 15 maggio 2014: premiere a San Paolo;
•   Venerdì 16 maggio 2014: premiere a Melbourne e Pechino.

Di seguito, il video di presentazione.

BuzzFeed.com riporta che il regista Bryan Singer non parteciperà ai suddetti eventi, né ad altri incontri promozionali a causa di una spinosa vicenda legale che lo vede accusato di aver abusato sessualmente di un ragazzo nel 1999, costringendolo inoltre a fare uso di sostanze stupefacenti e alcoliche. Singer ha negato categoricamente queste accuse, ma ha preferito farsi da parte per non danneggiare la campagna promozionale del film.

Singer e lo sceneggiatore Simon Kinberg sono attualmente a lavoro sul prossimo capitolo del franchise legato ai mutanti Marvel Comics, X-Men: Apocalypse, assieme a Dan Harris e Michael Dougherty. Entrambi ne hanno recentemente parlato con EW:
“Il film non creerà necessariamente un universo alternativo, ma ci potrebbero essere alcuni cambiamenti con i quali giocare. Alla fine di X-Men: Days of Future Past non troverete il prologo di X-Men: Apocalypse, ma scopriremo in quest’ultimo quali eventi del film precedente hanno permesso che le vicende narrate accadessero”, ha dichiarato Singer.

Kinberg ha aggiunto:
“Da un punto di vista visivo il prossimo potrebbe essere più grande di X-Men: Days of Future Past, perché sarà un vero e proprio disaster movie, come suggerito dal titolo”.

Sappiamo che X-Men: Apocalypse coinvolgerà principalmente il cast degli X-Men del passato, ma Patrick Stewart, che interpreta Charles Xavier del presente ha rivelato a MTV che potrebbe tornare presto nei panni del Professor X:
“Non vedo perché no. Questa è la magia dei film fantasy. Non sei mai veramente morto. Mi piacerebbe tornare e vedere cosa accade. Inoltre ci potrebbero essere altre novità. Un uccellino mi ha sussurrato che ci potrebbe essere qualcosa di nuovo all’orizzonte per gli X-Men”.

Interpretato da James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Ian McKellen, Patrick Stewart, Hugh Jackman, Peter Dinklage, Ellen Page, Shawn Ashmore, Halle Berry, Omar Sy, Anna Paquin e Daniel Cudmore, X-Men: Days of Future Past vede alla regia Bryan Singer e sarà nelle sale il 22 maggio 2014.

Torna in alto